PDA

View Full Version : Lufthansa Italia


Pages : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

micheledecristini
13th Feb 2011, 19:58
Purtroppo ti posso confermare che anche Airdolomiti adotta il DLR per le selezioni... recentemente ho parlato in cockpit atr con un cpt proprio in merito...

...cacchio!!! evidentemente il DLR è di gran moda!!

...anche perchè, se ci pensi, airdolomiti è sotto LH...per cui.....

aloalo
14th Feb 2011, 09:08
Ciao bio161,

Figurati se voglio darti addosso, anzi. Sei uno dei pochi che ce l'ha fatta ad arrivare in fondo al processo selettivo LH, quindi non ho assolutamente interesse nel darti contro.

Ho solo espresso il mio pensiero, per introdurre il DLR si è dovuto trovare un punto di partenza stabilendo che da oggi in poi sarà così..
Giusto o sbagliato è così.. Chi è d'accordo, chi è contro ma si farà così..
Ti ho fatto un esempio limite dicendo "poveraccio", ma non sono parole che avresti dovuto usare tu..
Comunque solo un malinteso.


Ciao

klm1976
14th Feb 2011, 10:23
Ciao aloalo,

io credo che potranno anche dare d'ufficio il DLR a tutti i piloti EN, ma per volare come pilota su un aereo LH o LHI devi fare la selezione LH che non è la stessa delle altre compagnie minori anche perchè sennò non ci sarebbe stato bisogno fare selezioni per LHI, bastava assumere quelli di EN.

Citando l'esempio German Wings, quando furono acquisiti da LH, solo chi ha passato successivamente il DLR LH è potuto transitare in mainline.Gli altri no.
Che poi oggi, serva il DLR per entrare in GW è un discorso diverso...

Saluti

Flapseight
14th Feb 2011, 12:47
Credo che il dlr serva come requisito per volare aeroplani lufthansa con il volatile in coda.Smarcarlo e' il loro requisito minimo adesso anche per le regional.
In realta en puo' volare tutto quello che vuole con il proprio contratto basta che non si mascheri da lufthansa.
Ai piloti lufth non importa se il dlr test sia smarcato o no a loro importa che i nuovi assunti in lufth passage abbiano i loro stessi contratti .Cosa che in lhi non stava avvenendo.Questo parlando con un pilota tedesco luft che penso sia una fonte attendibile ...ma non si sa mai!


Avete idea su quello che e' stato scritto sulla repubblica di ieri riguardo meridiana-alitalia -lufthansa.

Ciao a tutti

VOLABASSO
14th Feb 2011, 15:40
Con l´annuncio della messa in mobilità di 910 dipendenti (sui 2.023 totali), è emersa in tutto il suo drammaticità la crisi che sta attraversando Meridiana, la compagnia aerea fondata dall´Aga Khan e che ha la sua base operativa in Sardegna. Assieme al piano dei tagli, sono uscite allo scoperto anche le trattative in corso per trovare una compagnia che si faccia carico delle sorti della società sarda. Una trattativa che si gioca su due tavoli. Secondo quanto risulta da fonti finanziarie, sarebbe in corso un duello tra Alitalia e Lufthansa per aggiudicarsi Meridiana. Con obiettivi, in buona sostanza, diversi. Il gruppo tedesco vorrebbe cogliere l´occasione per espandersi nel nostro Paese, conquistando le rotte turistiche che dalla Sardegna raggiungono la penisola e alcune delle principali città europee. Alitalia può anche essere interessata a sua volta alle rotte di Meridiana, ma soprattutto il suo aver aperto la trattativa con la compagnia dell´Aga Khan ha la funzione di sbarrare la strada al suo più pericoloso rivale in Italia. Senza contare che Meridiana ha una base molto importante anche a Linate e che Lufthansa non ha mai nascosto di voler occupare parte dello spazio cui Alitalia ha rinunciato dopo il "dehubbing" di Malpensa. Operazione che, per ora, non ha portato a grandi risultati. Come fanno notare gli addetti ai lavori, la mossa di Lufthansa su Meridiana fa parte di una strategia nata con l´avvicendamento del responsabile della compagnia in Italia: al posto di Heike Birlenbach, è arrivato l´ad di Air Dolomiti, Michael Kraus, mossa dettata proprio per dare un´accelerazione alla crescita del gruppo tedesco in Italia. A partire dall´interessamento a Meridiana. La cui crisi non nasce certo da l´altro ieri. Come si legge nell´ultimo resoconto di bilancio intermedio, il traffico passeggeri in Italia non solo non ha recuperato il calo avvenuto nei primi due anni della crisi, ma ha registrato nel corso del 2010 un´accresciuta concorrenza sulle tratte nord-sud e verso la Sardegna «con effetti negativi per la compagnia in termini di ricavi medi per passeggero e numero di passeggeri trasportati penalizzando i risultati del periodo». La società nella seconda metà dell´anno è corsa ai ripari con azioni di «razionalizzazione e ottimizzazione del network operativo, con tagli e cancellazioni di rotazioni per recuperare efficienza e marginalità». Ma non sono bastati: nei primi nove mesi dell´anno Meridiana ha denunciato un rosso di 16,3 milioni mentre i debiti ammontano a 200 milioni. Ieri, Meridiana (quotata in Borsa, con una capitalizzazione di 60 milioni di euro) con un comunicato ha, di fatto, confermato le trattative: «Il futuro della compagnia è in partnership sia nazionali che internazionali e che i contatti in corso «vanno inquadrati in questo contesto».

albatross76
14th Feb 2011, 16:01
Ciao a tutti non volevo fare polemica e mi scuso se ho infastidito qualcuno, ma così è. Per ciò che riguarda l'articolo di ieri su Repubblica credo che non tutto sia vero purtroppo. Nel senso che esistono rumors che vogliono che il presidente di Air Dolomiti si sia informato sul probabile acquisto degli airbus di meridiana, ma non di un probabile acquisto della compagnia. (Ma ripeto questi sono solo rumors)
Poi confermo che in LHI i piloti Air Dolomiti non possono volare perchè il livello del DLR richiesto è superiore a quello previsto per Air Dolomiti, quindi o continua a volare con i comandanti tedeschi oppure cambia nome. Ma comunque il sindacato tedesco non accetterà mai un contratto come quello imposto a LHI per volare su un airbus col loro logo. Quindi o alzano il livello del contratto o cambia nome.
A breve credo che si saprà comunque.

Ciao

Nick 1
15th Feb 2011, 09:31
In effetti e' molto meglio volare con qualcuno con il DLR e 10 ore sulla macchina , che con un altro con 10.000 ore sulla macchina ma senza DLR .
Io vorrei sicuramente alla mia mia sinistra il primo tipo , che orrore il secondo !

