Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Perchè tutti scappano da Air Dolomiti?

Wikiposts
Search

Perchè tutti scappano da Air Dolomiti?

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 7th Oct 2006, 19:26
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Aug 2006
Location: Italy
Age: 51
Posts: 94
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Perchè tutti scappano da Air Dolomiti?

Perchè tutti scappano da Air Dolomiti? Questa compagnia che tutti considerano un posto eccezionale come mai si lascia scappare tutti i suoi Comandanti e Primi Ufficiali anziani?
Avranno sbagliato qualcosa nella politica aziendale?
Mi sa che è più o meno come in AirOne.
Ciao a tutti.
misterlaw is offline  
Old 9th Oct 2006, 16:18
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: check six!!!!
Posts: 126
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
se la conosci la eviti

Sono uno di quelli fuggiti da en , confermo in toto sui bulgari, e per inciso di linea non ci capiscono un tubo.... ma di acrobazia , test pilot, bbq sono ferratissimi....
lo sport piu' in voga e' sp......are quelli che non obbediscono o se ne vanno .... secondo loro sono solo degli incapaci ed e' meglio che vadano in altre compagnie. per la cronaca da settembre 2005 ce ne siamo andati in 34 e altri se ne stanno andando ancora nei prossimi giorni
Cheers
CARRERA911 is offline  
Old 10th Oct 2006, 12:20
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2006
Location: Como
Posts: 58
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E come li hanno rimpiazzati tutti questi Comandanti che sono scappati??
Sierra.Seven is offline  
Old 13th Oct 2006, 20:08
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Info piu chiare?

Ciao a tutti.
Circa 1 anno fà sono stato chiamtao per essere selezionato da Air Dolomiti ma, per impegni presi in nel frattempo, ho gentilmente declinato fermo restando che in futuro potrei ripresentare il mio cv.
da questo post non mi appare chiaro quali siano i problemi, se possibile potreste essere un po' piu' espliciti?
Purtroppo in Italia non ci sono molte compagnie (leggi molta scelta, sempre che ti chiamino, ti selezionino etc.etc) ed avere un idea aiuta.
Grazie 1000
Bufe
bufe01 is offline  
Old 14th Oct 2006, 09:43
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: ravenna
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti,

mi dispiace che siate ancora li a discutere di queste cazzate, lo sapete che al di fuori di Air Dolomiti il mondo continua a girare e va avanti?

Non che mi aspettassi chissà quali azioni eroiche, ma ero convinto di avervi lasciato in uno zoo e vi ritrovo in un asilo. Che peccato.

Tutte qs energie che, cari ex Colleghi, state spendendo per insultarvi a vicenda, dove erano quando c'era da combattere per affermarci come categaria?

Era più facile pensare al proprio orticello e tenere la testa sotto la sabbia giustificandosi con frasi del tipo" sai... io ho famiglia, devo pensare a loro, non posso espormi..." ?

E adesso ve ne andate a lavorare chissà dove, e alle famiglie? non ci pensate più? non le avreste tutelate di più lottando per essere una categoria unita?

E' patetico tirare fuori i muscoli quando non servono, nascondendosi dietro dei Nickname.

Mi ferisce profondamente vedere come si sono ridotti i miei Amici, i miei Colleghi, mi arrogo la presunzione di dire qs cose, perchè io ci avevo creduto, pensavo di fare parte di una Categoria. Ripeccato.

Secondo me siete ancora in tempo.

Cari "Gladiatori", un triplice fraterno abbraccio.

