Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Air Alps (merged)

Air Alps (merged)

Old 2nd Sep 2007, 20:10
  #101 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: Italy
Age: 40
Posts: 8
Esatto...confermo. Il corso iniziera` il primo di ottbre quindi penso che per i primi mesi dell`anno prossimo faranno un`altra selezione..Mandate il CV appena sul sito ricompare la pagina per le selezioni!!!In bocca al lupo ragazzi!!!
rikmarconi is offline  
Old 3rd Sep 2007, 21:58
  #102 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 4,953
P.S: MAU MAU mi sà che abbiamo un amico in comune che si chiama C-...? L'ho visto non molto tempo fà, doveva andare al SIM per il passaggio a sinistra......, E' lui ?
No....negativo.
mau mau is offline  
Old 11th Sep 2007, 21:53
  #103 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: empire
Posts: 99
AirALps

...cosa ne pensate del suo futuro alla luce del nuovo piano industriale AZ? Si parla ormai di un taglio delle rotte ....sarà una nuova Minerva?
Happy landings
.
darthfenner is offline  
Old 12th Sep 2007, 23:18
  #104 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: empire
Posts: 99
dal 1 aprile....

...Il presidente Anpac ha dichiarato oggi su molte testate giornalistiche che dal Primo Aprile prossimo tutto ciò che è stata dato a Società esterne comprese le rotte ad AIr Alps rientreranno in Alitalia.
Solidarietà ai dipendenti A6!
In bocca al lupo!
Happy Landings
darthfenner is offline  
Old 13th Sep 2007, 10:14
  #105 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: in the sky
Age: 39
Posts: 64
Che dire, un po' di tensione nell'aria si avverte, ma per il momento fino a Marzo 2008 AAA ha rinnovato il contratto con mamma Alitalia, si sono dette e continueranno a dire tanta cose..........chi sà magari se Ali non fallirà e se sarà comprata.....magari chi sà forse il contratto verrà rinnovato e tutti i se e i ma saranno stati inutili, che dire chi vivrà vedrà.........!
dreamingthesky is offline  
Old 13th Sep 2007, 11:38
  #106 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2006
Location: Moon
Posts: 238
AZ..

..Az e' cosi' ...prima ti usa e poi ti fa' chiudere....vedi Minerva in primis......
ginopino is offline  
Old 13th Sep 2007, 16:19
  #107 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: Italy
Age: 40
Posts: 8
Cari ragazzi...voi pensate che davvero minerva sia fallita solo ed esclusivamente per colpa di Az? pensate davvero che una compagnia, regional o major che sia, aspetti il destino funesto seduti sull'orlo del burrone? o che le parole del presidente dell'anpac siano verità imprescindibile? voi avete davvero troppa fiducia nel sitema aeronautico italiano!
Se Az non dovesse rinnovare i contratti (che per inciso deve rispettare fino alla scadenza, in caso contrario ci sono pesanti indennizzi), non credo che basti per far fallire la X compagnia. Se qualcuno di voi ha seguito in passato le vicissitudini di Minerva saprà benissimo che ci furono parecchi impegni non mantenuti da entrambe le parti...e quindi molti soldini mai arrivati...
Minerva poi, se non sbaglio - e vi prego di corregermi se così fosse - operava rotte tutte in codesharing con Az. A6 no. Alcune sono Az altre no.
E poi, visto che Alitalia doveva fallire già da anni (cosa che non mi auguro mai, visto comunque il "pregio" della compagnia anche se cade a pezzetti) e le cose, come al solito in Italia, vanno a rilento, non mi stupirei se tra un mese qualcuno spuntasse e dicesse che non vi è nessun motivo per non rinnovare i contratti...in più una cosa:
e questa è una domanda che vi pongo perchè non ne conosco la risposta..
se mai non dovessere rinnovare i contratti, Az ha aa/mm non impegnati in altre rotte da coprire i buchi eventualmente lasciati da A6? Sarà Express ad occupare gli spazi?
No perchè Bolzano, per fare un esempio, non è praticabile facilmente se non con un TP...o meglio qualcuno dell'embraer andò a studiare la situazione ma non ne uscì troppo convinto...
Se dico cazzate correggetemi...
Saluti
rikmarconi is offline  
Old 14th Sep 2007, 15:04
  #108 (permalink)  
 
Join Date: May 2006
Location: Italy
Age: 42
Posts: 19
Non sarAAA un'avventurAAA

Aleeeeeee!!

