Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

ATC FAA in Italia

Wikiposts
Search

ATC FAA in Italia

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 18th Mar 2008, 09:49
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il solito paese delle banane....

Mentre qui si condanna qualcuno per aver applicato il doc. 4444 spingedolo quindi a non applicare + le regole ma a crearsene di proprie (non a scopo di safety ma solamente per pararsi il cul@), altrove si fanno seminari internazionali sull'argomento implementando programmi di "safety culture" all'interno delle aziende del settore in collaborazione con le autorita' locali.

Guardacaso e' la cover story della news letter di questo mese su FSF (leggetevi la lettera nella sezione news nella colonna di destra e scaricatevi la copia di "aerosafety world" in fondo alla pagina).

P.S. qualcuno potrebbe postare un link o qualcosa dove poter leggere il transcript delle comunicazioni radio dell'evento?
tarjet fixated is offline  
Old 18th Mar 2008, 13:20
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: the dark side of the sun
Posts: 201
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per aiutare tutti quelli che lavorano in questo mondo a capire e fare cultura ANSV potrebbe, per esempio, produrre la relazione tecnica finale sull'evento. Ma pazientiamo, sono passati solo 4 anni in fondo.

compiti ANSV:

quello di svolgere le inchieste tecniche relative agli incidenti ed agli inconvenienti occorsi ad aeromobili dell’aviazione civile, emanando, se necessario, le opportune raccomandazioni di sicurezza
quello di svolgere un’attività di studio e di indagine al fine di favorire il miglioramento della sicurezza del volo.
tenendo conto anche che:

Le inchieste relative ad un incidente si concludono con una relazione, mentre quelle relative ad un inconveniente si concludono con un rapporto. Relazioni e rapporti vengono deliberati dal collegio dell’ANSV.

La diffusione delle relazioni di inchiesta non è più limitata, come era in passato, ad un ristretto numero di addetti ai lavori: esse sono infatti messe a disposizione, nelle forme stabilite dall’ANSV, di chiunque ne faccia richiesta. I rapporti sono invece messi a disposizione di quei soggetti che dalle relative conclusioni possano trarre un vantaggio ai fini della sicurezza del volo.
aspettiamo fiduciosi, i solleciti sono arrivati da tempo all'agenzia..
deci is offline  
Old 18th Mar 2008, 14:20
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eddai Deci come siamo impazienti!!
In fondo chessono 4 anni per pubblicare 10 minuti di comunicazioni radio terra/aria???
Pensa che in America il tutto e' di libera consultazione come QUI....ah ma cosa avrebbero da insegnarci quegli stolti cowboy americani eh??
Noi le inchieste le facciamo bene mica come loro....pensa che riusciamo perfino a condannare gli imputati senza nemmeno pubblicare le prove....mai come Guantanamo pero' eh?
E poi scusa, se per Ustica stiamo ancora aspettando dal 1981, non vedo perche' tu debba mettere fretta!!!
tarjet fixated is offline  
Old 19th Mar 2008, 11:28
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2007
Location: Italy
Age: 51
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
......

Nn discuto sui Controllori, ma l'ENAV/ENAC sono una cozzaglia (come la maggior parte del mondo aviatorio in Italia): licenze FAA NON valide? Conversioni NON possibili? Abilitazioni NON possedute? Visite mediche NON superate? Chiunque abbia un minimo di conoscenza dell'ambiente in Italia sà che sono tutte cavolate: se conosci, o trovi il "gancio" giusto si risolve tutto!!!!!!! Triste da dire, ma purtroppo è così... e non volgio essere ne disfattista ne polemico, solo realista!
Per il ragazzo con le licenze FAA che vuole fare il CTA in Italia: se ti interessa veramente, muoviti bene in via Salaria PRIMA di inviare CV, senti, chiedi, informati (il fatto che tra breve ci saranno le elezioni potrebbe essere un validissimo metodo x trovare la persona giusta in ENAV!); l'invio del CV dovrà essere una formalità di una cosa già concordata.


Buona fortuna!


PS
Secondo me è una cosa fattibilissima la tua assunzione tramite "via preferenziale"
M_Frey is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.