Last edited by davidegolnelli; 14th Oct 2006 at 13:05.
davidegolnelli is offline  
Old 14th Oct 2006, 10:36
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: on the beach
Posts: 217
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
priorita' e dignita'

ciao bufe, tanto per capirci, io la vedo in una certa maniera perche' ho lavorato la' , ma siamo tutti diversi, con diverso carattere e sopratutto con diverse priorita'..... ossia dipende dal tuo ordine dellle priorita'...
quando sei giovane e senza lavoro tendi ovviamente , e forse giustamente, a mettere per esempio la dignita' di persona pensante e pilota professionista in una posizione un po' piu' bassa... e sfido chiunque a dire che non lo ha mai fatto all'inizio carriera , militare o non , quindi preciso non e' una offesa a nessuno, e' la pura verita'... e ricorda tutti quelli che si spacciano per puri anche su questo forum, prima durante o dopo hanno fatto delle eccezioni o sono addivenuti a compromessi con la coscienza...
per cui se ti capita "carpe diem" .... pero' e' giusto anche che tu sappia cosa ti aspetta: lista anzianita' inesisistente, stellette sulla divisa , mutismo e rassegnazione passi lunghi e ben distesi....
non so' se mi sono spiegato.....

un saluto a nibbio20
mi sa' che lui ha ben chiara la situazione en visto che conosce "il probema"
personalmente......( potevi segarli ad amendola!!!!!!!!!!!)
magicabula is offline  
Old 14th Oct 2006, 12:10
  #7 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: bologna
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
l'informazione è una cosa troppo seria per lasciarla a certa gente...

Originally Posted by bufe01
Ciao a tutti.
Circa 1 anno fà sono stato chiamtao per essere selezionato da Air Dolomiti ma, per impegni presi in nel frattempo, ho gentilmente declinato fermo restando che in futuro potrei ripresentare il mio cv.
da questo post non mi appare chiaro quali siano i problemi, se possibile potreste essere un po' piu' espliciti?
Purtroppo in Italia non ci sono molte compagnie (leggi molta scelta, sempre che ti chiamino, ti selezionino etc.etc) ed avere un idea aiuta.
Grazie 1000
Bufe
bufe ti consiglio ti lasciar perdere il veleno che certi spargono. evidentemente è l'unica cosa che possiedono. cerca di contattare direttamente le persone che stanno in AD, magari anche quelle entrate da 1 o 2 anni. credo che se ti rivolgi a AD non dovresti avere problemi e recuperare le informazioni per contattarli. Iniziare in questo mondo non è facile, ogni società ha lati oscuri e lati chiari. Basta leggere i forum delle altre compagnie e vedrai che alla fine tutto il mondo è paese.
Certi personaggi che non hanno nulla di decente da dire è meglio lasciarli perdere. in bocca al lupo
magic68 is offline  
Old 14th Oct 2006, 21:14
  #8 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil Chianrimenti?

Fermo restano che:
- come dice un mio mentore "er piu' più pulito c'ha la rogna";
- e che lamentarsi è o sport preferito del pilota ( e non solo italiano!) perchè sostanzialmente siamo dei viziati che hanno la fortuna di fare quello che gli piace;
- al meglio, anche quando arriva, ci si abitua subito;
...ancora non ho capito che succede in AD!

