Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Federmanager piloti

Wikiposts
Search

Federmanager piloti

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 17th Jun 2011, 16:41
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Feb 2007
Location: rome
Posts: 253
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Federmanager piloti

Girando sul web ho trovato questo comunicato e finalmente qualcuno sembra tornare ad occuparsi dei veri problemi dei piloti...


giovedì 16 giugno 2011
In data 13 giugno abbiamo avuto notizia di un comunicato che ci riguarda, pubblicato su alcune mailing list, che rappresenta in modo strumentale ed errato il ruolo di Federmanager e Federmanager Piloti.
A fronte di stili comunicativi che consideriamo appartenenti a modalità sindacali desuete e non in linea con la reale evoluzione del mondo del lavoro, riteniamo utile ribadire ciò che accomuna gli aderenti a Federmanager Piloti e che è divenuto elemento trainante delle nostre iniziative.
Federmanager Piloti, nel contesto delle capacità espresse da Federmanager nel confronto del mutato scenario del mondo del lavoro, intende canalizzare le richieste del Personale Navigante aereo in termini di aspettative professionali, nonché di ruolo sociale, ponendosi finalità a favore dello sviluppo della mobilità del Paese.
Questo obiettivo primario, espresso in maniera chiara dai promotori di Federmanager Piloti, ricerca la promozione di un’Associazione Professionale ormai non più efficacemente presente nel contesto nazionale ed internazionale al fine di restituire credibilità sociale alla figura del Pilota erilanciarne l’immagine professionale.

Inoltre, nell’ambito delle iniziative intraprese e nel contesto delle sinergie individuate con Federmanager, sono state avviate concrete verifiche per dare risposte in tema di riqualificazione del ersonale in CIGS/Mobilità, nonchè nel campo delle tutele malattia e previdenza integrative: il ostro unico obiettivo è contribuire a trovare le soluzioni più giuste ai problemi dei nostri colleghi.
In tale ambito, ad esempio, sono in corso iniziative mirate al miglioramento delle prestazioni sanitarie integrative facendo tesoro delle esperienze maturate nel settore da Federmanager attraverso Assidai, Fasi o Fasi Open. I Piloti, in servizio o meno, avvertono la necessità di confrontarsi sul tema del conseguimento delle migliori prestazioni piuttosto che sul governo delle polizze.
Analoghe iniziative saranno avviate nel settore della previdenza integrativa che deve poter consentire ai Piloti di ottenere le migliori prestazioni al minor costo possibile senza sentirsi ostaggi di nessuno.
Infine, non può rimanere inattuato ogni possibile tentativo di far conoscere il grave stato in cui versano Collegi posti in CIGS/Mobilità che necessitano prospettive certe e soluzioni proponibili:
in tale contesto devono essere inquadrate le audizioni di Federmanager Piloti presso la 8^ Commissione del Senato e le ulteriori iniziative in campo tese a definire la percorribilità di soluzioni in grado di fornire certezze per il futuro.
Riteniamo che dare risposte concrete a questi temi sia il modo vincente per svolgere una rappresentanza professionale realmente attenta alle attese del nostro mondo.
Il futuro scenario del Paese e del trasporto aereo è in continua evoluzione ed è necessario adeguarsi velocemente: chi ha responsabilità verso la categoria dovrebbe avere la forza di cambiare.

Last edited by Giox; 17th Jun 2011 at 16:54.
Giox is offline  
Old 17th Jun 2011, 23:49
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
evvia un'altra realtà..

ma non lo capite che se in tutto il resto d'europa ci sono una massimo due sigle sindacali per noi piloti ci sarà pure un motivo?

L'unione fà la forza, una sigla sola, questa è la soluzione, non un'altra "nuova" che porterà solo alle solite divisioni...

Per una volta diamo un'occhiata ai nostri colleghi europei e impariamo la lezione..

Speevy
Speevy is offline  
Old 18th Jun 2011, 06:08
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: italy
Age: 54
Posts: 788
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se andate a vedere i nomi di questa "nuova" realtà, vi accorgerete che tanto nuova non è.....purtroppo
ypsilon is offline  
Old 18th Jun 2011, 07:10
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non era meglio la Federcasalinghe ? Mi sembrano piu' incazzate.

Nick 1
Nick 1 is offline  
Old 18th Jun 2011, 07:34
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Federmanager ? Ma va a c.,....
Manager del lecchinaggio e sottomissione per soldi/incarichi vari ...
Ma ci faccia il piacere
taita is offline  
Old 18th Jun 2011, 10:43
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma ormai chi ci crede piu? è da troppi anni che qualsiasi iniziativa pseudo-statale, pseudo sindacale, pseudo politica italiana (in ogni campo) ha il solo scopo di sistemare alcuni e dare poltrone ad altri! fnculo a tutti ormai!! I sindacati poi servono solo a vendere licenziamenti in cambio di soldi/favori "non licenziarne 300, licenziane "solo" 150 e dammi a me questo e quello" Ecco quello che fanno i sindacati. (esperienza famigliare)!
La penso come speevy, solo che lui è più signore di me! Io dico invece paraculi, corrotti, disonesti, ladri!!
mau mau is offline  
Old 18th Jun 2011, 11:20
  #7 (permalink)  
lebowsky
Guest
 
Posts: n/a
mia sorella è un manager, lavora in Olanda.
A suo dire federmanager è una mega caxxata e non serve a niente, se non a organizzare workshop e convention varie, totalmente inutili.
La FIOM quando si incazza stoppa tutto, ferma le macchine e mette i lavoratori in piazza. Quando poi si inizia a discutere in modo costruttivo rimanda gli operai in fabbrica. Quelli combattono per 1200 euro al mese se va bene e un **** spropositato quindi maximum respect.

Domanda stupida:
quando ci sarà il blocco totale del traffico aereo in Italia, aerei nei piazzali e tutti (tutti) i piloti in piazza ad oltranza? quando sto caxxo di governo deciderà di mettere regole più protezionistiche per il settore?
 
Old 18th Jun 2011, 14:17
  #8 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: italy
Age: 54
Posts: 788
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusa GIOX....ma ci credi veramente o sei stato ironico nello scrivere ciò che leggo ?
ypsilon is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.