Nick 1

fredgrav
15th Feb 2011, 10:45
Ed il Settimo Giorno Dio creò il DLR ...

Ahahahahahah, sembrano discorsi da Grande Fratello ! ;)

azdriver
15th Feb 2011, 10:53
In effetti e' molto meglio volare con qualcuno con il DLR e 10 ore sulla macchina , che con un altro con 10.000 ore sulla macchina ma senza DLR .
Io vorrei sicuramente alla mia mia sinistra il primo tipo , che orrore il secondo !

Nick 1

...Non conosco la popolazione media dei neoassunti LHI ma, 1 personalmente lo conosco e di ore ne ha 5000 con 4 types...tutti jet, efis e sopra le 20 tonnellate.

E viene pagato come i pilotini con 200hr...Secondo me e' impazzito ma ad ognuno il suo. Certo che sentire gli air polmoniti con pensieri di conquista non gli fara' certo piacere...

Saluti dal nord
azdriver

Bubair
15th Feb 2011, 14:12
Io vorrei sicuramente alla mia mia sinistra il primo tipo , che orrore il secondo !

Nick 1

Sai Nick, ho 8500 h e ho passato il dlr.....
Mi chiedevo chi vorrei avere alla mia sx.....
Ripenso ai miei voli di linea quando di ore ne avevo 500 e non credo di essere un pilota migliore ora rispetto ad allora (forse addirittura un po' piu' rimbambito dall'eta' casomai)!

Credo che in questo lavoro l'esperienza sia molto importante se pero' utilizzata da persone pronte a farne un uso saggio ....come ad esempio coloro che hanno superato il dlr :E

Bubair

Flapseight
15th Feb 2011, 15:08
ahahahah.. spero comunque di non avere il bisogno di farlo sto benedetto test..

minimumminimum
15th Feb 2011, 16:36
Bubair sei un grande!! :ok: ...ma d'altronde come si dice..se la volpe non arriva all'uva dice che è marcia! :E

adesso aspettiamo solo gli espertoni che arriveranno sicuramente a deligittimare il DLR con le loro parolone dall'alto di migliaia di ore di volo!!! :ugh:

Forse l'UNICA selezione seria in Italia dalle ultime dell'Alitalia (per quanto anche lì i calci in K ulo si sprecavano) in breve tempo sarà solo una cavolata per ragazzini e non conterà più nulla. :yuk: :yuk: :yuk:

bio161
18th Feb 2011, 08:56
Ciao Azdriver,

Non conosco la popolazione media dei neoassunti LHI

Come media ti posso assicurare che sono tutte persone con molta esperienza di linea alle spalle. Pochissimi sono:

i pilotini con 200hr

per quanto qui nessuno viene considerato pilotino. ;)

Nick 1
18th Feb 2011, 10:01
Bubair , Minimum,

Nessuno vuole delegittimare il DLR , mi fa solo arrabbiare che mentre tutti all'estero mettono ,giustamente , paletti vari tipo test, conoscenza della lingua et.etc. noi rimaniamo sempre terra di conquista.
Detto questo poi aggiungo che se una compagnia pretende standard elevatissimi , come reclamano i tedeschi in fatto di selezioni, una volta equiparati questi alla casa madre , dovrebbero fare altrettanto con gli stipendi.
Perche' principio di uguaglianza vale solo in sede selettiva , non in quella retributiva ?

Nick 1

overclock25
18th Feb 2011, 14:18
Ciao a tutti!

Ebbene dopo mesi mi metto davanti al pc a scrivere la mia storia con LHI.

Passai il primo test ad amburgo così che l'11 gennaio fui convocato per il SIM a berlino.
Solite procedure che ormai tutti qui hanno spiegato più che bene. Insomma per farla breve passai anche il SIM così che dopo qualche giorno mi ritrovai ad Amburgo di nuovo per l'ultima parte. Eravamo in 7, io l'unico italiano, uno dei capitani scherzosamente fece una battuta affermando che era da troppo tempo che non vedeva italiani all'ultimo step (questa cosa mi diede un pò di fastidio ma continuai per la mia strada fregandomene).
Il primo giorno lo abbiamo passato a fare due esercizi ovvero quello dei carichi delle strade ed un altro test chiamato V E R D I. Per chi fosse interessato in dettaglio a ciò che si fa, mi scriva in privato e rispondo solo ad ITALIANI perché mi sono rotto le palle.
A fine giornata, dopo un'attesa logorante, ci comunicano l'esito.....passiamo in 4.....contento come una pasqua torno in albergo a rilassarmi e pensare al giorno dopo quasi sicuro di tornare in patria con questa vittoria ed invece.....

Vado di fronte al team di selettori, parlo di me, le solite domande....esco.....sono felice per come ho affrontato la situazione in modo davvero sereno e sincero.....uno ad uno rientriamo e ci danno l'esito.......mi hanno seccato!!! Il motivo era perché secondo loro mostravo troppa tensione.....chiedo allora l'esito di tutte le prove e quella str..za di psicologa inizia ad illustrarmi tutto il mio percorso.....mi diceva che ho preso eccellenti voti al primo test, specialmente in matematica ed altri giochi dove ho fatto il 100%......riguardo il SIM ero "well above the average" ed anche ai giochi team player del precedente giorno i risultati erano "very good"......


saluto esco e me ne vado....smadonno.........ma poi mi chiedo.........mi lasciate a piedi dopo avermi detto che i miei risultati nei giochi e nel SIM erano MOLTO BUONI quando poi con la scusa del nervosismo all'ultima intervista (lo giuro che ero davvero rilassato!) mi segate????
non me ne riesco a fare una ragione ancora adesso, non capisco il loro modo di selezionare....alla fine della storia passano 2 olandesi di cui uno di questi con un inglese simpaticamente zoppicante......


intanto conosco un altro ragazzo anch'esso segato all'ultimo gradino (il motivo era perché nel descriversi ha impiegato troppo tempo, ha parlato troppo), ci sentiamo ancora......lui lavora su un executive e mi ha dato la sua email per il mio CV......ieri il suo boss mi ha contattato per un posto a destra......che dire....



questa è la vita!!!!!


P.S. come detto prima rispondo a domande in PM solo ad ITALIANI, ne ho le pa..e piene delle compagnie che assumono gente con lingua locale!