PS
Non sparate sentenze su persone, su vite, su situazioni che non conoscete. Rischiate figuracce.
Si abbiamo nickname ma mi pare che alla fine ci conosciamo tutti, prendete me sapete (per i più assidui del forum) il mio nick,dove sono, che volo, che sono AM......non è poi così difficile sapere chi sono.
Ho la sensazione che spesso chi spara queste sentenze sono le stesse persone che difendono gli anonimous report...dov'è la verità? Metterci la faccia quando conta (e non quando parliamo di varie amenità sul forum) o ottenre un risultatoche giovi a tutti anche se il mezzo non è onorevole?
Non lo sòsinceramente, ognuno è diverso, ha le proprie cose in cui crede etc. etc.
Tutto questo è un mio personale esercizio, tipo yoga!......perchèse non contassi sino a 110 quando sti professori sentenziano..........
PS2
Ce lo dicete che succede in AD? tanto usiamo nick no?
Salutoni a tutti
Bufe
bufe01 is offline  
Old 15th Oct 2006, 00:04
  #9 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2002
Location: U.S.A.
Posts: 52
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Bufe premettendo che non ho mai lavorato in AD e che lavoro fuori dall Italia quello che so, per darti un esempio, e che piloti con piu di 8 anni di anzianita mai considerati per il corso comando perche non allineati e coperti con il management da qui le diverse scelte di lasciare per ovvi motivi di carriera , credo che dopo 6 o 7 anni sul ATR a destra cerhi qualcosa di piu dal tuo lavoro e naturale almeno nella maggiorparte dei casi poi ognuno ha le sue priorita.
Ciao.
juventus is offline  
Old 15th Oct 2006, 07:33
  #10 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao, premesso che secondo me , dove c'e' fumo c'e' arrosto , se puo' consolarvi la cosa ,succede anche in altre realta'.
Arrivano i guerrieri di turno , magari da AZ dove erano gli ultimi della lista ,e fanno ...subito-il-comando-scusami-se-ti-devo-chiedere-qualcosa-sai-e-per-il-training-file-non-ti-preoccupare-che-ti-facciamo-subito-controllore.....ed altri da anni ad operare la gear lever.
Il bello e' che poi pontificano pure.......................
Nick 1 is offline  
Old 15th Oct 2006, 10:30
  #11 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thanks

Grazie, finalmente qualcosa di concreto.
Devo dire che conosco un ex collega Com.te in AD, guerriero (ma ottima persona e pilota!) che ha lasciato AD per fare il jet altrove ma a parte quello non era male.
Che dire....meno male che sono guerriero!...forse un giorno vi saprò dire quanto c'è di vero.
ciao e grazie di nuovo
bufe01 is offline  
Old 16th Oct 2006, 07:15
  #12 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
airdolomitien,

il tuo post (che è stato tolto dal thread) era molto interessante, ma ho l'impressione che tu ti sia lasciato troppo trasportare dall'argomento perché c'erano un sacco di parole che finivano per "ulo"


Ti ho mandato il tuo post per Personal Message: se ti va "ripuliscilo" e ripostalo...tenendo conto che sicuramente il soggetto ti sta a cuore ma meno emotività nell'esposizione dei fatti gioverebbe di sicuro alla tua autorevolezza
flyblue is offline  
Old 16th Oct 2006, 07:31
  #13 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
post

Si Dolomiten ripostalo ripulito.
Era molto interessante , anche perche' se cambiamo il soggetto da ADLO ad un'altra gestita da banchieri di basso profilo , mi sembrava la radiografia di ........ !
Ciao.
Nick 1 is offline  
Old 16th Oct 2006, 13:03
  #14 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
?

Caro Airdolomitien,
in riferimento al tuo post che comunque è arrivato via e-mail senza censure.

Si sono "naione", "guerriero"; così è se vi piace diceva qualcuno.

...di me conosci 50 righe che ho scritto qui è già m'hai detto di tutto, qualcuno che legge e che mi conosce starà dicendo pensa se lo conosci di persona! V'ho beccato eh!



Saluti
Bufe
bufe01 is offline  
Old 16th Oct 2006, 13:53
  #15 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: ITALY
Posts: 120
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
..qualcuno ci aveva pensato...

Originally Posted by magicabula
un saluto a nibbio20
mi sa' che lui ha ben chiara la situazione en visto che conosce "il probema"
personalmente......( potevi segarli ad amendola!!!!!!!!!!!)
Ciao magicabula,
tralasciando il periodo "foggè", ti confesso che il "pontificatore solitario" è stato segato due volte alla transizione sul PA-200 (chi di noi è passato per il 6° se lo ricorda).

Pochi giorni prima del trasferimento a Pisa, un cardinale telefonò e con dispensa papale arrivò la combat readyness sul Tornado!!!!!!

Meditate gente, meditate!


P.S.

