Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

....sempre su Airone!

Wikiposts
Search

....sempre su Airone!

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 11th Feb 2006, 11:53
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Riguarda AirOne e non solo

senza sindacati o organizzazioni di sorta fanno il loro lavoro, pagati male e usati sempre e comunque
25/26 giorni di servizio in un mese
Indipendentemente dall'estrazione (militare, civile, free-lance o quntaltro) sulla quale non voglio sindacare, rapporti di lavoro di questo genere sono assolutamente deleteri. In ogni tipo di attivita' lavorativa ed in particolare in campo aeronautico.
Henry VIII is offline  
Old 11th Feb 2006, 19:53
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: empire
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ami e non

Per quel che riguarda L'AMI beh che dire un tempo credo proprio si entrasse per sola capacità ora entri grazie a qualche ministro che conta....poi le risorse in AMI non son così alte so di piloti segati malamente (non uno ma + ) al corso EFA con grande disappunto dei superiori...certo certo il 104 è meglio ....ma si dal caso che i liner moderni non siano 104 e così capita a volte che i signori venuti a far Linea con l'idea di non aver da imparare nulla , perchè gia SELEZIONATI (lo diceva un DOV ) la trovino un pò più lunga del previsto!!!!

Per il non beh che dire son daccordo sul affermare che per lavorare nelle nostre compagnie un minimo di conoscenza della lingua dovrebbe esser richiesto!!!

Cordialmente..
darthfenner is offline  
Old 12th Feb 2006, 04:03
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2005
Location: nowhere
Posts: 548
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusa Dart, ma cosa sai??????
Sei mai stato in AMI? sai cosa significa?????
Piloti segati malamente????
Vedi una cosa che dovresti imparare prima di pilotare aeroplani o meglio, flight guidances e' rispettare gli altri.
Sicuramente vi sono militari che alzano la cresta, ma se poi vai a vedere erano quelli piu segati e frustrati.
Sono oramai 10 anni che volo da civile e pur avendo visto soggetti ai quali non avrei nemmeno dato un triciclo da pilotare rispetto tutti a prescindere dalla loro provenienza.
Un ExMilitare vero non viene a criticarti per come hai fatto un ILS o per come hai gestito una emergenza.
Una cosa che forse avresti dovuto imparare alla scuola di volo e' la modestia.
Sicuramente mi dirai che siamo noi ExAMI a non essere modesti ma vedi, solitamente chi inizia questa polemica tra militari e civili 9 volte su 10 sono persone come te.
Per quanto riguarda la lingua, al momento io volo in una compagnia estera pure essendo un ex militare e posso garantirti che tanti "civili" pur conoscendo l'inglese non hanno passato le selezioni.
Che dici, siamo raccomandati anche qua?????????
Se ti ho offeso scusami, ma onestamente queste C.....E sui militari sono veramente patetiche.
flareflyer is offline  
Old 12th Feb 2006, 04:07
  #44 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2005
Location: nowhere
Posts: 548
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusami Dart,
solo per finire e per toglierti dubbi, ho volato su F104, B767, B777 e A330. Devo dirti che il 777 o il 330 sono piu complicati di un 104?
Se vuoi te lo dico...........................................
flareflyer is offline  
Old 12th Feb 2006, 05:20
  #45 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2004
Location: in the kitchen
Posts: 249
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ehi flare.....,

certo che abbocchi sempre eh....? E poi hai dimenticato l'MD80 e il 91...


Alla chasse.....

mad
maddog62 is offline  
Old 12th Feb 2006, 09:34
  #46 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2005
Location: Rome
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non ci sono ex-militari, signori! come non ci sono ex-preti, o ex-dottori: ci sono piloti militari in congedo. Punto. Poi ci sono Piloti e NON Piloti: e non è detto che i primi stiano davanti ad un cruscotto ed i secondi dietro ad uno sportello. Purtroppo...
roybatty is offline  
Old 12th Feb 2006, 10:53
  #47 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: italy
Age: 49
Posts: 37
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Premetto che fino a pochi giorni fa ero indifferente su questo argomento, ma parlando con un amico e facendomi i conti in tasca dopo due anni e mezzo di studio, più un sicuro pagamento di passaggio macchina, devo dire che sono veramente inca..ato nel pensare che ho dovuto aspettare 30 anni per permettermi di diventare pilota perchè i miei genitori non potevano aiutarmi ed invece i miei nonni i mie genitori ed io in parte abbiamo pagato i brevetti a queste persone che DOVREBBERO proteggerci in caso di guerra.
Se una persona decide di seguire la strada militare deve seguirla PER SEMPRE oppure se si stufa e vuole diventare pilota civile deve PAGARSI I CORSI CON I PROPRI SOLDI E NON CON QUELLI DEI CONTRIBUENTI.