PP.SS. non è vero che al SIM si passa solo se si ha tanta esperienza sui liner, io faccio solo lavoro aereo con aerei sgangherati. Ammetto che al SIM mi hanno fatto il mazzo ed anche se non hai il pieno controllo dell'aereo ma voli SAFE e prendi le giuste decisioni....si passa

mau mau
18th Feb 2011, 15:31
Io in LHI non ho mai nemmeno fatto domanda perchè non sarei riuscito ad entrare nemmeno nella prima porta con questi giochetti DLR da autistici.
Però a una selezione per una compagnia ESTERA (l'unica mia selezione) mi è capitata la stessa tua cosa: test ATPL, test cultura generale, test compagnia = 1 errore tra tutto, e pure io avevo percepito un colloquio rilassato e addirittura simpatico. Risultato: come il tuo....solo comunicato tramite email pre-registrata 15 giorni dopo, che manderanno a tutti e senza motivazioni. Semplicemente: "abbiamo deciso di prendere un altro candidato."
Non sono stato altrettanto fortunato come te di imbattermi e conoscere nessuno che mi offrisse qualcos'altro ma....come te una cosa l'ho capita: il colloquio dagli psicologi serve solo per avere la scusa di assumere chi pare a loro. Hai tutta la mia comprensione e ammirazione over.

overclock25
21st Feb 2011, 16:40
Ti capisco Mau, nei giorni successivi al "test" sono stato davvero male, il morale a pezzi, qualche momento di depressione l'ho provato anche io. Ho avuto altrettanto **** nel trovarmi al posto giusto e conoscere la persona giusta (che poi altro non è che un semplice pilota il quale mi ha passato la dritta)....è vero, mi tocca anticipare il passaggio (la somma mi verrà restituita dopo 5 anni) però almeno così inizio a toccare realtà un pò più civili che in questa italia, nel contesto del lavoro aereo, di civile ha ben poco (almeno dove io ho la "sventura" di lavorare).
Avete visto il film air-america? ecco, di cose bizzarre ne ho viste non solo in quel film....



Per chi sta ancora al galoppo su LHI...fategli il mazzo più che potete! E vi prego, non porgete il deretano allo straniero che nel forum italiano chiede aiuti e dritte per i vari test

antopilota
26th Feb 2011, 18:56
Ragazzi ricordate una cosa,se come pare LHI dovesse essere inglobata in Air Dolomiti chi ha passato le selezione deve sapere l'italiano,è sicuro al 100%.Gli stranieri che non lo sanno si attaccano al tram,questo è previsto da Air Dolomiti

AFD
26th Feb 2011, 20:09
sei sicuro che LHI verrà inglobata in EN?
fosse come dici a cosa sarebbe servito chiedere il coa per LHI?

mi risulta che air dolomiti potrebbe cominciare a fare feederaggio a LHI su mxp...

non vorrei disilluderti ma penso tu abbia info sbagliate....

taita
27th Feb 2011, 07:55
mi sa' , invece, che LHi verra' inglobata in EN, i piloti, solo copiloti italiani, verra' offerto di emtrare in EN, (forse su ATR?) e i bus saranno sicuramente molti di piu' degli attuali.
quindi wannabes sotto a studiare e bene perche' in EN , a parte rari casi, si entrera' attraverso dlr e selezioni VERE e non sapendo il nome del FOPH etc etc.
E' una ottima possibilita' in uno scenario Italico da 4 mondo aeronautico.:ok:
have fun

ops forse dovevo stare zitto chissa' ora i CARBONARI con la consegna del silenzio cosa diranno:eek:

mau mau
27th Feb 2011, 09:24
Se le selezioni "vere" sarebbero quelle sostenute da overclock25 con un finale del genere, allora è preferibile sapere il nome del FOPH per lo meno è più trasparente e meno subdolo. :mad:

AFD
27th Feb 2011, 09:57
@taita
non comprendo...
quindi i piloti assunti da lhi e a cui lhi ha fatto il type sul bus andranno in EN facendo un altro type?
e i bus di lhi chi li piloterà?

taita
27th Feb 2011, 12:28
sentiamo cosa dicono gli informatissimi interni su questo.... a meno che la consegna del top secret non sia ancora in vigore....
:)
poi vedremo e' solo questione di tempo e sapremo se ho detto pu.....ate o no.
Comunque , che costa ai wannabe's e non fare domanda in EN?

@mau: ora , dovrebbe, uso il condizionale, essere un poco piu' trasparente la selezione in EN. Hanno i krukki che li controllano un poco di piu', e comunque se permetti, preferisco le loro selezioni alle pseudo-mafiette di ex ----z o ex---quello che voui tu.:bored:

AFD
27th Feb 2011, 12:59
@taita
come rispondi alla mia domanda?
non ti pare un pò strano che facciano il type a della gente sul 320,e poi dopo averli selezionati e addestrati,spendendo soldi li mandino su un alrto aeromobile in EN?
a me questa storia pare tanto un wishful thinking di qualcuno che spera che i piloti lhi vadano in en e i piloti en in lhi....

minimumminimum
27th Feb 2011, 15:03
@ taita,
forse a jakarta le info arrivano male..Dovresti parlare con VC e sentire loro cosa ne pensano, soprattutto dopo una certa storia di qualche anno fa dove i krukki sono rimasti particolarmente scottati...basta sparare STRON@@@TE! PLS.. :hmm:

taita
27th Feb 2011, 18:24
forse a jakarta le info arrivano male..Dovresti parlare con VC e sentire loro cosa ne pensano, soprattutto dopo una certa storia di qualche anno fa dove i krukki sono rimasti particolarmente scottati...basta sparare STRON@@@TE! PLS.. http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/yeees.gif

questa tua tendenza ad offendere, attaccando non mi risulta nuova....anzi mi ricorda di una vecchia en che pensavo sepolta.
comunque questo e' un forum e io , se non ti dispiace scrivo quello che penso, so' ( o penso di sapere), e finanche che voglio.
Poi come ho sopradetto, ma forse non scrivo piu' bene in italiano, se SONO CAZ.......TE il tempo lo dira' elo fara' a breve quindi basta aspettare no?.
Poi sarai libero di scrivere che avevo torto .

ps seguiro' il tuo consiglio e chiamero' Von S. , cosi' lo saluto, ma tanto il numero lo avrai anche tu ...o no?

cloud58
28th Feb 2011, 11:50
Ma non vi passa un Ca@@? ???:ugh: State quà a cercare di capire il sesso degli angeli senza nessuna base per poterlo fare.... aspettate metà marzo, allora, e solo allora, ci saranno novità.:ok:

Felice serata:)

VOLABASSO
28th Feb 2011, 13:43
Ciao Cloud 58, perchè metà marzo??

Lele.ciccio
28th Feb 2011, 13:44
Salve a tutti,
ho appena ricevuta la mail dal DLR.....passato!!! :ok:

Nessuno di Voi è recentemente stato al SIM?
(Io non ho esperienza di liner....)
Pensate sia il caso di prenotarsi qualche ora sul 737-200 a Gatwick?