Eccomi qua. Pari pampù. (questa era una citazione solo per i più colti!)
Credevete di esservi liberati, eh???

E invece sono di nuovo sulle ricche frequenze di PPRuNe, benedetto chi se l'è inventato.

Ineffetti è un po' che non bazzicavo e mi sono letto tutto d'un fiato gli ultimi scambi di questo ricco thread...
Che dire... a parte tutto direi che io mi ritengo, alla luce di quello che mi è successo in quest'ultima settimana, assolutamente un miracolato...
Non faccio però questo intervento per fare crepare d'invidia tutti quelli che ci stanno provando e non ci sono riusciti... ok?? Vorrei che vi suonasse invece come un incitamento a NON ABBANDONARE LE SPERANZE MAI!!!

La mia avventura in AAA è, in pillole questa:
Dopo aver spedito il curriculum (uno solo!) nel maggio '06, a distanza di ben un anno sono stato chiamato per le selezioni del 24/25 Luglio '07.
Le selezioni sono andate... male. Cioè, no; forse bene. Cioè... boh... non ho capito...!!! Risposta ufficiale: "selezione andata bene ma non abbiamo posti disponibili"... BOOO???
Chiedo spiegazioni e mi dicono che sono arrivato 6° in graduatoria e ne prendevano 5... figata.
Cerco di dimenticarmi tutto velocemente che mi sale il nervoso solo all'idea, ma a distanza di poco più di un mese, quando già stavo per fare le valigie e partire per Bari per andare a fare l'istruttore di volo (A proposito... l'aecBari cerca istruttori!! Se avete abilitazione FI chiamateli!) succede l'imprevisto che mi cambia ... la vita!
Giuro; è andata così!! Mi hanno richiamato perchè si è ritirato un altro ragazzo...
E così ad ottobre... via!! Sono magicamente dentro un sogno...

Dunque che dire... mi è andata bene! ... ma bene è dir poco, direi... HO AVUTO UN C.......... PAZZESCO!!!!
E' vero... tutto vero... però ragazzi... lasciatemi aggiungere che ...io ho iniziato a volare 10 anni fa. 10, mica 2... Era un casino di tempo che provavo e riprovavo, insomma. Di fallite selezioni e soprattutto di mancate risposte ne ho un po'.
Diversi miei amici mi hanno rimproverato quando dicevo che se sarò pilota è solo per una botta di fortuna come ne hai solo una nella vita ... E sapete che vi dico? (poi la smetto, giuro!) Vi dico che in fondo i miei amici mi sa che ci hanno ragione!!!!

So... Buona fortuna davvero a tutti!
... ma la fortuna... dateje na mano, ok?

Vostro, Maurifly
Maurifly is offline  
Old 14th Sep 2007, 16:01
  #109 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: Italy
Age: 40
Posts: 8
Beh Mauri...te l'ho già detto di persona ma lo ripeto..sono proprio contento per te!!!

Ci vediamo presto...

