PPRuNe Forums - View Single Post - eurofly
Thread: eurofly
View Single Post
Old 25th Nov 2005, 08:37
  #8 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bella domanda.

Una sana c'è, Air Dolomiti anche se deve porre la massima attenzione all'andamento della sua situazione finanziaria. L'appartenenza al gruppo LH le conferisce poi una giusta posizione all'interno del mercato italiano. Se i tedeschi non fanno sciocchezze e sono pronti a rispondere ai cambiamenti EN continuerà a volare in cieli non turbolenti (fatto salvo eventi stile 11/9, ecc.)

Abbiamo poi Air One che sta recuperando dalle sue follie internazionali e non della prima ora. Ma ha ancora la "febbre alta" e non so se il management sarà in grado di mantenerla in volo livellato e/o cabrato nel medio/lungo periodo. Per un bright future Carlo Toto dovrebbe capire che con AP non può continuare a fare del business come è da sempre abituato, cioè con un numero di soci dispari e non superiore a due La giusta mossa per AP sarebbe, a mio avviso, quella di aprire a LH, concentrarsi sul domestico in modo pesante per scoprire potenziali mercati inesplorati e crearne di nuovi con nuove basi periferiche e basi "vere", diventare operatore per LH su alcune rotte internazionali e - soprattutto - smetterla di giocare a tarallucci e vino con IG ed AZ, con la continuità territoriale (che fa male a loro ed ai sardi), ecc. Purtroppo sappiamo da dove viene il mgmt di AP e quindi sappiamo anche che "tare" mentali e che tempi di reazione hanno.

Per gli altri vettori ...ogni commento è superfluo. Tirano a campà direbbero a Napoli. e sperano che nessuno giocatore con le "mani pesanti" scenda in campo. Adesso stanno tentando di limitare l'espansione di FR sul domestico e così. tra l'altro, danneggiano anche l'azienda Italia.

iceman51 is offline