Grazie
Emanuele

minimumminimum
28th Feb 2011, 20:34
ps seguiro' il tuo consiglio e chiamero' Von S. , cosi' lo saluto, ma tanto il numero lo avrai anche tu ...o no?

bè..devo dire che ultimamente mi sono attivato abbastanza con i contatti e sono venute fuori cose mooooooolto interessanti riguardo gli ultimi anni e alcune situazioni in cui i krukki sono rimasti scottati..ma se hai tutti questi contatti, come millantano molti qui, allora dovresti sapere anche tu queste cose d'oltrealpe! :E

albatross76
1st Mar 2011, 13:45
Per minimum le cose sono parecchio cambiate in 2 anni:
Safety Lufthansa (quella a cui si riferisce minimum che ha bloccato 2 anni fa il progetto di En) ha riconosciuto ad Air Dolomti di poter mettere in flotta aerei tipo Airbus o 737. (Questo non significa che En volerà quegli aeroplani.)
Anzi fino a quando volano come LHi non li volerà sicuramente.
Queste sono solo 2 fatti e non possono essere smentiti da nessuno.

cloud58
1st Mar 2011, 15:49
Fuori strada......... per motivi di managemente, sopratutto, sindacali (tedeschi), "questo matrimonio non s'ha da fare" e... "ne resterà solo uno !!!" Fate vobis....:rolleyes:

supersuper
1st Mar 2011, 16:30
sono io che perdo i colpi o ginopino ha pubblicato un post che adesso è già sparito? sembrava interessante

cloud58
1st Mar 2011, 17:10
Si, SUPERSUPER, non sò perchè è stato rimosso, poichè la disquisizione era intrigante ed interessante.:ok:

bio161
1st Mar 2011, 18:02
Fuori strada......... per motivi di managemente, sopratutto, sindacali (tedeschi), "questo matrimonio non s'ha da fare" e... "ne resterà solo uno !!!" Fate vobis...

cloud58,

perdonami. Qui sul forum si parla tanto facilmente del nostro lavoro in LH Italia, della nostra situazione, del nostro futuro, del nostro contratto, del nostro training, della nostra compagnia, del nostro livello di professionalità, dei nostri aerei con una facilità estrema da persone che non sono nella nostra compagnia. tutte cose che, sinceramente, stando negli uffici quasi tutti i giorni non ho mai sentito.

va bene i rumors, va bene le voci di corridoio, va bene tutto! ma secondo voi tutti è normale parlare così senza neanche conoscerci e avere idea di quello che sta succedendo qui?

ho la netta impressione che, per qualcuno, noi non esistiamo assolutamente e stiamo solamente a guardare e che LHI sia una compagnia vuota senza nessuno all'interno.

scusatemi dello sfogo

ps: in medio stat virtus (Orazio)

cloud58
1st Mar 2011, 18:40
Cao BIO, capisco benissimo lo sfogo, ed anzi,scusa se ti sono sembrato tronfio o spaccone, ma sono una settantina di pagine che ho visto le stesse firme passare dall'esaltazione allo sconforto e dal giubilo all'ingiuria. Non era mia intenzione seminare panico e ruina, però, a domanda precisa (e non alla signora che fà le pulizie) mi è stato risposto di aspettare fino alla pprima quindicina di marzo. Vivendo in EN da (DUE CIFRE) anni, pens di aver posto la domanda alla persona giusta. Vedi, come certamente saprai, qualche anno fà si era ventilata l'ipotesi di prendere i 737 che CL aveva aterra, ma la cosa era saltata per la fortissima opposizione dei sindacati piloti tedeschi, e, quindi, si è optato per i BAe. Sono fatti così, le regole (giuste o sbagliate) le fanno rispettare.... sempre e comunque.:(

bio161
1st Mar 2011, 19:06
Ciao cloud56,
grazie per la tua risposta. sinceramente il mio sfogo era diretta più ad altre persone che a te, ma senza alcuna intenzione di attaccare o offendere nessuno!
la situazione sinceramente non è chiara, perchè su molti argomenti ti garantisco che girano voci che sono molto differenti (se non opposte) da quelle riportare da alcuni altri qui.
realizzando che da una parte si dice bianco, dall'altra si dice nero tanto vale, come saggiamente hai detto tu, aspettare le notizie ufficiali che, credo, saranno grigie.
buona serata a tutti,
bio

cloud58
1st Mar 2011, 19:07
Ciao BIO,
felice serata:O

azdriver
3rd Mar 2011, 16:32
Gira voce che ci sia gia' un pilota pronto ad andarsene...

Evidentemente, non tutti sono fatti per fare i servi.

saluti
azdriver

azdriver
3rd Mar 2011, 16:58
Chiedo scusa. Mi sono informato: negri (inteso come gruppo di persone disposte a farsi pagare noccioline). Forse Monkey va meglio?

TcasRA
3rd Mar 2011, 16:58
In effetti da quel che si sente dire in da persone a me vicine EN e' che probabilmente LHI verra' accantonata a vantaggio di AD...D'altronde Kraus non e' stato scelto a caso.

Sopratutto pare che visto che i piloti EN non possono volare gli aerei LHI, si dovrebbe creare una compagnia del tutto nuova in modo da poter far volare tutti...

Qualche EN conferma?

Saluti

mau mau
3rd Mar 2011, 17:18
Diceva cosi anche un mio amico....eppure la tipa è rimasta incinta lo stesso! :p

azdriver
3rd Mar 2011, 17:39
Allora vediamo:

non sono negri gli LHI
non sono negri i WJ
non sono negri i Neos
non sono negri i BluePanorama
non sono negri i poveri LV
non sono negri i cityliner


***** ma allora non e' negro nessuno (quello che si e' fatto la mia fidanzata pero' si :-)). Se e' cos'i, meglio rientrare dal Belgio e vivere una vita agiata in un posto al sole.

cloud58
3rd Mar 2011, 17:48
Hai dimenticato gli Harlem Globetrotter......:}

bio161
3rd Mar 2011, 21:21
Evidentemente, non tutti sono fatti per fare i servi.

Caro Azdriver,

la tua nobiltà d'anima e leggerezza di spirito sei riuscito a farcela notare più di una volta con il tuo atteggiamento da uomo vissuto con esperienza invidiabile alle spalle (soprattutto nella discussione sulla ryanair in questo forum).

Dal momento che alcuni, invece, se ne sono andati dalla tua Cargolux o da altri posti stile Re Mida per non essere schiavi del denaro ma essere accanto ai propri affetti, cresci e realizza la marea di cose importanti al di fuori della misera e triste situazione di chi rende la propria professione l'unico scopo della propria vita.

un saluto e buona serata..forse in belgio accanto al tuo amato Cargo visto che la tua ragazza è impegnata.

