Wikiposts
Search

eurofly

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 13th Nov 2005, 11:31
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jul 2004
Location: .
Posts: 82
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
eurofly

se ne parla poco su questo forum. leggendo i dati di bilancio pubblicati dall'enac sull'annuario statistico non sembra messa peggio delle sue colleghe, eppure su altri forum ne parla come di una società in difficoltà (addirittura paragoni con gandalf).
voi cosa ne sapete/pensate? le azioni le comprereste?

ciao
epsilonmiuraised is offline  
Old 13th Nov 2005, 11:42
  #2 (permalink)  
 
Join Date: May 2005
Location: I wish I knew
Posts: 143
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tu compreresti azioni di una compagnia gestita da un ex sindacalista che ha svenduto la categoria che rappresentava per il suo tornaconto e che ha come presidente l'ex presidente Alitalia?
616200 is offline  
Old 13th Nov 2005, 15:06
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Visto il livello medio e visti certi precedenti (Swissair, etc.) potrei investire i miei due spiccetti solo per persone serie tipo AF ed LH o persone con la grana davvero tipo EK & Co.
Il resto e' tutta carta straccia.
Come dice Beppe Grillo quando si hanno utili ci si tengono per se; se si va in borsa e' per dividere qualcosa con qualcun altro e questo qualcosa non puo' essere che un debito.

Ciao
Henry VIII is offline  
Old 14th Nov 2005, 14:59
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: italy
Posts: 232
Received 0 Likes on 0 Posts
---------------------------------------------------------------------------------
616200
Tu compreresti azioni di una compagnia gestita da un ex sindacalista che ha svenduto la categoria che rappresentava per il suo tornaconto e che ha come presidente l'ex presidente Alitalia?
-----------------------------------------------------------------------------------
caro 616200 hai fatto una bella osservazione
graziani is offline  
Old 23rd Nov 2005, 21:12
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2005
Location: misano adriatica
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eppure a Febbraio di quest'anno dicevano questo:

16/02/2005 - 10:40
Eurofly vola verso un bilancio 2004 con ricavi in aumento del 40% e secondo utile consecutivo d'esercizio

Eurofly archivierà il bilancio 2004 con ricavi in crescita del 40% rispetto al 2003. "Una crescita - precisa Armando Brunini, coo della compagnia aerea leisure - dovuta alla produttività: più voli con meno aerei: il 20% sul medio raggio, superando le 3mila ore di volato; il +10% sul lungo raggio, soprattutto nella stagione estiva. La carta vincente è stata la razionalizzazione". Per Eurofly "sarà - anticipa Brunini - il secondo esercizio consecutivo chiuso in utile"
Ercolino-A is offline  
Old 24th Nov 2005, 07:47
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...leggendo i dati di bilancio pubblicati ...
leggendo appunto, ma leggere non basta. Occorre interpretare e per interpretare occorre conoscere la lingua nella quale il bilancio è scritto e questa la conoscono solo eurofly e pochi altri "intimi". Anche leggendo le note esplicative la lettura risulta in genere ostica. I bilanci, infatti, sono fatti, costruiti ad hoc - si spera sempre nel rispetto delle normative vigenti - per ..."fregare" qualcuno: il fisco, gli azionisti, ecc.
Sono come il trucco per le donne. Provate ad immaginare Mara Venier alle 07.00 zulu
E poi con i bilanci si fa "ginnastica finanziaria", l'importante è apparire, non necessariamente essere in perfetta salute e nel Bel Paese in questo siamo specialisti!
...vola verso un bilancio 2004 con ricavi in aumento ...
ricavi, appunto e poi magari parlano anche di EBITDA, ma MAI di UTILE NETTO, quello vero dopo le tasse, dopo la politica di bilancio, dopo l'utilizzo di partite straordinarie, dopo l'utilizzo di fondi/poste varie, dopo ... Se ne avessero parlato in questi termini il risultato 2004 sarebbe stato in rosso, naturalmente, e questo nonostante tutta la "ginnastica" che hanno fatto.
Tu compreresti azioni di una compagnia gestita da un ex sindacalista che ha svenduto la categoria che rappresentava per il suo tornaconto e che ha come presidente l'ex presidente Alitalia?
Mai sentito parole più sante! Anche perchè qui non si va in Borsa (capital letter per quella di Milano?) per finanziare lo sviluppo e con un robusto, credibile piano industriale e dove gli attuali azionisti partecipano anche loro mettendo del capitale di rischio aggiuntivo (loro danè fresco per intenderci). Qui si va in Borsa solo per ...passare il cerino a qualcun altro!
iceman51 is offline  
Old 24th Nov 2005, 12:49
  #7 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: bologna
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma mi dite una compagnia sana in Italia..........Esiste?
Fede is offline  
Old 25th Nov 2005, 08:37
  #8 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bella domanda.

Una sana c'è, Air Dolomiti anche se deve porre la massima attenzione all'andamento della sua situazione finanziaria. L'appartenenza al gruppo LH le conferisce poi una giusta posizione all'interno del mercato italiano. Se i tedeschi non fanno sciocchezze e sono pronti a rispondere ai cambiamenti EN continuerà a volare in cieli non turbolenti (fatto salvo eventi stile 11/9, ecc.)

Abbiamo poi Air One che sta recuperando dalle sue follie internazionali e non della prima ora. Ma ha ancora la "febbre alta" e non so se il management sarà in grado di mantenerla in volo livellato e/o cabrato nel medio/lungo periodo. Per un bright future Carlo Toto dovrebbe capire che con AP non può continuare a fare del business come è da sempre abituato, cioè con un numero di soci dispari e non superiore a due La giusta mossa per AP sarebbe, a mio avviso, quella di aprire a LH, concentrarsi sul domestico in modo pesante per scoprire potenziali mercati inesplorati e crearne di nuovi con nuove basi periferiche e basi "vere", diventare operatore per LH su alcune rotte internazionali e - soprattutto - smetterla di giocare a tarallucci e vino con IG ed AZ, con la continuità territoriale (che fa male a loro ed ai sardi), ecc. Purtroppo sappiamo da dove viene il mgmt di AP e quindi sappiamo anche che "tare" mentali e che tempi di reazione hanno.

Per gli altri vettori ...ogni commento è superfluo. Tirano a campà direbbero a Napoli. e sperano che nessuno giocatore con le "mani pesanti" scenda in campo. Adesso stanno tentando di limitare l'espansione di FR sul domestico e così. tra l'altro, danneggiano anche l'azienda Italia.

iceman51 is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.