PPRuNe Forums - View Single Post - Dubbio sulle scuole di volo
View Single Post
Old 29th Oct 2007, 04:00
  #25 (permalink)  
lucaberta
 
Join Date: Mar 2006
Location: Lausanne, Switzerland
Age: 55
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by mau mau
l bello zazza, è che molti dei piloti che dicono che in USA si impara come in EU e non meglio, che le scuole in USA ti preparano peggio perchè sono dei "buttalà" e che la teoria è = 0
beh mau, allora le cose sono migliorate, perche' la chiacchiera prevalente che sentivo al bar dell'aeroclub dopo avere fatto il PPL in Italia era che in USA non si impara per nulla a volare, e che avrei buttato solo tanti soldi, tanto avrei dovuto rifare comunque l'esame per CPL e IFR.

Io ovviamente me ne sono fregato, sono stato 9 mesi alla FSA a Vero Beach (alumni of 1993), e una volta tornato non solo sapevo girare il volantino dal lato giusto, ma ho impiegato solo 5 ore (che erano il minimo di legge) per prepararmi e fare l'esame pratico CPL/ME/IR in Italia. 5 ore di un bimotore C310 venduto a 600.000 lire/ora, mentre il Seminole in Florida lo pagavo 169$/h. Mah.

Almeno ora, da quello che dici tu, i soliti pilotoni dicono che in USA si impara come in EU. Magari tra 15 anni, quando la GA in Europa non esistera' piu', allora si' che ammetteranno che si impara meglio in USA!

Ciao, Luca
lucaberta is offline