Evidentemente, non tutti sono fatti come te.

minimumminimum
4th Mar 2011, 07:12
Una domanda:

Ma EN, a parte la Verona-Vienna, quali tratte ha sue che non dipendono da mamma DLH stile wet lease?

cloud58
4th Mar 2011, 10:48
Solo la Verona-Vienna, a parte i charter.:bored:

bio161
4th Mar 2011, 11:13
Ah...ma scusami Cloud..Ma allora EN a livello di struttura marketing, ticket pricing e soprattutto a livello di yield e revenue (inteso come percentuale del biglietto venduto destinato alla compagnia che opera wet lease) è totalmente dipendente a DLH? insomma DLH ha la capacità di dettare il bello e cattivo tempo a suo piacimento...

fosse così se Air Dolomiti in futuro non sarà più legata a DLH ma a LHI (o viceversa o con un altro nome o come vi pare a voi non è questa la cosa importante ora) dovrà costruire/inventarsi un network (con tutto quello che comporta a livello organizzativo) che ora non ha oppure ho solo sparato una marea di cavolate? :}

buon WE,
bio

albatross76
4th Mar 2011, 12:43
Ciao bio il tutto è molto semplice da capire:
1) O lhi contiunua così e perde xxx euro/anno.
2) Oppure En assorbe LHi e utilizza il commerciale che essa ha per la gestione futura.

A parte tutto se fossi in Lhi spererei per la seconda ipotesi perchè in Lh non c'è spazio per le compagnie che perdono soldi e fare concorrenza a easy jet non mi sembra una cosa semplice visto che hanno 15 aerei a MXp se non sbaglio.

AFD
4th Mar 2011, 12:52
oppure LHI assorbe EN e gli fa fare feederaggio su MXP,basando a MXP i crew

klm1976
4th Mar 2011, 12:52
D'altra parte se non fa soldi con i colori LHI pensa a quanti NON:} ne fa con i colori EN!;-)

Saluti

REMAX11
4th Mar 2011, 14:22
Mi sembra che azdriver sia stato diretto come al solito e, come solito, qualcuno l'abbia presa sul personale.

Voglio dire: e' o non e' un monkey chi viene pagato i primi tre mesi 1400 euro netti(diare escluse)?

Ho chiesto in giro ad un po' di colleghi: hanno tutti risposto peanuts...

Il problema mi pare semplice, vale la pena essere degli astronauti (e passare il dlr) per poi venire pagati come dei negri? secondo me no. Il problema risiede nell'etica di questa professione ma...lasciamo perdere va, quando ho scritto etica mi sono reso conto che siamo senza speranza. Come italiani. Come piloti. Ma sopratutto come piloti italiani.

REMAX11

bio161
4th Mar 2011, 14:44
EDIT per smettere di parlare di cose non interessanti in questo frangente

albatross76
4th Mar 2011, 14:59
Ciao bio esattamente come dico non hanno senso 2 compagnie in italia.
Come qualcuno diceva qualche post fa... Ne rimarrà soltanto una.
Al momento EN non può fare feeder per LHi per vari motivi tra cui il fatto che LH non vuole il dumping delle basi di MUc e FRa su MXP e il lungo raggio non c'è su MXP.
Tu credi che i comandanti tedeschi rimarranno in Lufthansa Italia?
E se dovessero rimanere per quanto tempo 2 anni??
Non ti sembra più semplice unire due compagnie in una con una integrazione progressiva per fine estate?
Pensi che il sindacato tedesco permetta di prendere uno stipendio così basso volando un aereo con la loro livrea in coda?
Per tua informazione Air Dolomiti ha fatto point to point per 15 anni prima di essere assorbita nel gruppo regional, quindi non è nata da LH come una costola per fargli arrivare i pax in germania.
Comunque sia a fine mese le cose si sapranno...

Ciao e la cosa migliore credo sia che nessuno sembra perdere il posto visto l'aria che tira... :ok:

supersuper
4th Mar 2011, 15:01
Sono d'accordo sul fatto che i piloti lhi lavorino con contratti decisamente bassi pero' se hanno fatto questa scelta avranno i loro motivi e non mi sento di criticarli sinceramente.
Sul fatto di "chi mangia chi"...a breve lo si scoprirà,penso che l'importante sara' creare una compagnia aerea solida. Lhi ha dei grossi limiti e crea grossi problemi ai tedeschi (a livello sindacale). En ne crea meno,e ha meno vincoli. È vero pero' che En non ha molto autonomia e sarebbe difficile immaginarsi che venga snaturata per diventare una compagnia point to point. Io personalmente mi auguro che si riuscirà a trovare un equilibrio tra le due realtà,pendendo di ognuna le caratteristiche migliori

bio161
4th Mar 2011, 15:10
Ciao Albatross,
finalmente una persona con cui parlare civilmente.

Prima di tutto hai pienamente ragione. La cosa più importante è il posto di lavoro e che nessuno lo perda PUNTO E A CAPO!

Dall'articolo di aero.de si parla unicamente di integrazione delle strutture organizzative delle compagnie aeree e non di quelle operative della linea volo.

Il lungo raggio tanto discusso (che poi sinceramente io non ho mai trovato nessun comunicato ufficiale che abbia mai parlato di questa cosa) al momento non c'è, è vero. Ma un feeder è anche per il medio raggio come effettua AZ da tutte le città italiane su FCO. Poi se vogliamo vedere il pelo nell'uovo un lungo raggio già c'è! In code share con united mi pare su new-york targato LH. :}

Che Air Dolomiti abbia fatto point to point nell'epoca degli anni 90 quando la concorrenza delle low cost su queste business segment non esisteva è indubbio..è altrettanto indubbio che il mercato rispetto 10 anni fa è totalmente stravolto e non so quanto sia garantita una sopravvivenza a MXP nell'area di Bergamo (cattedrale di Ryan) con una compagnia che non ha il nome LH. Se si mettesse in piedi la Air Dolomiti degli anni 90 oggi credo che sarebbe un rischio molto alto. Della serie, se come dice qualcuno già Lufthansa Italia va male ora se le si togliesse il nome LH (pesantissimo a livello di marketing) allora diventa difficile..O non la pensi così?

Come hai detto tu a breve cominceremo a vedere le intenzioni così tutto sarà più chiaro. :ok:

camillo
4th Mar 2011, 15:11
Bio,
mi risulta che i sindacati EN siano in contatto con voi piloti LHI..parla con loro, a me indipendentemente da tutti i rumors sembra strano che le due realtà di DLH in Italia non si parlino fra loro, più c'è dialogo più la categoria ha mezzi per crescere. Serve un numero?

