Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Una giornata in linea..

Wikiposts
Search

Una giornata in linea..

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 11th Jun 2007, 11:12
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2007
Location: 0ft AGL
Posts: 467
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
estero o non estero, visto che le policy dovrebbero essere sempre le stesse, se in una low cost in italia ti spremono come un limone, perchè mai fuori nella stessa low cost dovrebbe essere diverso ?
bauscia is offline  
Old 11th Jun 2007, 17:51
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: Langley, VA
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel

I-FORD e Nick 1, vi ha risposto HenryVIII, che ha ben capito cosa volevo dire. Nessuno aspetta che siano gli altri a fare qualcosa al proprio posto. Ma certo da associazioni che si definiscono di categoria ci si aspetterebbe che si interessino alla categoria e non agli iscritti. Se questo si verificasse gli iscritti verrebbero da soli. Oltretutto i sindacati cui mi riferivo dovrebbero chiedersi perchè fuori da AZ, e poche altre realtà con storia radicata nel vecchio mondo aviatorio, non abbiano mai avuto un successo di iscrizioni. Ma magari proprio questo è ciò che si vuole perchè ciò che conta è il citato orticello e i posti da giardiniere che spesso si rendono disponibili per i validissimi rappresentanti sindacali.

RHSp, sì, è una realtà non peculiare di una sola compagnia, ma diffusa in gradazione varia in tutta la galassia delle nostre aviolinee. E no, non è il ricordo di un evento isolato che rimane impresso (e che magari nella singolarità potrebbe anche inorgoglirci per essere riusciti a portarlo a termine), ma mi risulta sia la realtà di una buona parte dei turni programmati in certe compagnie.

Nick 1, hai ragione che i primi a doversi spaventare siano i passeggeri, ma purtroppo nessuno li informa. Speriamo che prima o poi se ne accorga qualcuno.
FoggyBottom is offline  
Old 11th Jun 2007, 18:45
  #23 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angry

e che magari nella singolarità potrebbe anche inorgoglirci per essere riusciti a portarlo a termine
Insomma, io più che inorgoglirmi, ringrazierei il cielo di avermela fatta passare liscia. Ma siccome non c'è sempre il sole sulle nostre teste, e basta na codata per mettere a disposizione dell'ispettore ENAC il tuo libretto e, di conseguenza in questi casi, il tuo kulo...riflettiamo un attimo, cerchiamo sempre comunque di operare dentro i limiti e, nel caso vedessimo che anche così si è tirati, cominciamo ad inviare lettere a ENAC per la revisione delle ore di volo e di servizio!
Se davvero, io non so quale compagnia sia, ma si dice che sia in ordine sparso, 18 ore di servizio in quella maniera con riutilizzo nell'imediato domani del pilota è cosa normale... casso preoccupiamoci un attimo!
RHSp is offline  
Old 12th Jun 2007, 16:51
  #24 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jun 2007
Location: italy
Posts: 6
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Perdonate la domanda che ad alcuni sembrerà scontata, ma quando ad esempio si fanno quattro tratte nel medio e corto raggio si ha una pausa tra una tratta e l'altra, si scende dall'aereo, oppure si fa una tirata unica? Insomma com'è la vita operativa?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere anche se per molti sono cose scontate.

Ciao.
skywalker81 is offline  
Old 12th Jun 2007, 17:17
  #25 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs up Turn Around

E' il termine esatto tra una tratta e l'altra. Varia tra 30 minuti e 1 ora a seconda della compagnia, difficile se non impossibile scendere dall'aereo, in quanto in quell'ora è compreso sbarco e imbarco passeggeri, nonchè preparazione dell'aereo per la prossima tratta (refuelling, flight plan, procedure guide, etc.)
Infatti la tanto cercata sosta fuori base (non da tutti comunque perchè molti preferiscono tornarsene dalla moglie a casa per trovarla con l'amante) non è altro che la possibilità di visitare la città dove sei durante la sera.
RHSp is offline  
Old 12th Jun 2007, 20:38
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: Langley, VA
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
cominciamo ad inviare lettere a ENAC per la revisione delle ore di volo e di servizio!
Penso avrebbe effetto 0(zero). E' proprio grazie a ENAC che è possibile fare una giornata come quella da cui traiamo spunto per i nostri commenti. FTL approvate poco più di un annetto fa. E dopo riunioni e convocazioni varie dei rappresentanti di tutte le compagnie dello Stivale per stilare un testo concordato.
Quindi dall'orecchio dell'ENAC e da quello delle Compagnie in questi casi è probabile si accusi una certa sordità.....
Le strade sono altre.
FoggyBottom is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.