Wikiposts
Search

AP

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 31st Mar 2006, 13:17
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: Rome
Age: 42
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Meno male.Adesso tocca ai 737 avanti tutta....
Boeing 737 is offline  
Old 31st Mar 2006, 13:18
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2005
Location: ITALY
Posts: 59
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
autoslat scusa una domanda....tutti gli equipaggi sono stati selezionati , compresi i F/O? e se SI è certo che sia gente con type sul Crj?
bibo75 is offline  
Old 31st Mar 2006, 13:18
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: Rome
Age: 42
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non tutti hanno il tr sul crj....
Boeing 737 is offline  
Old 31st Mar 2006, 13:19
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2005
Location: ITALY
Posts: 59
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ahh ok questa e una risposta piu...plausibile! Grazie
bibo75 is offline  
Old 31st Mar 2006, 13:29
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: empire
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...

Ciao a tutti

sembra all'inizio gli equipaggi siano a contratto,specie in un momento in cui nella vicina Austria la Styrian spirit ha chiuso i battenti da qualche giorno e loro dovevano esser il primo operatore crj900 in europa , già con gli equipaggi abilitati.
Vedremo...
Per gabriele un in bocca al lupo!

Cordialmente
darthfenner is offline  
Old 31st Mar 2006, 14:59
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un commento non dal punto di vista del cockpit o per chi giustamente vorrebbe entrarci.

Io so solamente che i CRJ arriveranno e che le idee sul loro utilizzo sono ancora, siamo polite sul forum non è vero, molteplici.

Io so però anche che i Direct Opertating Costs dei CRJ sono molto alti, credo che in AP non sanno neanche da che parte incominciare a calcolare i Total Operating Costs, a creare dei business models sul loro possibile utilizzo (sicuramente ci provano con la spannometria).

Io NON SO - e forse neanche AP - nelle attuali condizioni di mercato, di prodotto, di visibilità del brand, di placing power di AP, quali rotte siano in grado di reggere i CRJ.

Io NON SO - e forse neanche AP - quale revenue per pax e quale yield per pax eventuali potenziali rotte saranno in grado di offrire nel contesto attuale del trasporto aereo europeo ed italiano.

Se scende in campo in primis ed in forze LH lo scenario potrebbe cambiare, ma non ho di qs indicazioni che tra l'altro comporterebbero una revisione totale del prodotto AP (NON inteso come servizi a bordo, anche quelli of course ma sono una componente minima).

Quanto sopra premesso, la domanda è: che ci facciamo con questi CRJ e per quanto tempo? (tra parantesi quali e quante walk-away options hanno i contratti di lease sottostanti?)

Sono il primo ad urlare forza Carletto, ma urlo anche e più forte: lascia perdere i CRJ, fai il roll-over sui 320 e concentrati su rotte con high-numbers, in & out, no frills, ecc. che quelle low-numbers, high yields non ci sono più o spariranno presto.
iceman51 is offline  
Old 1st Apr 2006, 17:42
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2006
Location: rome
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
AP Regional

Ciao Iceman51 sembri molto preparato ma parla come magni se no ci vuole il collins per capirti!
cosa intendi per revisione totale del prodotto AP? A me sembra l'ennesimo tentativo di ridurre i costi, ma nel settore sbagliato!
SAFETY IS PARAMOUNT? MAH!
vinsax is offline  
Old 1st Apr 2006, 19:24
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: Italy
Posts: 60
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bella Sax, era un pò che non ti vedevo.
Comunque effettivamente i CRJ sono un pò costose da gestire. Ed infatti non mi sembra di vedere un progetto ben definito da parte dei vertici AP su come utilizzare quei velivoli. Già il fatto di non avere le idee chiare su che tipo di equipaggi utilizzare la dice lunga. In queste ultime due settimane ne ho sentite di tutti i colori. LH in prestito, ex Italy, ex AMI, neobrevettati con il minimo sindacale ecc. ecc. E poi la storia del contratto con un 40% in meno rispetto ai piloti AP. Certo se fosse vera questa storia solo i disperati acetterebbero queste condizioni. E con quali garanzie poi. Bravi, infatti poche.
Staremo a vedere

Un saluto a tutti

HTF
lowandfast is offline  
Old 1st Apr 2006, 19:26
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: Italy
Posts: 60
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
hey vinsax, ti ricordi tricketricke
lowandfast is offline  
Old 1st Apr 2006, 22:57
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: FL 000
Posts: 102
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
lowandfast