Un augurio personale all'ex capo dei bulgari che sabato si è sposato con l'ex fidanzata di un nibbio!

Cara ragazza, c'hai perso!!!!!!!!!!!!!!!!



nunzialmente nibbio
nibbio20 is offline  
Old 16th Oct 2006, 14:00
  #16 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: bologna
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao a tutti,
sono in EN da qualche mese e provengo dalla chiaccherata AG.
Vorrei descrivere quella che è la mia esperienza in Airdolomiti, naturalmente con
i pregi e i limiti di chi è da poco in questa compagnia e quindi rispettoso dell'opinione degli
altri specialmente se piu' anziani (di compagnia), conscio del fatto che la mia opinione potrebbe
cambiare col tempo.
Stanco della vita in AG (anche se ben pagato e con turni umani), stanco di impazzire a far piani di volo,
slothelp, pax che non arrivano mai, delay, attese interminabili, carica e scarica bagagli, infamate dei pax
se dirotti per wx ecc.ecc...mando il mio CV in EN che viene preso in considerazione per un colloquio.
Incontro il DOV, piccolo test scritto (niente giochini stupidi ma argomenti concreti), chiacchierata a carattere
tecnico su alcuni argomenti operativi, chiara e schietta delucidazione da parte dello stesso di quello a cui andavo
incontro (turni di 4-5 giorni e 13-14 notti fuori), grazie le faremo sapere a breve.
Passano 3 giorni suona il telefono e si parte per l'avventura:
Contratto a tempo indeterminato (previo superamento type rating e periodo di prova), costo del TR a carico
della compagnia (una bestemmia di questi tempi) e stipendio ribassato per i primi sei mesi (cmq piu' che decoroso).
Corso ground + simulatore + line training (100 tratte) molto intensi come mole di lavoro ma ambiente sempre mantenuto
piacevole grazie ad istruttori preparati e che parlano la stessa lingua, ti viene lasciato il tempo di sbagliare e quindi
di apprendere progressivamente. (magari altri si sono trovati peggio ma qui si entra nella sfera caratteriale di ognuno)
Ed ecco quanto mi era stato preannunciato al colloquio: l'aereo è quel che è e l'uso che ne viene fatto è a tratti contronatura
(alpi,alpi,e ancora alpi....ops..dolomiten), le tratte sono a volte due spesso 4, gli avvicendamenti sono quasi tutti
da quattro e le notti fuori 13-14-15, i riposi 9 e spesso singolo tra due turni da 4.
L'azienda è cmq molto seria, tutto è organizzato in maniera precisa, gli stipendi sono buoni come anche alcuni dei
benefits, pagamenti puntuali, pasti crew e addestramento incalzante.
Coi cosidetti "Bulgari" non ho discordie, come del resto anche con i civili. Sicuramente la spilla turrita è titolo preferenziale
per la scalata alle cariche di compagnia ma quella che è la mia personale opinione è che l'ambiente sia a tratti meritocratico.
Ci si lamenta tanto che in altre compagnie emeriti cazzoni siano stati assunti e fatti comandanti e poi ci si lamenta anche
del contrario. Mah!
Sì ci saranno sicuramente stati episodi spiacevoli come ancora probabilmente ce ne saranno, purtroppo non ho elementi per
giudicare e dare opinioni e pertanto rispettosamente mi astengo.
Sono cmq convinto che in EN se vali e non rompi i c..... la carriera è assicurata.
Molti se ne vanno perchè effettivamente la qualità della vita è a volte ai limiti del tollerabile.....chi come me non ha famiglia
se la vive anche abbastanza bene ma chi ha moglie e figli ha raggiunto l'esasperazione e in cambio di paio di notti in più
a casa cambia compagnia pur accettando una precarietà maggiore e qualche euro in meno.
L'erba del vicino è sempre la più verde......non me ne abbiano quanti sono stati indispettiti dalle mie affermazioni.
Ciao a tutti
barzottino is offline  
Old 16th Oct 2006, 14:20
  #17 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Talking Altarini?