Io come contribuente mi girano al quanto aver speso miglioni di euro per addestrare una persona che appena può molla tutto e fresco fresco va a fare il pilota civile.......

Sapete non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista... sulla bravura o non bravura è tutto relativo non mi ci perdo nemmeno a parlarne, troppo soggettivo...

Qualcuno dirà che è gelosia... è vero voi militari avete in banca 80000 euro in più di me ed un lavoro......

Grazie e scusate se ho offeso qualcuno mi dispiace...
atpl-a is offline  
Old 12th Feb 2006, 11:53
  #48 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2004
Location: in the kitchen
Posts: 249
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
atpl-a controlla i tuoi pm....

mad
maddog62 is offline  
Old 12th Feb 2006, 12:09
  #49 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2005
Location: Rome
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Hai ragione tu! mi alzo impiedi (al quanto) davanti ai tuoi due anni e mezzo di studi ed al pagamento del passaggio macchina. Quando vedrò lo sguardo di qualcuno sul distintivo di pilota con la torre o con la corona, penserò a chi lo vede come 80000 € ed un secchio di gelosia. Un saluto ai nonni. Se qualcuno poi dice che il paragone tra un pilota civile ed uno militare è come quello tra la ***** e la Madonna di Loreto, non ti scandalizzare, sono opinioni!
roybatty is offline  
Old 12th Feb 2006, 12:51
  #50 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: empire
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...

Flareflyer forse non hai capito il mio intervento...te lo spiego meglio : in Aeronautica Militare ci sono ottimi piloti , ho avuto istruttori di quella estrazione e tuttora alcuni amici volano ancora con Mamma Aeronautica però devi convenire che i criteri di selezioni e accesso nella stessa sono un pò cambiati . Probabilmente da quel che mi sembra di capire dai tuoi innumerevoli passaggi macchina tu appartieni alla vecchia generazione di piloti AMI dove contava più la mano che il Ministro , però obbiettivamente devi ammettere che ora è tutto diverso....devi ammettere che molti Ami dopo lo spillone si trovano in 5 mesi Cpt. su aerei di linea solo perchè il DOV è un ex capo calotta del loro gruppo o altro...quindi non scaldarti tanto , è la realtà. Cio non toglie che l'Aeronautica ha validi elementi al suo interno così come nelle linee aree ci sono piloti ex Ami davvero capaci e con esperienza da vendere.

Ti saluto

cordialmente
darthfenner is offline  
Old 12th Feb 2006, 16:30
  #51 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2005
Location: nowhere
Posts: 548
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Dart,
il tuo post mi piace e lo condivido pienamente. Ammetto, mi scaldo quando si parla dell'AMI e degli ex AMI solo per un motivo, il mio cuore e' ancora li.
Se ti ho offeso scusami, non volevo, ad ATPL posso solo dire che gli 80.000 Euri di cui parla li abbiamo pagati anche con gli interessi, o almeno credo.
Ma questi sono punti di vista.
Per quanto riguarda I-Ford ha ragione, e' inutile rosicare o criticare gli altri, mi auguro per voi tutti che AirOne si espanda e vada alla grande. Prima di tutto perche' ho tanti amici che ci lavorano e che ci mantengono le famiglie e poi perche' magari un giorno potrebbe piacermi tornare in Italia e magari tornare a fare voli domestici proprio in Airone o in altre realta' italiane.
ATPL non ti preoccupare non voglio rubarti il posto, ministri non ne conosco e nemmeno sottosegretari.

PS: Mad Dog, vai a letto che tra qualche ora hai il PickUp........................... e alla tua eta' hai bisogno di riposare.....................
flareflyer is offline  
Old 13th Feb 2006, 07:16
  #52 (permalink)  
pecfault
Guest
 
Posts: n/a
...io lavoro in una compagnia dove qs "pervenuti" dell'AMI sono la maggioranza e governano... l'ambiente e' amdato in vacca, ma almeno ci facciamo un sacco di risate a vedere come occupate tutte le seggioline in nome del loro essere superiori perche' hanno frequentato il Massimo Istituto ora si scannano tra di loro per mantenerle... tutto qs per due soldi.
Figuriamoci per 80000 euri!
Una volta mi erano simpatici, ora mi fanno tenerezza...
 