Non ti conosco, ma concordo con quello che hai scritto,e' esasperante in un vecchio post da te fatto avevi detto, "Io mi metto a ridere e dico: E' tutto un casino".....hai proprio ragione....purtroppo io e molti altri ora come ora non abbiamo proprio niente di cui ridere ma ci dobbiamo provare.
ilbizza is offline  
Old 2nd Apr 2006, 03:13
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2004
Location: cassiopea
Posts: 220
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
me sembra di stare dal barbiere in attesa o al mercatino rionale........
poydras is offline  
Old 2nd Apr 2006, 08:25
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: Italy
Posts: 60
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Poydras, bravo, è quello che ho pensato appena entrato in pprune. Molte chiacchere e discussioni, ma alla fine è mai uscito qualcosa di concreto. E' anche vero che fuori non c'è molto. Ci fossero le risorse uno direbbe: "rivolgiti a quelli; quella compagnia cerca, ecc ecc".
Il problema che è quelle poche che cercano, si cercano ma a modo loro. Ovvero senza chiarezza, senza un profilo selettivo trasparente, senza chiare garanzie.
Ho sentito da amici, colleghi e semplici conoscenti di essere stati contattati da AP per le selezioni. Già il criterio con cui alcuni sono stati convocati alle selezioni ed altri no, già quello era opaco. A parità di titoli, di esperienza e di provenienza quello si e quello no!!
Ma in base a che cosa è stata fatta quella scelta. Ed il fatto che sono stati chiamati alcuni elicotteristi della MM ai quali durante l'intervista è stato fatto notare che 400 ore di ala fissa erano un pò poche!!!!!!!
Scusate, ma il CV di quelli che avete chiamato lo avete letto o no prima di scomodare la gente e di farla venire dalla Sicilia??
Ma non potrebbe venire il dubbio che i giochi erano già fatti prima delle selezioni???

Ma questo è solo un mio dubbio.

Mi dispiace profondamente, ma non mi resta che augurare a quelli che provano di trovare tanta fortuna o qualcuno che li sponsorizzi

LAF
lowandfast is offline  
Old 2nd Apr 2006, 11:41
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2004
Location: UK-ITALY
Age: 47
Posts: 130
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by lowandfast
...ovvero senza chiarezza, senza un profilo selettivo trasparente, senza chiare garanzie.
Avete colto il punto, oggi serve lo sponsor pure per essere invitati alle selezioni.
Poi si effettua una selezione degli sponsor, e quelli con il budget più alto corrono il mondiale, altri rimangono nei box in standby (in attesa che arrivino i nuovi aerei o che la compagnia dia il via a nuovi piani espansionistici), ed altri ancora non si qualificano del tutto, ma non perchè hanno effettuato un tempo maggiore del 10% più alto della Pole Position, ma perchè...
...boh chi lo sa? Non ti dicono nulla, ti mandano a casa e ti liquidano con un: "Le faremo sapere."
Non hanno neanche il coraggio di dirti:"Guarda le selezioni sono andate bene, ma purtroppo, e per motivi che ben capirai, dobbiamo dare la precedenza ad altri.." .. forse una cosa del genere la apprezzerei di più.

Almeno smettiamola di prenderci in giro tra di noi, è una guerra tra 'poveri', cioè tra persone che condividono lo stesso lavoro e gli stessi sogni.

Piuttosto che ci offrissero un tenore di vita proporzionato ai sacrifici fatti, e non mi riferisco solo ai soldi ma anche ai turni etc.. etc..

Ciauz
Clipperpan is offline  
Old 2nd Apr 2006, 12:53
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: FL 000
Posts: 102
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Chiedo scusa

Non era mia intenzione suscitare alcun tipo di collera, semplicemente temo di aver frainteso il concetto di libera espressione su questo forum, non mi sembra di aver offeso nessuno, mi dispiace avervi fatto perdere del prezioso tempo leggendo due righe che obiettivamente mi sarei potuto risparmiare. Saluti a tutti.
PS a voi sembra di stare dal barbiere a me sembra di stare in un patibolo aspettando notizie degne di essere chiamate tali.

Last edited by ilbizza; 2nd Apr 2006 at 13:44.
ilbizza is offline  
Old 2nd Apr 2006, 14:03
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2004
Location: UK-ITALY
Age: 47
Posts: 130
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro ilbizza questa proprio non l'ho capita!


Non mi sembra che qualcuno ce l'abbia con te, e non di certo io, che stavo rispondendo a lowandfast, in quanto i concetti che aveva espresso erano pienamente condivisi da me.

Poi ci tengo a sottolineare che non era collera quella da me espressa ma sdegno.

