Wikiposts
Search

AVIOMAR

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 23rd Apr 2010, 17:03
  #1 (permalink)  
lebowsky
Guest
 
Posts: n/a
AVIOMAR

Ciao a tutti,

ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa sulla scuola Aviomar?
come sono i corsi ATPL?
stanno a Roma Urbe.
hanno un sito agghiacciante e non si riesce a cavarne nulla...
grazie anticipatamente a chi risponderà.

salut
 
Old 23rd Apr 2010, 18:38
  #2 (permalink)  
mnv
 
Join Date: Feb 2008
Location: Lisbon
Age: 34
Posts: 63
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
si salvi chi puo!!!
mnv is offline  
Old 23rd Apr 2010, 18:58
  #3 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: 04°11′30″N 073°31′45″E
Posts: 625
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Perdonami se non è inerente alla tua richiesta, ma a Roma Urbe ho visto di recente una pubblicità di Urbe Aero FTO. Sembrano molto ben organizzati.
I-AINC is offline  
Old 23rd Apr 2010, 19:11
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Italy
Age: 45
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by I-AINC
Perdonami se non è inerente alla tua richiesta, ma a Roma Urbe ho visto di recente una pubblicità di Urbe Aero FTO. Sembrano molto ben organizzati.
confermo e sottoscrivo (per esperienza personale diretta )

fabio
iFabio2 is offline  
Old 24th Apr 2010, 10:21
  #5 (permalink)  
 
Join Date: May 2003
Location: the boot
Posts: 200
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Salve,

spero di non essere censurato facendo un'affermazione "forte":

ritengo che definirli superficiali sia quanto mai attinente...

Saluti
azdriver
azdriver is offline  
Old 24th Apr 2010, 10:28
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io non li conosco ma non ne ho mai sentito parlar bene da nessuno.
mau mau is offline  
Old 24th Apr 2010, 11:11
  #7 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2010
Location: I don't know...
Posts: 260
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa sulla scuola Aviomar?

Per carità!!
Eurocargo is offline  
Old 24th Apr 2010, 11:23
  #8 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: Rome
Age: 40
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scappa scappa scappa!!!!
Commodoro is offline  
Old 24th Apr 2010, 11:40
  #9 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: 04°11′30″N 073°31′45″E
Posts: 625
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh insomma, ottimi commenti vedo da gente di diverse etnie, età, sesso e religione Tutti d'accordo.
I-AINC is offline  
Old 24th Apr 2010, 14:09
  #10 (permalink)  
lebowsky
Guest
 
Posts: n/a
eccellente, grazie a tutti
 
Old 24th Apr 2010, 14:46
  #11 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: ROME
Posts: 49
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ho sentito dire che fanno fare il basico strumentale al simulatore con l'autopilota fin dalla prima missione, avete presente le classiche palle ovvero gli esercizi sali scendi gira e sali !!!

mentre urbeaero è molto qualificata e tutti gli istruttori provengono dalla linea
ciao
tkoff25 is offline  
Old 24th Apr 2010, 20:23
  #12 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: ROME
Age: 39
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il problema non e' se gli istruttori vengano dalla linea o meno...non e'questo a fare la differenza; il discorso Di fa serio quando si parla Di tempi per il conseguimento Licenze e efficienza a/m(nn basta una Bella livrea).
Urbe aero la conosco nn come allievo, gli istruttori sono amici e colleghi, da nn sottovalutare anche Aerotech e la neonata sky service
aner123 is offline  
Old 25th Apr 2010, 13:49
  #13 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2010
Location: roma
Age: 36
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Aviomar!

Credo che nell'esprimere giudizi affrettati basati sulle voci di"colleghi"poco informati sia troppo semplice. Se abbiamo deciso di intraprendere questo percorso siamo,o saremo presto,tutti dei professionisti(o almeno tali dovremmo essere!!).

Io parlo dell'Aviomar perchè ho avuto la MIA personale esperienza in questa scuola e sinceramente non mi sento di parlarne male!Ho trovato, contrariamente a quanto ho letto, un ambiente serio e professionalmente molto serio e valido. Premesso che il proprietario della scuola è un comandante in pensione dopo 40 anni di volo,concordo con l'ultima persona che ha commentato,che per essere un buon istruttore in una scuola di volo nn è necessario venire dalla linea.Credo anzi(parlo sempre per esperienza personale)che nella fase iniziale sia più formativo confrontarsi con persone con grande esperienza si,ma di scuole di volo!

Per rispondere a chi ha scritto dell'"autopilota"al simulatore,bè nn so con chi tu abbia parlato!Io ho fatto il simulatore con l'Aviomar al Frasca presso l'aeroporto di fiumicino nel palazzo Alitalia e credo sia stata una esperienza molto utile e decisamente formativa con istruttori decisamente in grado di fare "4 virate,su e giu"come ho letto che avete scritto!

Colgo l'occasione per fare un in bocca al lupo a tutti quelli che stanno iniziando o che stanno finendo i brevetti!E un "consiglio"derivante dalla mia piccolissima esperienza è di nn fermarsi alle prime voci(soprattutto se raccolte su un forum dove nn si sa nemmeno chi si ha daventi)!

