PPRuNe Forums - View Single Post - Federmanager piloti
View Single Post
Old 17th Jun 2011, 16:41
  #1 (permalink)  
Giox
 
Join Date: Feb 2007
Location: rome
Posts: 253
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Federmanager piloti

Girando sul web ho trovato questo comunicato e finalmente qualcuno sembra tornare ad occuparsi dei veri problemi dei piloti...


giovedì 16 giugno 2011
In data 13 giugno abbiamo avuto notizia di un comunicato che ci riguarda, pubblicato su alcune mailing list, che rappresenta in modo strumentale ed errato il ruolo di Federmanager e Federmanager Piloti.
A fronte di stili comunicativi che consideriamo appartenenti a modalità sindacali desuete e non in linea con la reale evoluzione del mondo del lavoro, riteniamo utile ribadire ciò che accomuna gli aderenti a Federmanager Piloti e che è divenuto elemento trainante delle nostre iniziative.
Federmanager Piloti, nel contesto delle capacità espresse da Federmanager nel confronto del mutato scenario del mondo del lavoro, intende canalizzare le richieste del Personale Navigante aereo in termini di aspettative professionali, nonché di ruolo sociale, ponendosi finalità a favore dello sviluppo della mobilità del Paese.
Questo obiettivo primario, espresso in maniera chiara dai promotori di Federmanager Piloti, ricerca la promozione di un’Associazione Professionale ormai non più efficacemente presente nel contesto nazionale ed internazionale al fine di restituire credibilità sociale alla figura del Pilota erilanciarne l’immagine professionale.

Inoltre, nell’ambito delle iniziative intraprese e nel contesto delle sinergie individuate con Federmanager, sono state avviate concrete verifiche per dare risposte in tema di riqualificazione del ersonale in CIGS/Mobilità, nonchè nel campo delle tutele malattia e previdenza integrative: il ostro unico obiettivo è contribuire a trovare le soluzioni più giuste ai problemi dei nostri colleghi.
In tale ambito, ad esempio, sono in corso iniziative mirate al miglioramento delle prestazioni sanitarie integrative facendo tesoro delle esperienze maturate nel settore da Federmanager attraverso Assidai, Fasi o Fasi Open. I Piloti, in servizio o meno, avvertono la necessità di confrontarsi sul tema del conseguimento delle migliori prestazioni piuttosto che sul governo delle polizze.
Analoghe iniziative saranno avviate nel settore della previdenza integrativa che deve poter consentire ai Piloti di ottenere le migliori prestazioni al minor costo possibile senza sentirsi ostaggi di nessuno.
Infine, non può rimanere inattuato ogni possibile tentativo di far conoscere il grave stato in cui versano Collegi posti in CIGS/Mobilità che necessitano prospettive certe e soluzioni proponibili:
in tale contesto devono essere inquadrate le audizioni di Federmanager Piloti presso la 8^ Commissione del Senato e le ulteriori iniziative in campo tese a definire la percorribilità di soluzioni in grado di fornire certezze per il futuro.
Riteniamo che dare risposte concrete a questi temi sia il modo vincente per svolgere una rappresentanza professionale realmente attenta alle attese del nostro mondo.
Il futuro scenario del Paese e del trasporto aereo è in continua evoluzione ed è necessario adeguarsi velocemente: chi ha responsabilità verso la categoria dovrebbe avere la forza di cambiare.

Last edited by Giox; 17th Jun 2011 at 16:54.
Giox is offline