Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Dubbio sulle scuole di volo

Wikiposts
Search

Dubbio sulle scuole di volo

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 27th Oct 2007, 21:54
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2004
Location: ........
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
che ricordi...

anche io ero li alla skymates nel 98 e 99...che bei ricordi....ragazzi mi avete dato una botta di gioia pensando alle esperienze fatte!!!! un saluto a tutti quelli che hanno condiviso quei periodi....cmq sono stato in un secondo periodo anche ad arlington la nuova sede....molto piu professional dal punto di vista estetico!! ciao a tutti.
Aletto is offline  
Old 28th Oct 2007, 08:15
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Nov 1999
Location: Italy
Posts: 186
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
x Emorik

Caro amico, innanzitutto congratulazioni x la laurea , penso che ti sara' molto utile comunque e poi hai fatto contento qualcuno ... cosa che mi manca in quanto i miei mi rimproverano sempre che sono capace di portare un aereo ma non di andare all' univbersita'.
( purtroppo penso troppo alle donne quando non ho aerei tra le mani....)
Penso ritornando alla tua domanda che gia' ti sei risposto e se proprio posso darti un consiglio vattene in U.S. x i brevetti vedrai che imparerai sicuramente il triplo di quello che potrai imparare nelle varie università del volo e soprattutto quando farai ghiaccio con un motore piantato oltrttutto " partial Panel " il nome prestigioso della scuola ti servira' a poco .
P.S. E poi ci sono le americane ....... capisci a me!!!!
JOB HUNTER is offline  
Old 28th Oct 2007, 21:27
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Daytona Beach
Age: 41
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
io sto facendo l'istruttore a phoenix east aviation, daytona beach, florida...
ti posso assicurare, come ho ormai detto in diversi post, che il training negli usa è cento volte superiore a quello in europa...e nn solo perchè impari la lingua a dovere, ma anche prechè impari a volare a dovere...
ho avuto a che fare con diverse persone che venivano a fare time building qui nelgi stati uniti, dopo aver conseguito privato, commerciale , strumentale,, atpl frozen, type rating e chi più ne ha più ne metta, e nessuno di loro sapeva volare un aereo......cose da matti..e con volare nnn dico saper andare dritto, perchè anche uno senza esperienza ce la fa....dico nn sapere atterrare con un pò di crosswind, o nn sapere atterrare del tutto..nn sapere comportarsi in condizioni di traffico intenso, o nn sapere come affrontare una situazione di emergenza...prorpio piloti per nulla.....
quindi, vieni negli stati uniti a studiare!!!
p.s..nn guardare alle scuole che fanno licenze jaa qui in usa....è un abuffonata, perchè a convertire lo strumentale devi andare per forza in europa, quindi che tu lo faccia appoggiato ad una scuola mentre studi o che tu lo faccia per i fatti tuoi dopo aver finito i brevetti faa è la stessa cosa!!piuttosto cerca una scuola che rilasci il visto j1, così puoi essere assunto come istruttore e fare molta esperienza prima di tornare in europa!
p.p.s 1euro = 1,43 $ !!!!!
zazza982 is offline  
Old 28th Oct 2007, 21:46
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il bello zazza, è che molti dei piloti che dicono che in USA si impara come in EU e non meglio, che le scuole in USA ti preparano peggio perchè sono dei "buttalà" e che la teoria è = 0, che la mecca del volo si trova in UK....sono poi gli stessi piloti che con 20kts a traverso non sanno da che parte girare il volantino!
mau mau is offline  
Old 29th Oct 2007, 04:00
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2006
Location: Lausanne, Switzerland
Age: 55
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by mau mau
l bello zazza, è che molti dei piloti che dicono che in USA si impara come in EU e non meglio, che le scuole in USA ti preparano peggio perchè sono dei "buttalà" e che la teoria è = 0
beh mau, allora le cose sono migliorate, perche' la chiacchiera prevalente che sentivo al bar dell'aeroclub dopo avere fatto il PPL in Italia era che in USA non si impara per nulla a volare, e che avrei buttato solo tanti soldi, tanto avrei dovuto rifare comunque l'esame per CPL e IFR.

Io ovviamente me ne sono fregato, sono stato 9 mesi alla FSA a Vero Beach (alumni of 1993), e una volta tornato non solo sapevo girare il volantino dal lato giusto, ma ho impiegato solo 5 ore (che erano il minimo di legge) per prepararmi e fare l'esame pratico CPL/ME/IR in Italia. 5 ore di un bimotore C310 venduto a 600.000 lire/ora, mentre il Seminole in Florida lo pagavo 169$/h. Mah.

Almeno ora, da quello che dici tu, i soliti pilotoni dicono che in USA si impara come in EU. Magari tra 15 anni, quando la GA in Europa non esistera' piu', allora si' che ammetteranno che si impara meglio in USA!

Ciao, Luca
lucaberta is offline  
Old 29th Oct 2007, 13:30
  #26 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jun 2007
Location: rome
Age: 42
Posts: 80
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
infatti credo proprio che visiterò le scuole appena è pronto il passaporto (che era scaduto -.-). Mentre a fine mese che devo andare a Cadice faccio un salto alla FTE.
Cmq sono più propenso ad andare negli stati uniti.
Emorik is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.