Old 13th Feb 2006, 09:18
  #53 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jan 2006
Location: milano
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Veramente interessante vedere come le gelosie possano infiammare un forum!
Come esistono ex AM che fanno gli sbruffoni esistono anche "civili" che per rosicamento trattano chi hanno davanti come l'ultimo ragazzino arrivato.
Ho assistito ad un colloquio dove l'ex AM veniva trattato come se le sue esperienze SERIE e VERE (leggi somalia, timor est, afghanistan con tanto di buchi sulla carlinga) fossero solo cartaccia.....la classe e la correttezza non si acquista e neanche ci fai il T/R!
E poi penso che gli 80000 euri siano stati ampiamente resi a suon di allarmi, recuperi, trasporti sanitari, N.E.O., trasporti di aiuti umanitari, voli U.N. etc....
Comunque, avete news su Airone????? (Torniamo al topic!!!)
Saluti a tutti
tristarleo is offline  
Old 13th Feb 2006, 11:16
  #54 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: FL 000
Posts: 102
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Airone e basta se qualcuno vuole aprire un thread su civili vs ex AMI lo faccia ma ho la sensazione che il campo semantico airone sia stato leggermente frainteso.
Per 55 post su 1700 views di questo thread mi sembra un po' strano che nessuno abbia ancora detto che sono stati definitivamente scelti i crj in arrivo a maggio dal momento in cui il personale della maintenance e' stato inviato non so dove forse canada per il training.
Aiutiamoci . e chi ha la coda di paglia smetta di imbestialirsi

Last edited by ilbizza; 13th Feb 2006 at 11:55.
ilbizza is offline  
Old 13th Feb 2006, 16:33
  #55 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2004
Location: Everywhere
Posts: 152
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Preferisco chiudere qui questa sterile polemica ma permettimi solo di dire che Pistulaza e' meritevole del nick che si e' scelto.[/QUOTE]

Scusami non avevo visto bene il messaggio... hai ragione e' ora di farla finita ma vorrei chiudere mandando a quel paese te e quelli del tuo corso!
pistulaza is offline  
Old 13th Feb 2006, 18:51
  #56 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2005
Location: LIRR
Posts: 140
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
chi sa cosa pensano di i nostri colleghi stranieri quando leggeranno questo thread; rosiconi, polemiche, gente che si manda a quel paese. il tutto era iniziato con una sempice richiesta di info
onehundred is offline  
Old 13th Feb 2006, 19:24
  #57 (permalink)  
pecfault
Guest
 
Posts: n/a
Originally Posted by onehundred
chi sa cosa pensano di i nostri colleghi stranieri quando leggeranno questo thread; rosiconi, polemiche, gente che si manda a quel paese. il tutto era iniziato con una sempice richiesta di info
Per quanto mi riguarda sono d'accordo con Pistulaza e rilancio col mandare al loro paese anche quelli!
 
Old 14th Feb 2006, 07:26
  #58 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: Italy
Age: 43
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Molti dei nostri colleghi in Italia non penseranno proprio a nulla perchè solo in Italia entrano piloti che non sanno la lingua madre del paese in cui fanno il loro lavoro..........
stepilot is offline  
Old 14th Feb 2006, 11:52
  #59 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: italy
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Spesso purtroppo il loro italiano è meglio dell'inglese di piloti italiani e parlo di tedeschi olandesi svedesi poi i belgi imparano velocemente l'italiano! quindi non credo sia proprio attendibile ciò che dici. Tra l'altro ai piloti è richiesto di parlare in inglese!!!!! Loro che colpa ne hanno? si attengono a ciò richiesto!!! e lo fanno nel migliore dei modi
I.T.flyer is offline  
Old 14th Feb 2006, 15:31
  #60 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2004
Location: Everywhere
Posts: 152
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
... Ma cosa stai dicendo? Prova ad andare nel loro paese... poi e' anche una questione di principio, capisco che spesso le necessita' delle compagnie portino a dover cercare personale gia' abilitato, ma a tutto ci deve essere un limite... fino a che ci sono Italiani a spasso...
pistulaza is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.