Lo sappiamo tutti che l'unico modo di essere chiamati alle selezioni di AP è quello di essere RACCOMANDATI e l'unico modo di passarle è quello di essere MEGA RACCOMANDATI

Lo sappiamo, punto. Adesso quello che non tollero è che ci siano piloti che afferamo il contrario. Molti dei quali tra parentesi pure invitati alle selezioni.

Mi dispiace e mi scuso se questo pessimismo scaturisce da qualche anno in più sul groppone (ahimè) e qualche ora in più sul logbook rispetto a tanti wannabe, ma quello che intendevo dire è di rispettarci almeno tra di noi.

NON ESISTE il fatto che se uno trova il lavoro è più bravo dei suoi compagni di corso che sono ancora disoccupati...
Poi se ci tenete a tenere in piedi queste favole che posso dire, io il lavoro ce l'ho.

Ciao a tutti
Clipperpan is offline  
Old 2nd Apr 2006, 14:14
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: FL 000
Posts: 102
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Fraintendimento

Non mi riferivo assolutamente a quello che hai scritto te, mi rivolgevo a poydras e all'appaggio di lowandfast che mi rammarica, mi piacerebbe vederli nei panni di un wannabe oggi come oggi.
Riguardo ad AP selezioni e raccomandati che dire hai detto tutto te......non mi sento di aggiungere una parola, non penso ce ne sia la necessita', e' inutile prendersi in giro.
ilbizza is offline  
Old 2nd Apr 2006, 14:33
  #37 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Mar 2006
Location: Italy
Age: 44
Posts: 16
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao ibizza, ciao a tutti!!! Ma possibile che dobbiamo stare in questo stato di precarietà??? siamo dei professionisti cavolo e perchè ci trattano come fossimo delle m....???? qualche piano di assunzioni e qualche data certa sicuramente ap la ha ma non vuole comunicarlo. Ps: avete notizie di che fine hanno fatto o faranno i selezionati del 14??? e i militari selezionati alla fine dell anno scorso??? mah....
AIRONEBLU is offline  
Old 2nd Apr 2006, 14:36
  #38 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Mar 2006
Location: Italy
Age: 44
Posts: 16
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
chi sa, parli!!!!!!!!
AIRONEBLU is offline  
Old 2nd Apr 2006, 14:54
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: Italy
Posts: 60
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ilbizza, guarda mi dispiace se te la sei presa. Indubbiamente per te pprune è una fonte di informazioni. Poi se sono piacevoli o spiacevoli e dolorose, I'm sorry, questo dipende da te. Se tu credi di stare sul patibolo e non al mercato sono fatti tuoi.
Io personalmente non mi affiderei a questo sito per ottenere informazioni vere. Quelle le ottengo da fonti sicure. Pensa, ora sto quà che ti sto in qualche modo dando delle informazioni, ma tu neanche mi conosci, così come non conoscerai molti di quelli che scrivono. Non ti fidare di tutto quello che leggi (ad iniziare da me ) perchè quà ne ho lette di cotte e di crude. Ricordati che quà c'è parecchia gente in cerca di un posto e col cavolo che ti postano la dritta giusta. Anzi, secondo me fanno pure jamming per confondere quelle poche idee chiare che ci sono in giro.

LAF
lowandfast is offline  
Old 2nd Apr 2006, 15:03
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2004
Location: UK-ITALY
Age: 47
Posts: 130
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by lowandfast
Ilbizza, guarda mi dispiace se te la sei presa. Indubbiamente per te pprune è una fonte di informazioni. Poi se sono piacevoli o spiacevoli e dolorose, I'm sorry, questo dipende da te. Se tu credi di stare sul patibolo e non al mercato sono fatti tuoi.
Io personalmente non mi affiderei a questo sito per ottenere informazioni vere. Quelle le ottengo da fonti sicure. Pensa, ora sto quà che ti sto in qualche modo dando delle informazioni, ma tu neanche mi conosci, così come non conoscerai molti di quelli che scrivono. Non ti fidare di tutto quello che leggi (ad iniziare da me ) perchè quà ne ho lette di cotte e di crude. Ricordati che quà c'è parecchia gente in cerca di un posto e col cavolo che ti postano la dritta giusta. Anzi, secondo me fanno pure jamming per confondere quelle poche idee chiare che ci sono in giro.

LAF

Kakkio è la stessa cosa che penso io! A quanto pare tu hai il dono di scrivere quello che penso

La cosa mi spaventa

Stammi lontano!

Clipperpan is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.