Non tocchiamo questo tasto altrimenti......
Malcostume terribile, però una cosa a però me la chiedo: ma sti cardinali, senatori, ministri, chirurghi \ dottori di prestigio (ci sono anche quelli) figli e nipoti ce l'hanno tutti in AM o sono equalmente distribuiti in tutta Italia in tutti i settori........?
Basta essere solo "guerriero" come dice qualcuno?
Ciao
Bufe
bufe01 is offline  
Old 16th Oct 2006, 15:02
  #18 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: Italy
Posts: 43
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Che dire....meno male che sono guerriero!...forse un giorno vi saprò dire quanto c'è di vero.
ciao e grazie di nuovo

Ciao Bufe. Senti un pò, che vuol dire questa tua frase? Non sarai mica un naione anche tu? E non verrai mica a disturbare in Airdolomiti anche tu? No perchè di naioni che credono di essere il meglio da noi in airdolomiti è già pieno, non c'è più posto.
Ve lo doico io qualcosa di concreto che accade in airdolomiti.
Un gruppo di disonesti arrivisti militari aiutati anche da alcuni civili, quando ancora c'era Leali vendettero il di dietro e fondarono un sindacato giallo (cioè pro azienda, con le braghe sempre giù) e siglarono un contratto assurdo e penalizzante per la categoria, pur essendo solo una trentina di iscritti. Riuscirono a far cacciare dal tavolo sindacale l'altro gruppo di piloti (che era mal guidato e consigliato da Anpac) e tra un licenziamento ed una sospensione riuscirono a seminare il terrore usando anche i simulatori.
Ora tutte queste persone hanno fatto carriera, uno è training postholder, uno è deputy del Dov, uno è ancora capopilota, uno è capo CRM, gli altri solamente TRE o TRI.
Fino a poco fa non c'era uno straccio di posto dove andare ma da qualche mese a questa parte è iniziato un esodo che ha fatto perdere alla compagnia quasi 50 tra comandanti e copiloti.
Le regole sono: niente lista di anzianità ma meritocrazia (mafia), alcuni idioti che ti fanno i simulatori e ti danno 12, 13 avarie contemporanee, Il Presidente che sta a guardare, promozioni di ignoranti a technical pilot o altre cariche del genere. Per fare un esempio, il capo di quel sindacatino giallo, grande naione ma piccolo pilota, ora TRE, afferma che se dopo una piantata motore fai la tua driftdown ad una velocità superiore a quella riportata sul cartellino delle speed sei tranquillo perchè tanto fai più strada!!! Avete capito chi fa carriera e chi comanda in Air Dolomiti?!
E adesso tutti se ne vanno e a Marzo la compagnia dovrà fermare 2 aerei perchè i piloti se ne sono andati.
Il tutto per far fare carriera agli amici naioni che non sanno vivere senza un incarico.
Benvenuto a chi vorrà provare a venire in Air Dolomiti.
Speriamo tanto che Lufthansa se li faccia fuori tutti sti assetati di potere!
P.S: Bufe non ce l'ho con te, assolutamente. Solo che da una frase del genere ho recepito un apprezzamento verso persone che hanno rovinato una compagnia bellissima e distrutto la carriera a molti.
airdolomitien is offline  
Old 16th Oct 2006, 15:16
  #19 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Figli e nipoti.

Bufe non alterarti , il malcostume non e' aeronautico.E' italiano.
Nick 1 is offline  
Old 16th Oct 2006, 17:39
  #20 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2006
Location: Green room
Age: 50
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bufe anche tu pero' predichi bene ma razzoli male .
Chi ha conoscenze è giusto che le usi.
E poi non importa come sei, l'importante e' come ti sai vendere.
Il tuo mentore insegna!!!!
renero is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.