PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   ....sempre su Airone! (https://www.pprune.org/italian-forum/209142-sempre-su-airone.html)

tristarleo 1st Feb 2006 14:17

....sempre su Airone!
 
Ciao a tutti!
Allora, nessuno ha news su Airone?
Tanto se siete raccomandati vi chiamano anche se date qualche notizia agli altri!!!!:cool:

Boeing 737 2nd Feb 2006 13:30


Originally Posted by tristarleo
Ciao a tutti!
Allora, nessuno ha news su Airone?
Tanto se siete raccomandati vi chiamano anche se date qualche notizia agli altri!!!!:cool:


Ciao allora io ti posso dare qualche info ho fatto le selezioni il 12 gennaio dopo aver fatto anche il simulatore...So che ora a febbraio ce ne sarà un' altra ma come stanno le cose si capisce molto poco nel senso che:
1: Non si sa quanti piloti servono
2: Lo stesso giorno delle selezioni c'erano nell'aula sotto di noi persone che stavano facendo il TR che poi non si sa su che macchina te dico questo perchè eravamo al centro addestramento AZ quindi si puo pensare A320? EMB145? BO non lo so
3: I nuovi aeromobili ariveranno a settembre parlo dei 320 il primo arriva giu di li
4: Regional? Forse Airone sta assumendo piloti per i Regional? Bo un altro dubbio
5: Non siamo mai stati messi al corrente della reale situazione della società solo che è in forte sviluppo e di personale gliene servirà parecchio.

Quindi è tutto un pò segreto diciamo non si sa su quale macchina si farà l'adestramento non si sa quando eppure la stagione estiva è alle porte...

Staremo a vedere
Chi ne ha più ne metta...:O

onehundred 2nd Feb 2006 21:28

Sembra che stiano scegliendo i CRJ.

Gabriele 4th Feb 2006 01:02

Bella e meno male che eravamo una "consorella" di Airone, parole non mie di uno che iniza con la A di Airone...

ilbizza 4th Feb 2006 17:17

attualmente in corso di addestramento ci sono 5 persone prese da airone gia' con il type sul 737 e altre 10 in formazione direttamente dalla compagnia di cui cinque attinti dalla holding pool della selezione di gennaio febbraio 2005 e cinque piloti militari.e basta

flareflyer 6th Feb 2006 10:48

Ibbizza, sei cosi si curo che se non prendevano i 5 militari avrebbero preso te?

pistulaza 6th Feb 2006 12:31

...chiunque e' meglio di un militare...:mad:

tristarleo 6th Feb 2006 12:39

....rosicare necessum est! vero?:cool:

ilbizza 6th Feb 2006 17:26

Non era assolutamente mia intenzione innescare alcun tipo di squallida discussione.

hocuspocusfidibus 6th Feb 2006 20:46

C'è militare e militare.
C'è chi ha girato il mondo su di un C-130, B-707 o A319 e chi con il 104 non è mai uscito dallo spazio aereo italiano. :8

Sono due lavori completamente diversi ma che comunque richiedono entrambi professionalità.

Potrei anche accettare la concorrenza dei primi, ma quella di un "cacciatore di stelle" che non ha mai portato un bimotore e che forse non sa neanche la definizione di Vref, EPR, RVSM ecc ecc, proprio no.

Ad maiora

ilbizza 6th Feb 2006 21:21

Sono perfettamente daccordo con quello che dici, non c'e' dubbio tra le righe che hai scritto, si puo' anche dire che c'e' pilota commerciale e pilota commerciale, ma e' rendere questo utilissmo mezzo di comunicazione spoletta di inutili discussioni che mi altera lievemente.

tristarleo 7th Feb 2006 07:04

..caro ilbizza, poi questo tuo amico me lo fai conoscere!
Magari è uno di quelli che và avanti con i sindacati perchè non gli passano il panino a pranzo o a Point-a-Pitre (credo si scriva così) l'hotel è lontano dal mare.
I militari, soprattutto chi vola nel "trasporto", sono abituati da sempre a fare tutto e comunque da soli, senza flight dispatcher, senza operativi, senza capi scalo e rampe che siano...e soprattutto senza sindacati, si lavora e basta...forse è questa loro abitudine ad essere un po "smart" che ha fatto si che siano sempre stati benvoluti da tutti; per farla breve non ho mai sentito di linee aeree ne di privati che si siano lamentati di loro, quindi caro ilbizza, vorrei proprio conoscerlo questo amico.
E poi, se hai il mutuo da pagare, non sei molto furbo a voler fare un lavoro dove, da anni oramai, non guadagni come uno sceicco e ti devi pagare tutto.....o vuoi dare la colpa ai militari di tutto questo (e quelli che si fanno il commerciale in florida a spese del papi e poi tornano quà nel calderone dove li mettiamo...)
Tutto senza polemica ne cattiveria ma sai, sono anni che stò in questo ambiente e non faccio altro che sentire gente che rosica nei confronti degli altri, gente che ha sempre ragione e gli altri torto
Buona giornata:cool:

flareflyer 7th Feb 2006 12:02

Cari ibizza, pistulazza e tutti gli altri. Sono ex militare e ovviamente ne sono felice. Il fatto che ti abbia risposto in maniera polemica e' solo e soltanto perche' ho intravvisto una leggera vena polemica nel tuo scritto. Sicuramente ho interpretato male io ma sai come e'................. pensare male si fa peccato ma solitamente ci si indovina............. ( tratto dal grande gobbo). Ovviamente non voglio polemizzare ulteriormente in quanto ognuno di noi e' libero di scegliere la propria carriera ma allo stesso tempo cerchiamo di rispettare quella degli altri. Forse questi 5 militari erano gia stati selezionati precedentemente ma non assunti e ora finalmente hanno avuto la possibilita' di affrontare questa nuova avventura.
Preferisco chiudere qui questa sterile polemica ma permettimi solo di dire che Pistulaza e' meritevole del nick che si e' scelto.

ilbizza 7th Feb 2006 20:09

SEMPRE SU AIRONE
cosi' si titola questo thread, vediamo di mettere una pietra sopra a questo inutile spreco di battute, e, scambiamoci qualche notizia oggettiva su airone che, dal momento in cui giornalmente leggiamo questi post, penso sia cosa di interesse comune.
Qualcuno sa qualcosa di piu' sui regional in via di acqusizione perche' sembra che una qualche sorta di corso prenda inizio a marzo. saluti a tutti civili, militari, pistulazze razzoni meccanici e quant'altro

ECENE 7th Feb 2006 22:17

Bizza Bizza... ma possibile che in mezzo alle razzonate ci sia sempre tu? :D ;)

Riguardo AP mi sembra di intendere che neanche loro siano sicuri dell'immediato futuro, e non dimentichiamo che ancora non sanno di quanti slot potranno disporre...
Pax inter cives et milites!

ENE

bufe01 8th Feb 2006 12:40

1,2,3,4,5,6,7,8,9,10.........
 
Io la vedo un po' diversamente e penso che in realta' non ci siano piloti e piloti ma persone e persone....

Saluti ed in bocca al lupo
Bufe01 (Pilota Militare)

Boeing 737 8th Feb 2006 13:39

da Airliners.net:


Some info about AirOne:

They have 3 crew base in FCO, LIN and TRN. A new base will be announced very soon in south Italy.

The current fleet are 21 B737/400, 6 B737/300 and 3 B737/200 plus 2 ATR-42 on wet leasing from the Danish operator DAT.

They placed last month and order for 30 A320 plus 60 options.

They will get also 6 CRJ-900 from May for thin routes ex FCO and cross country.

Strong rumors suggest they will get 2 A332 in the summer to start long haul operations ex FCO.

The network is organize as hub through FCO with feeder to STAR alliance partner and North-South flights, and as point to point network ex LIN, TRN and between Sicily and some mainland destinations.

At the moment they have only domestic flights with a market share of 26%.

They will start international flights from May (mainly summer routes):
FCO-CPH/ATH/IBZ/PMI
NAP-ATH
TRN-CMN
VCE-CMN

The service onboard is complementary soft drink, Prosecco wine and sweet or salt snack on all the network. No plan to introduce the selling of food.

The price structure is typically low fares, with one way ticket, and average one way fares inclusive tax at €60

Staremo a vedere

A dimenticavo ora per febbraio ci sarà un' altra selezione piloti.....

hocuspocusfidibus 8th Feb 2006 15:33

I CRJ dovrebbero essere 6 + 3 opzioni.

Fatevi i conti di quanti equipaggi cercheranno.
Ho sentito in giro che è già iniziata la bagarre su chi farà il regional, chi il 737 per poi passare sul 320 e chi il long range.
E pensare che ci sono piloti che fanno a coltellate per trovare un posto di lavoro.
Ormai non ci si accontenta più di quello che si ha.

Meditate

tristarleo 8th Feb 2006 15:51

Troppa gente che vuole fare il pilota......troppa gente che accetta le condizioni dettate dalle compagnie (soldi, contratti determinati, ecc.....), gente che non si mette l'anima in pace e non decide di abbandonare l'idea che fare il pilota e dedicarsi ad un'altra professione..........magari gli riesce meglio.......(che non si offenda nessuno)

atpl-a 8th Feb 2006 16:12

Con tutto il rispetto caro amico.... ma se tu sei un pilota che nedici di licenziarti e fare entrare me al tuo posto... ti piacerebbe?

Senza offesa....


All times are GMT. The time now is 17:29.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.