CIAO!!!
rikmarconi is offline  
Old 14th Sep 2007, 20:07
  #110 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: in the sky
Age: 39
Posts: 64
Che dire maurifly......da ottobre saremo colleghi, complimenti....vorrà dire che ci vedremo in qualche Crew rooms di AAA!
dreamingthesky is offline  
Old 17th Sep 2007, 19:52
  #111 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2004
Location: Italy
Posts: 99
--

Dall'interno si sente solo ottimismo e tranquillità , nulla fa presagire un cambio negativo !

ciao
Johnwayne is offline  
Old 18th Sep 2007, 09:19
  #112 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: Italy
Age: 40
Posts: 8
AAA attualmente vole solo tre tratte con nome AZ. il resto è di AirAlps. non credo ci dovrebbero essere troppi problemi comunque se AZ decidesse di volarle per conto proprio...in più il tempo per riorganizzarsi eventualmente c'è...e in abbondanza...

saluti
rikmarconi is offline  
Old 18th Sep 2007, 17:38
  #113 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: in the sky
Age: 39
Posts: 64
Scusate ma AAA ha solo SLOT suoi da BOLZANO ovvero verso Roma e Milano(forse anche il Genova) il resto è di mamma ALITALIA anche se li opera per conto suo ovvero nominativo AAA come: Ancona, Perugia Rimini e Parma, poi ci sono: Nizza Zagabria e Strasburgo operati come ALITALIA.
A Voi le conclusioni.......!
E' vero in AAA c'è un ottimo OTTIMISMO del management ma tra i dipendenti c'è un po' di tensione cosa normale visto quanto riportato dai giornali, come ho già detto non bisogna fasciarsi la testa ma bisogna continuare a mantenere la testa bassa, volare e non chiacchierare, poi se succederà qualche cosa.... in quel momento si affronterà, questo è il mio motto !
dreamingthesky is offline  
Old 18th Sep 2007, 20:45
  #114 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: empire
Posts: 99
...

Da quello che sento da amici all'interno A6 senza Az nn è proprio in una botte di ferro anzi....all'interno si sente già parlare di ristrutturazione ..cmq dreamin ha ragione nel dire di aspettare gli eventi....in Minerva fu così.

happy landings
darthfenner is offline  
Old 11th Nov 2007, 10:21
  #115 (permalink)  
 
Join Date: May 2006
Location: Italy
Age: 42
Posts: 19
Aho!

Ehmbe? Che succede, oh?!

Tutti così presi? ...

Possibile che nessuno scriva più nulla?? C'è stato pure un cambio di CEO qua!! Mica quisquilie!

...Chissà che succede mo'... Se non ho capito male mi sa che il buon Partl era un po' l'anello di congiunzione tra AAA e Az
... Chi vivrà vedrà, direi...


Maurifly
Maurifly is offline  
Old 11th Nov 2007, 13:42
  #116 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: in the sky
Age: 39
Posts: 64
Maurifly un piccolo consiglio e mi auguro che tu non te la possa prendere ma non fare nomi su P...Ne, sopratutto se in Compagni tutti hanno già capito chi sei, non ti preoccupare per il futuro di AAA, perchè se nessuno sà il futuro di mamma Ali, figuriamoci di una piccola compagnia Austriaca come AAA, e poi ora ti devi impegnare molto hai il line....dove dovrai studiare e applicarti tantissimo per poter mettere delle buoni basi per il tuo futuro.

Un grosso in bocca al lupo
dreamingthesky is offline  
Old 11th Nov 2007, 15:18
  #117 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2007
Location: Roma
Age: 41
Posts: 148
..

Ciao Ragazzi,


ma se il futuro è ancora incerto all'Alitalia e quindi all'Airalp , perchè il mio amico è stato chiamato , e gli è stato confermato il contratto a tempo indeterminato? Nn capisco + nulla, qui è il contrario di tutto...

ciao
Usaf is offline  
Old 5th Jul 2008, 07:30
  #118 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2006
Location: Cork
Age: 36
Posts: 55
Ciao,

Does anyone have any updated information on Air Alps, im soon to finish my JAR F ATPL integrated. I dont speak Italian but am looking to live in Italy with my Italian Wife.

Any help would be much appreciated, send me a private message if you like.

Grazie
ATPLwhoops is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off


Thread Tools
Search this Thread

Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service - Do Not Sell My Personal Information

Copyright © 2018 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.