PS chiedo scusa anche per il tono,ma quella scuola mi è rimasta nel cuore e sentirne parlare male mi infastidisce nn poco!

Cordiali saluti!

Filippo
filippo.lambert is offline  
Old 25th Apr 2010, 15:28
  #14 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: ROME
Posts: 49
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
io sono convinto che una scuola che sforna corsi ATPL ovvero un corso per piloti di linea, debba essere fatto da persone che hanno fatto la linea e che siano aggiornati.
tkoff25 is offline  
Old 25th Apr 2010, 15:38
  #15 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: On the moon
Posts: 199
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quindi in tutte le scuole di volo di mezza europa, che formano piloti al ritmo di 20 volte quelli dell'aviomar, sono scuole che non valgono una cippa?!?

Ed anche in tutte le scuole di volo americane dove ci sono decine di istruttori senza esperienza in linea (ma con migliaia di ore di volo, e senza pezze attaccate sulla giacca e sopratutto senza la necessità di farsi chiamare COMANDANTE!) sono tutti scarsoni? Mah...
overclock25 is offline  
Old 25th Apr 2010, 19:02
  #16 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: Italy
Posts: 26
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti,
io mi associo assolutamente alle parole di Filippo...per amore della sincerità dico che siamo stati compagni di Corso ATPL presso l'Aviomar e quindi posso anch'io riportare la mia esperienza personale.
Credo sinceramente che si debba sempre differenziare alcuni fasi del proprio addestramento per avere un quadro ben chiaro: la fase prima di iniziare un corso di questo tipo, la fase durante e quella successiva. Potrà sembrare scontato e probabilmente lo è, però ciò che non è assolutamente scontato è l'idea e la percezione che si ha delle realtà delle scuole di volo prima, durante e dopo.

Mi spiego meglio: sicuramente la fase prima è di incertezza (vista la spesa notevole per seguire un corso Atpl integrato e la conseguente ricerca e pretesa di serietà e professionalità, per non parlare della sicurezza). La fase del “durante” è quella che differenzia chiaramente le opinioni che su questo forum vengono espresse, ma non c'è da dimenticare l'ultima fase, quella successiva l'ottenimento della licenza. Dico questo perché molti si soffermano un po' troppo sulla fase durante fissandosi su innumerevoli dettagli che ritengono a loro parere negativi, spesso dando poco spessore a quelli positivi che lasciano scorrere come se fosse la normalità. Non dico che per alcune cose non sia giusto pensarla così, ma le variabili ed implicazioni sono molteplici...

Partiamo poi da un presupposto fondamentale con cui credo i più concorderanno, ossia che una scuola perfetta in tutto e per tutto non credo (e dico credo per non giudicare realtà fuori dalla mia esperienza diretta) in Italia esista...ma questo non solo in ambito aeronautico. Spesso da allievi non si apprezzano alcuni fattori molto importanti e che sicuramente in una fase successiva (terminato il corso) si cominciano a ripercorrere e ricordare ogni volta che capita di trovarsi in situazioni in cui è necessario far riferimento alla preparazione teorica e pratica acquisita in fase di studio. In sostanza è paragonabile allo studente che non apprezza determinati comportamenti o modus operandi in un insegnante e/o dell'intera realtà scolastica nel momento stesso in cui li riceve, ma li apprezzerà molto successivamente, capendone i perché.

Tutto questo per dire che è normale trovare delle cose migliorabili in ogni ambito, però, fermo rimanendo sempre alla mia personale esperienza, all'Aviomar lavorano insegnanti della fase teorica davvero preparati e di spessore, con i quali ottieni conoscenza direi abbastanza buone (poi dipende dall'allievo) e non solo per superare le famose domande all'Enac, ma soprattutto come baglio personale! Nella fase pratica con le dovute accortezze che si acquisiscono col tempo, vivendo la realtà della scuola, sapendo quindi scegliere per se stessi il meglio (spesso anche segnalando la propria preferenza di un Istruttore piuttosto che un altro, intendendo ciò solo ed esclusivamente per motivi didattici, e non mi si dica che ciò non è possibile perché se non si ha capacità di giudizio in queste cose quello manca allora è la maturità, per la quale una scuola di volo può fare ben poco) si ottiene un'ottima preparazione, la cui differenza sarà fatta al momento del confronto durante le auspicate ed ipotetiche selezioni.

Per quanto concerna la diceria sul Simulatore riguardo l'utilizzo dell'autopilota affermo anche io che non è assolutamente vero, anzi forse le prime difficoltà che sia hanno sul Frasca, essendo un simulatore statico e quindi privo di alcune sensazioni ovviamente presenti duranti il volo e che a volte aiutano (dico a volte), è l'abituarsi al volo in manuale traslando le conoscenze ottenute in aeromobili leggeri che fanno i 120/140 nodi in crociera ad aeromobili che ne fanno 290, quindi la precisione delle manovre nelle procedure strumentali e non. Posso riportare un esempio pratico che ancora ricordo di una procedura LOC-W RWY 24 aeroporto LIRN senza autopilota, senza flight director ed in condizione di crew incapacitation...chi vuole può andarla a vedere sulle carte.

