PPRuNe Forums - View Single Post - Perchè tutti scappano da Air Dolomiti?
View Single Post
Old 16th Oct 2006, 15:02
  #18 (permalink)  
airdolomitien
 
Join Date: Oct 2006
Location: Italy
Posts: 43
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Che dire....meno male che sono guerriero!...forse un giorno vi saprò dire quanto c'è di vero.
ciao e grazie di nuovo

Ciao Bufe. Senti un pò, che vuol dire questa tua frase? Non sarai mica un naione anche tu? E non verrai mica a disturbare in Airdolomiti anche tu? No perchè di naioni che credono di essere il meglio da noi in airdolomiti è già pieno, non c'è più posto.
Ve lo doico io qualcosa di concreto che accade in airdolomiti.
Un gruppo di disonesti arrivisti militari aiutati anche da alcuni civili, quando ancora c'era Leali vendettero il di dietro e fondarono un sindacato giallo (cioè pro azienda, con le braghe sempre giù) e siglarono un contratto assurdo e penalizzante per la categoria, pur essendo solo una trentina di iscritti. Riuscirono a far cacciare dal tavolo sindacale l'altro gruppo di piloti (che era mal guidato e consigliato da Anpac) e tra un licenziamento ed una sospensione riuscirono a seminare il terrore usando anche i simulatori.
Ora tutte queste persone hanno fatto carriera, uno è training postholder, uno è deputy del Dov, uno è ancora capopilota, uno è capo CRM, gli altri solamente TRE o TRI.
Fino a poco fa non c'era uno straccio di posto dove andare ma da qualche mese a questa parte è iniziato un esodo che ha fatto perdere alla compagnia quasi 50 tra comandanti e copiloti.
Le regole sono: niente lista di anzianità ma meritocrazia (mafia), alcuni idioti che ti fanno i simulatori e ti danno 12, 13 avarie contemporanee, Il Presidente che sta a guardare, promozioni di ignoranti a technical pilot o altre cariche del genere. Per fare un esempio, il capo di quel sindacatino giallo, grande naione ma piccolo pilota, ora TRE, afferma che se dopo una piantata motore fai la tua driftdown ad una velocità superiore a quella riportata sul cartellino delle speed sei tranquillo perchè tanto fai più strada!!! Avete capito chi fa carriera e chi comanda in Air Dolomiti?!
E adesso tutti se ne vanno e a Marzo la compagnia dovrà fermare 2 aerei perchè i piloti se ne sono andati.
Il tutto per far fare carriera agli amici naioni che non sanno vivere senza un incarico.
Benvenuto a chi vorrà provare a venire in Air Dolomiti.
Speriamo tanto che Lufthansa se li faccia fuori tutti sti assetati di potere!
P.S: Bufe non ce l'ho con te, assolutamente. Solo che da una frase del genere ho recepito un apprezzamento verso persone che hanno rovinato una compagnia bellissima e distrutto la carriera a molti.
airdolomitien is offline