PPRuNe Forums - View Single Post - AP
Thread: AP
View Single Post
Old 31st Mar 2006, 14:59
  #26 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un commento non dal punto di vista del cockpit o per chi giustamente vorrebbe entrarci.

Io so solamente che i CRJ arriveranno e che le idee sul loro utilizzo sono ancora, siamo polite sul forum non è vero, molteplici.

Io so però anche che i Direct Opertating Costs dei CRJ sono molto alti, credo che in AP non sanno neanche da che parte incominciare a calcolare i Total Operating Costs, a creare dei business models sul loro possibile utilizzo (sicuramente ci provano con la spannometria).

Io NON SO - e forse neanche AP - nelle attuali condizioni di mercato, di prodotto, di visibilità del brand, di placing power di AP, quali rotte siano in grado di reggere i CRJ.

Io NON SO - e forse neanche AP - quale revenue per pax e quale yield per pax eventuali potenziali rotte saranno in grado di offrire nel contesto attuale del trasporto aereo europeo ed italiano.

Se scende in campo in primis ed in forze LH lo scenario potrebbe cambiare, ma non ho di qs indicazioni che tra l'altro comporterebbero una revisione totale del prodotto AP (NON inteso come servizi a bordo, anche quelli of course ma sono una componente minima).

Quanto sopra premesso, la domanda è: che ci facciamo con questi CRJ e per quanto tempo? (tra parantesi quali e quante walk-away options hanno i contratti di lease sottostanti?)

Sono il primo ad urlare forza Carletto, ma urlo anche e più forte: lascia perdere i CRJ, fai il roll-over sui 320 e concentrati su rotte con high-numbers, in & out, no frills, ecc. che quelle low-numbers, high yields non ci sono più o spariranno presto.
iceman51 is offline