Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

compro tutto mi

Wikiposts
Search

compro tutto mi

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 16th Dec 2005, 12:31
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2005
Location: ITALY
Posts: 13
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
compro tutto mi

Vorrei segnalare un articolo di Guidaviaggi dove sembra che la RICCHISSIMA Eurofly voglia fare " Mambassa", ma io mi chiedo:
Possono davvero permetterselo?? Per il bene di tutti spero proprio di no!!!
Ciao Digos

Eurofly in borsa per lo shopping di fine anno
La quotazione nonostante un anno difficile perché la compagnia non vuol perdersi le gare per Volare e Livingston
Messaggio promozionale


Il Sole-24 Ore di oggi scrive dell’ipotesi che al termine dell’Ipo Eurofly venga collocato sul mercato un pacchetto addizionale di altre 900mila azioni –la cosiddetta greenshoe-, in tal modo la partecipazione del fondo Spinnaker si ridurrebbe al 42,5% mentre quella dell’amministratore delegato Augusto Angioletti, ex pilota Alitalia e sindacalista, si attesterebbe al 4,8%. Sul mercato andrebbe dunque la maggioranza del 51,9%. Il quotidiano economico passa poi alla valutazione della società secondo propri analisti e secondo i collocatori che hanno portato Eurofly in borsa. Infine, si “stima” il coraggio di avere proceduto alla quotazione dopo un anno di shock con gli attentati a Sharm e tsunami, ed in un contesto di vendite a tutto campo nel settore del trasporto aereo. Il “Sole” fa esplicito riferimento a Volare e Livingston. Ed ecco la deduzione, i proventi di liquidità dell’Ipo – 35-36 milioni- saranno destinati a tre nuovi Airbus 350 ed “a cogliere le opportunità di sviluppo del momento”, da intendere gli eventuali acquisti di fine anno tra slot e società di trasporto in vendita.
digos is offline  
Old 16th Dec 2005, 15:43
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: Langley, VA
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel

Scavo nella memoria, magari con qualche imprecisione :
Gandalf: parte bene, acquisisce nuovi aerei, vola nuove rotte, articoli dei giornali che ne parlano bene. Quindi entra in borsa, quotazioni in rialzo subito. Allora gli azionisti sorridono e monetizzano. E subito dopo il tracollo
Volare: parte bene, acquisisce nuovi aerei, vola nuove rotte, articoli dei giornali che ne parlano bene. Vorrebbe entrare in borsa, ma deve rimandare causa 9/11. Poi il tempo non gli è sufficiente per riprovarci, arriva il tracollo. Ma credo che se ci fosse riuscita l'esito sarebbe lo stesso della citata Gandalf.

Adesso guardo nel futuro :
Eurofly: parte bene, acquisisce nuovi aerei, vola nuove rotte, articoli dei giornali che ne parlano bene. Quindi entra in borsa, quotazioni in rialzo subito. Allora gli azionisti sorridono e monetizzano. E subito dopo il tracollo

Si accettano scommesse, in azioni EEZ naturalmente
FoggyBottom is offline  
Old 16th Dec 2005, 18:50
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ma scusate non sarebbe logico che la livingsotne venisse presa proprio da Eurofly....ha le stesse macchine, la stessa tipologia di voli.....
shinners is offline  
Old 17th Dec 2005, 11:40
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2001
Location: Somewhere
Posts: 49
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
......... gli stessi debiti......
jtstream is offline  
Old 18th Dec 2005, 09:45
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2005
Location: Italy
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Post

Buongiorno a tutti,
da tempo leggo il forum, solo oggi ho effettuato la registrazione ed è quindi questo il mio primo post.
Sull'argomento vorrei evitare di commentare i "rumours" riportati dalla rivista sopra indicata; voglio solo parlare della mai esperienza: sono un reduce del fallimento Azzurra, e circa due anni fa di questi tempi diverse testate nazionali, in primis Il Sole 24ore, riportavano notizie a dir poco esaltantisul conto della mia ex compagnia: acquisto di Air Littoral concluso e acquisizione di Olympic (!!!) imminente. Ribadisco, fonte Il Sole 24ore!
La favola insegna.... così Esopo terminava le sue favole, con la speranza che fra qualche mese mi accorga di aver scritto un mucchio di sciocchezze in questo mio primo post.
99XXTS is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.