L'articolo su Franz in buona sostanza conferma quello che ha detto quando ormai 1 anno fa è venuto a VRN a parlare in sede EN...

bio161
4th Mar 2011, 15:16
no non siamo in contatto e non servono numeri grazie ;)

supersuper
4th Mar 2011, 15:16
Intervengo ancora perché non riesco a capacitarmi di una cosa.
Mi dite in base a quali elementi alcuni di voi sostengono che sarebbe possibile anche che En vada a federare lhi?
No perché a volte mi sembra che chi sta in lhi e scrive su qst forum non abbia alba di quello che é la realtà dlh.
En da anni federa muc, i pax continuano ad aumentare e dlh sta progettando un'espansione rapidissima in Germania (lungo da Düsseldorf, hub a Berlino, terza pista a muc e quarta a fra).
Ma secondo voi se lh sta investendo tutti sti soldi in patria,ha senso pensare che rinuncerà ai pax italiani per "lasciarli" all'amica lhi?!?

albatross76
4th Mar 2011, 15:18
Hai pienamente ragione la struttura point to point anni novanta non va. Ma sono circa 2 anni che ci stanno lavorando dietro.
Il vero problema che vedo io è solo il brand che per qualcuno è totalmente sconosciuto. E dott K. ha fatto parecchie indagini di mercato e in Air Dolomiti sono stati assunti manager che fino a qualche anno fa non servivano (es Web Marketing). Questo se vuoi non significa nulla, ma in una compagnia solamente feeder non ha senso.
Comunque vedremo nel futuro, intanto buon week end.

Ciao

klm1976
4th Mar 2011, 16:07
Supersuper,

Si pensa che EN possa fare federaggio semplicemente perche' e' quello che fa per LH in Germania.
Allora e'chiaro che se metti su un hub in Italia (MXP) ci crei una compagnia sopra ti fa comodo avere qualcuno che ti riempie gli aerei...altrimenti che cosa l'hai costituita a fare LHI che e' decisamente piu figlia che amica...:}

Poi se in Germania ora pensano sia meglio buttare al cesso tutti i soldi spesi per far nascere LHI,selezionare equipaggi e addestrarli...si vede che hanno soldi da buttare!;-)

Non oso pensare al casino che faranno con le liste di anzianita'...ma tanto su questo in Italia siamo maestri ( e penso anche in Germania)

supersuper
4th Mar 2011, 16:39
Guarda kim,sinceramente credo che il punto sia proprio questo. L'obiettivo principale non è più l'hub a mxp.
Questo non perché a lh piaccia buttare via i soldi,evidentemente ci sono stati fattori esterni che hanno "costretto" lh a spostare i suoi obiettivi sulla Germania. Non dico che mxp verra' abbandonata,solo che il tutto verra' un po' ridimensionato.

bio161
4th Mar 2011, 16:45
L'obiettivo principale non è più l'hub a mxp.

Scusa supersuper..chi l'ha detto? :ouch:

gostrider
5th Mar 2011, 08:55
Non ho mai visto scrivere tante put:ugh:nate così. Chi fa questo, chi farà quell'altro, point to point, costo a seat, anni novanta e anni duemila, in perdita, hub, non hub.
Svegliatevi, non siamo dei Manager( parlo di quelli seri e con i maroni quadrati), ma siamo piloti. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro al meglio e farcelo pagare bene.
Le decisioni le sapremo tra un po e allora aspettate senza scrivere min....te.

minimumminimum
5th Mar 2011, 10:50
SISSIGNORE, NATURALMENTE SIGNORE, HA RAGIONE SIGNORE! TUTTI SULL'ATTENTI! OBBEDIRE ED ESEGUIRE SENZA DISCUTERE! :yuk:

supersuper
5th Mar 2011, 15:55
Mah....
Staremo impazzendo tutti quanti....

bio161
5th Mar 2011, 18:29
Si hai ragione supersuper! :)

Vedremo quali delle due correnti di DLH prevarrà..oramai tocca aspettare sto mese e le intenzioni verranno fuori.

cloud58
5th Mar 2011, 19:21
Ooooohhhhhh, finalmente è stato detto..... inutile lambiccarsi, bisogna aspettare. Punto. "la tua preoccupazione non aggiungereà un cubito alla tua vita ".:= Felice serata:ok:

airdolomitien
5th Mar 2011, 22:14
Ragazzi, andrà a finire come vi avevo detto io un mese fa. Tutti quelli che sanno come stanno andando veramente le cose sono a conoscenza di cosa sta per succedere.
A LHI il feederaggio non serve. Nessuno feedera 4 aerei in croce che non sono nemmeno di lungo raggio.
Dai su, di due compagnie se ne farà una sola. Chi conosce un po' di LH sa già tutto, nonstante i tre o quattro che qui sopra si ostinano a dire che scrivo sciocchezze. Ma io non scrivo nessuna sciocchezza.

taita
6th Mar 2011, 07:58
@AFD
mi sa' , invece, che LHi verra' inglobata in EN, i piloti, solo copiloti italiani, verra' offerto di emtrare in EN, (forse su ATR?) e i bus saranno sicuramente molti di piu' degli attuali.
quindi wannabes sotto a studiare e bene perche' in EN , a parte rari casi, si entrera' attraverso dlr e selezioni VERE e non sapendo il nome del FOPH etc etc.
E' una ottima possibilita' in uno scenario Italico da 4 mondo aeronautico.http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/thumbs.gif
have fun

ops forse dovevo stare zitto chissa' ora i CARBONARI con la consegna del silenzio cosa dirannohttp://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/eek.gif

gia' detto , ma lasciamo che chi " ne sa' piu' di noi " si sbizarrisca .... il tempo e' galantuomo e tu lo sai bene , vero airdolomiten?

bio161
6th Mar 2011, 08:17
Vedremo..Il Dott. K. è solo una delle voci in gioco. Se si vorrà cambiare tutto quanto e rinunciare all'hub qui a mxp e a questo segmento business per PROVARE fare un'altra cosa completamente diversa lo scopriremo tra poco. Dubito che chiunque di noi sia sicuro di ciò che avverà e, soprattutto, sia con l'animo totalmente tranquillo. :uhoh:

Buona domenica a tutti e soprattutto in bocca al lupo a tutti, :ok:
bio

airdolomitien
6th Mar 2011, 09:03
Nessuno parla di abbandonare Mxp, anzi. Solo che invece di volarci con LHI ci si volerà come dice il CEO di EN.

taita
6th Mar 2011, 09:45
PS: permettimi solo di dire che K. ha un pò di piani sopra di lui che decidono cosa lui deve fare. Non ha carta bianca totale.

esatto e quindi bisogna avere una visione globale della situazione che coinvolge campi come la politica aziendale, sindacale, commerciale (parlo di dlh ovviamente) e purtroppo molti piloti che vivono nel cockpit tante ore al giorno e vivono di rumors e convinzioni veicolate da altri pilotoni piu' "informati", a volte pensano di sapere, ma ahime' non sanno.
Troppo criptico? no dai!
Comunque ci vorra' ancora un poco di tempo, qualche mese , proprio perche' le dinamiche aziendali-commerciali e non ultime sindacali non sono semplici da coniugare.
Spero per voi en o lhi che siate il meglio e sono sicuro che sara' cosi' e ripeto ai wannabies che si diano una mossa , studiare dlr e prepararsi a selezioni invece di cercare short cut inesistenti.

bio161
6th Mar 2011, 09:50
Qualsiasi sia lo sviluppo della cosa, l'unica cosa che mi viene da dire è:

invece di cercare short cut inesistenti.