Ad ogni modo so che le mie sono solo parole, come quelle di tutti, però all'Aviomar mi sono trovato bene, benissimo...e non parlo solo del piano professionale, ma anche di quello personale ed umano per dei problemi privati per i quali sono stato spesso anche compreso ed aiutato.

Poi consiglio comunque di prendere le parole, comprese le mie, finalizzanti a se stesse e se si vogliono informazioni precise sui corsi eccetera di rivolgersi alle rispettive scuole.

Un saluto.

David R.

N.B.: non lavoro per l'Aviomar e non ottengo nulla a farle pubblicità (per anticipare chi lo potesse insinuare)
david10 is offline  
Old 25th Apr 2010, 19:21
  #17 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: ROME
Age: 39
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mi spieghi perchè l'esperienza in linea dovrebbe essere un must? sono due lavori differenti. La maggior parte di aerei scuola( volgarmente detti cessnini o pa qcsa) che hanno subito danni indovina da chi erano pilotati? ( almeno dei casi si cui io so)...nn si fa la flare a 50 ft o nn si insegna ad un allievo ppl a fare i circuiti a biscotti senza base o controbase....
cmq si sta divagando dal tema....AVIOMAR SI O NO?
io vivendo l'urbe tutti i giorni consigli di cercare meglio....

a tutti un buon vento e che in bocca al lupo per la ricerca del nostro lavoro, che nn venga pagando un type 60k euro in sicilia....
aner123 is offline  
Old 26th Apr 2010, 09:07
  #18 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: Rome. Italy
Age: 44
Posts: 193
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao filippo-lambert,
se sei passato per l'AVIOMAR sai esattamente come funziona li....
sai chi è il comandante con 40 anni di volo....... come sono mantenuti gli aerei ecc ecc.

Io non so come tu faccia a parlare bene dell'AVIOMAR (forse non hai termini di paragone)

Io mi sento in DOVERE di consigliare al Nostro amico di evitarla e guardare altrove........

Ciao
Emanuele
Lele.ciccio is offline  
Old 26th Apr 2010, 09:20
  #19 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2010
Location: fasa
Age: 36
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Aviomar Fto!

Sinceramente ritengo più opportuno per il bene del ragazzo che ha posto il quesito che chi risponde lo faccia per esperienza e non riporti voci per sentito dire perchè posso assicurarvi che Aviomar non è come la si sta dipingendo. Io con Aviomar ho iniziato da zero perciò ho effettuato tutto l'iter addestrativo ed ho conseguito il cpl-ir-mcc-ed in fine anche l'abilitazione per istruttori.ci tengo a precisare le abilitazioni per far notare che ho seguito con loro un percorso durato anni e che forse Aviomar la conosco bene...

In tutto l'addestramento ho riscontrato serietà impegno e cura dei dettagli sia nella teoria che nella pratica.Istruttori a terra molto preparati disponibilissimi e a completa disposizione degli allievi.Istruttori di volo preparati in grado di trasmettere all'allievo la loro esperienza e capaci di farlo apprendere. Gli AA/MM oltre ad avere una bella livrea come qualcuno sottolineava sono efficenti e controllati nei minimi dettagli!e c'è un rapporto diretto con i tecnici che vi lavorano!voglio poi precisare che sia al simulatore che sul C172 dove si comincia con il basico MAI e sottolineo MAI ho utilizzato l'autopilota!e mai sono stato invitato a farlo!

La cosa forse che rende ancor più gradevole questa scuola di volo è che assume a tutti gli effetti per gli allievi una seconda famiglia...c'è un clima di grande rispetto e tutti sono disponibili ad ascoltare se ci sono dei problemi e insieme si cerca di risolverli...non esistono barriere gerarchiche tutti a disposizione di tutti!e credo questa sia una caratteristica di poche scuole di volo.

con questo spero di aver dato un immagine ad Aviomar quanto più simile alla realtà! e ripeto per poter parlare di un argomento è meglio farlo essendo certi di ciò che si dice.Immagino La maggior parte di noi sia pilota in questo forum e non penso che utilizziamo questa superficialità quando parliamo o lavoriamo...in volo non facciamo le cose per sentito dire...chiedo scusa se magari qualcuno può sentirsi messo in discussione...con questo vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione. Spero di essere stato abbastanza chiaro sopratutto per LEBOWSKY che intende ricevere informazioni su questa scuola di volo
Sagittary is offline  
Old 26th Apr 2010, 09:45
  #20 (permalink)  
lebowsky
Guest
 
Posts: n/a
grazie a tutti ragazzi,

capisco che ci sono delle divergenze nelle valutazioni, non siamo tutti uguali.
comunque vi ringrazio per i consigli preziosi.
credo che al 99.9% andro' a Urbe Aero.

un saluto a tutti e grazie ancora
 


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.