PPRuNe Forums - View Single Post - Air Alps (merged)
View Single Post
Old 13th Sep 2007, 16:19
  #107 (permalink)  
rikmarconi
 
Join Date: Feb 2006
Location: Italy
Age: 44
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cari ragazzi...voi pensate che davvero minerva sia fallita solo ed esclusivamente per colpa di Az? pensate davvero che una compagnia, regional o major che sia, aspetti il destino funesto seduti sull'orlo del burrone? o che le parole del presidente dell'anpac siano verità imprescindibile? voi avete davvero troppa fiducia nel sitema aeronautico italiano!
Se Az non dovesse rinnovare i contratti (che per inciso deve rispettare fino alla scadenza, in caso contrario ci sono pesanti indennizzi), non credo che basti per far fallire la X compagnia. Se qualcuno di voi ha seguito in passato le vicissitudini di Minerva saprà benissimo che ci furono parecchi impegni non mantenuti da entrambe le parti...e quindi molti soldini mai arrivati...
Minerva poi, se non sbaglio - e vi prego di corregermi se così fosse - operava rotte tutte in codesharing con Az. A6 no. Alcune sono Az altre no.
E poi, visto che Alitalia doveva fallire già da anni (cosa che non mi auguro mai, visto comunque il "pregio" della compagnia anche se cade a pezzetti) e le cose, come al solito in Italia, vanno a rilento, non mi stupirei se tra un mese qualcuno spuntasse e dicesse che non vi è nessun motivo per non rinnovare i contratti...in più una cosa:
e questa è una domanda che vi pongo perchè non ne conosco la risposta..
se mai non dovessere rinnovare i contratti, Az ha aa/mm non impegnati in altre rotte da coprire i buchi eventualmente lasciati da A6? Sarà Express ad occupare gli spazi?
No perchè Bolzano, per fare un esempio, non è praticabile facilmente se non con un TP...o meglio qualcuno dell'embraer andò a studiare la situazione ma non ne uscì troppo convinto...
Se dico cazzate correggetemi...
Saluti
rikmarconi is offline