FINALMENTE!

airdolomitien
6th Mar 2011, 09:54
Bravo bio, hai colto in pieno il cuore del problema. Taita idem.

supersuper
6th Mar 2011, 11:58
...e fini tutto a tarallucci e vino...;););)

bio161
6th Mar 2011, 12:09
speriamo di no...io continuo ad essere convinto che dalla Germania non rinunceranno troppo facilmente al nome della casa madre..Questo porterebbe troppi rischi e limitazioni in possibili scenari futuri.

Poi ognuno la pensa come vorrebbe che fosse...sia da una parte che dall'altra

cloud58
6th Mar 2011, 15:14
Per ogni paese del mondo, l'Italia è il 20÷25 % del traffico.... arte, storia, cultura, gastronomia, e senso del vivere. Nessuno rinuncia a questo mercato, poichè ci tiene a non perdere 1/4÷1/5 del business. LH ha già la sua lunga manus in IT, tramite EN: perchè dovrebbe rinunciarvi? Herr Kraus ha dimostrato di sapersi destreggiare nel mercato italiano (cosa, di per se, molto difficile per un tedesco). Quindi niente di più naturale affidare a chi sà come muoversi il mercato Italiano. Non mi sembra molto difficile da capire........:O

REMAX11
7th Mar 2011, 11:59
Per quanto possa valere la mia opinione...

Ho gia' detto che secondo me LHI nn e' a MXP per fare concorrenza ad airone o easyjet.

Ho anche ribadito come Airdolomiti servira' unicamente a dare forza al progetto di LH a mxp.

Tra le due realta' avverra' probabilmente una integrazione organizzativa.

Per quanto riguarda i piloti, I don't think so.

Ad ogni modo, se dovessi sbagliarmi clamorosamente su quest'ultimo punto, credo che i piloti LHI saranno letteralmente fagocitati.

D'altronde non riescono nemmeno a far rispettare quello schifo di contratto che si ritrovano: se gia' accettano supinamente i trucchetti da peracottari che quelli del personale gli fanno con le voci della busta paga e del periodo di prova, credo che si meritino di avere la carriera buttata nel cesso e di essere sotto schiaffo dei dolomitici che nn sono certo famosi (e qui generalizzo, lo so) paladini della democrazia. Praticamente dilettanti allo sbaraglio.

Un pilota pagato 1400 euro???? ma andate a ca....re!!!

E qui c'e' ancora qualcuno che parla male dei sindacati.

cloud58
7th Mar 2011, 13:15
Sai REMAX1, una volta reclutavano gran parte degli equipaggi dei galeoni in maniera coatta, praticamente rapiti, buttati in stiva, liberati quando il vascello era al largo e costretti a lavorare. Non credo che facciano questo nelle compagnie aeree, quindi, se non trovi stimoli, non andarci. Sarebbe un escursus troppo lungo e tedioso spiegare come si è arrivati a questo, però è così. Se qualcuno ha qualche idea costruttiva e realizzabile (non utopica) la esponga. Ci sono migliaia di laureati che lavorano nei call-center a 1000 euro al mese. Negli anni settanta ed ottanta la classe navigante in Italia era Alitalia, non c'è niente di male ad ammetterlo. Bisogna anche dire che, approfittando dello status elitario che avevano, hanno forse "un pochino" esagerato con richieste, pretese e benefici vari. Vi ricordate di "Aquila selvaggia" ? Io sì, e mi ricordo che qualche centinaio di Comandanti mettevano in ginocchio il trasporto aereo nel nostro Paese. Non penso che sia più praticabile una cosa del genere, visto anche che per decinaia di anni è stato il contribuente, e non i passeggeri, a mantenere il carrozzone AZ. Ora, anche tramite la politica, il contribuente ha detto NO! Purtroppo, per la legge del contrappasso, si è andati da un estremo all'altro, e, mentre i baroni di Aquila selvaggia si godono le loro pensioni di giada, tocca lle nuove generazioni pagare quelle scelleratezze: esattamente come alle nuove generazioni di lavoratori di ogni tipo non viene garantito un lavoro e tampoco una pensione, perchè molti, troppi hanno avuto scivoli decennali e pensioni d'oro a suo tempo. Bisogna ritrovare un equilibrio, altrimenti non si giungerà da nessuna parte. Spero di aver scritto cose raginevoli per persone ragionevoli, e non per faziosi che vedono solo il loro tornaconto.

REMAX11
7th Mar 2011, 13:36
@cloud58
Il punto del mio post era un po' diverso...
Semplicemente, se esiste un contratto questo va rispettato. Punto e a capo.
Personalmente nn sento il bisogno di tornare a fare il comandante generico medio e quindi non credo che lhi avrà mai su di me qualunque attrattiva.

Avendo amici in quella realtà mi dispiace di vendere come le loro aspettative stanno diventando sempre più effimere: tra contratto nn rispettato e prospettive per quanto remote di finire sotto quei furfanti che in parte comandandano in airdolomiti sono legittimamente preoccupato per loro. Anche perché so con quanta fatica si sono conquistati il posto.

Se poi vogliamo parlare di aquila selvaggia, parliamone. Come parliamo dei 4gg di sciopero di lh oppure dello sciopero af una settimana prima dei mondiali. Oppure dei tre mesi di sciopero di comair...guarda gli alitalia fanno la figura dei lavoratori indefessi al confronto

klm1976
7th Mar 2011, 13:36
Mi trovo pienamente d'accordo con Remax.:D
Putroppo qualcuno oggi qualcuno di noi si deve adeguare..magari finito il periodo di prova smetteranno di farlo;-)

Qui non si tratta di tirar fuori storie di Alitalia di 10, 20 o 30 anni fa.L'Alitalia non andava male per gli stipendi o benefit dei piloti che erano in linea o poco superiori a quelli delle altre major, semmai per gli sperperi che il suo uso "politico" hanno provocato.

Dire che oggi un pilota si merita di guadagnare certe cifre solo perche in giro ci sono laureati che ne guadagnano 1000 e' semplicemente ridicolo.

Purtroppo nella nostra categoria solo i tedeschi capiscono quanto sia importante custodire la nostra professionalita', anche a costo di battaglie sindacali dure e di sacrifici..ma con questi ragionamenti al ribasso le cose non potranno che andare peggio.

Saluti

cloud58
7th Mar 2011, 13:53
Scusate, non era mia intenzione dichiarare che un pilota merita poco perchè ci sono laureati da 1000 euro, era solo per chiarificare che la situazione si è evoluta in questo senso: negli anni '50 chi aveva un diploma era un dirigente, negli anni 70-80 bisognava avere la laure: ora non basta più, ci vogliono i masters,il baccalaureato ecc. ed ancora non basta. La figura del pilota, sopratutto in Italia, si è svalutata poichè ce ne sono troppi, e fra i tanti, quelli che si vendono per un pugno di riso ed una pipa di tabacco li trovi sempre. Anni fà il Type ti veniva sovvenzionato dalla compagnia, dopo che mamma AM ti aveva dato il brevetto. Dopo il 1981 chi veniva selezionato por l'Accademia Aeronautica firmava un impegno minimo di 9 anni finita l'Accademia stessa: troppi facevano solo i primi 18 mesi e poi si ritiravano, con il servizio di leva fatto ed il brevetto in tasca. Ora, la situazione lavorativa in Italia, e non solo, si è evoluta in quello che vediamo, e non solo per i piloti: era questo che volevo sottolineare. Se servono 1000 piloti e ne hai a disposizione 5000, tu, come compagnia, o armatore o quello che vuoi, come ti regoli ? E' la vecchia regola della domanda e dell'offerta. Il boom del traffco aereo civile è una cosa che prende gli ultimi 10-15 anni, in cui volare non era più solo un modo di viaggiare elitario, ma alla portata di tutti, e molti hanno intravisto una possibilità di impiego in una nicchia era (quasi) riservata alla loro passione. E' bellissimo poter fare un'attività che ti piace, che ti stimola e che ti incita a migliorare, ma...... non c'è posto per tutti. Vi auguro una felice serata

UpInTheAir747
8th Mar 2011, 10:02
Ciao a tutti :)

Posso chiedervi delle info riguardo ai contratti ed agli stipendi degli AV di Lufthansa Italia ? Ho sentito cose molto diverse tra loro e che a quanto pare c'e' stata una notevole discrepanza tra quanto promesso ai colloqui e la reale offerta...
Qualcuno di voi puo' aiutarmi? Ho le selezioni a breve


Grazie!

REMAX11
8th Mar 2011, 15:23
Azzardo una previsione:

Giugno airdolomiti a Mxp....

cloud58
8th Mar 2011, 16:57
REMAX11 (http://www.pprune.org/members/338419-remax11) .....ti prego........ non gufare.......:(:=

Drago72
8th Mar 2011, 17:08
Forse anche prima o al massimo dopo l'estate...:D

cloud58
8th Mar 2011, 18:57
ma sei bastardo inside.......!!!!!!!:sad:

Arewerunning
9th Mar 2011, 07:37
Andreas nn dice una ceppa
Thomas nn dice una ceppa
Ralf nn dice una ceppa
Olga continua a fare come je pare
Edo e' disperato
Heike e' missing in action
Er nuovo capo pare un maniaco
I polmoniti scalpitano(e' da 2 anni che rosicano)
Noi annnamo avanti alla bella e peggio.

Damose ma svegliata!!!!

Arewerunning
9th Mar 2011, 07:48
Andreas nn dice una ceppa
Thomas nn dice una ceppa
Ralf nn dice una ceppa
Olga continua a fare come je pare
Edo e' disperato
Heike e' missing in action
Er nuovo capo pare un maniaco
I polmoniti scalpitano(e' da 2 anni che rosicano)
Noi annnamo avanti alla bella e peggio.

Damose na svegliata!!!!

albatross76
9th Mar 2011, 09:34
Buonagiornata...
Vorrei chiedere a chi continua a pensare che LHI continui ad esistere cosi come e', chi vola gli aeroplani nel prossimo futuro?
Pensate veramente che i tedeschi li continuino a pilotare per altri 2 anni?
Non e' piu' semplice un cambio di nome?
Non credete che la birchenbach sia stata degradata per una fail nella gestione?

ciao

cloud58
9th Mar 2011, 10:44
Scusa Albatross76, ma guarda che le decisioni non le prendono ne' i piloti ne' i tecnici,e, oltre certi livelli, neanche il management EN. Le linee guida cadono dall'alto, quindi se in EN Herr K. non poteva decidere del personale di condotta, figurasi il LHI.

AFD
9th Mar 2011, 11:40
Buonagiornata...
Vorrei chiedere a chi continua a pensare che LHI continui ad esistere cosi come e', chi vola gli aeroplani nel prossimo futuro?
Pensate veramente che i tedeschi li continuino a pilotare per altri 2 anni?
Non e' piu' semplice un cambio di nome?



magari li piloteranno quelli che stanno assumendo e che stanno continuando a selezionare?
e per i cpt magari faranno fare i corsi comando su base volontaria ai tedeschi di DLH in distacco?

albatross76
9th Mar 2011, 13:39
Ci avevo pensato anche io, ma che io sappia non ci sono FO di Lufthansa disponibili a fare il comando in LHI col contratto attuale e inoltre LH ha in questo momento un disperato bisogno di personale per la base di Berlino. Per i piloti LH si prospetta il comando a casa loro e col loro stipendio.
Per cloud le decisioni non le prendono i piloti, ma gli aerei senza di noi stanno per terra e l'accordo con VC impone che a volare su LHI come comandante deve essere qualcuno con la qualifica DLR .

AFD
9th Mar 2011, 13:52
con la normativa del distacco mantieni il tuo attuale contratto di lavoro,seppure distaccato momentaneamente presso altro operatore
quindi ai dlh non cambierebbe nulla

supersuper
9th Mar 2011, 14:02
Non credo che sia così semplice...per quello che ho capito se alcuni F/O accettassero di essere distaccati a mxp per fare il corso comando si creerebbero ulteriori problemi. I volontari passerebbero davanti ad altri piloti più anziani e un domani,se decidessero di rientrare in dlh scoppierebbe un putiferio. Vi ricordo che i sindacati tedeschi non stanno la' a pettinare le bambole. Le porcate all'italiana in Germania le segano sul nascere.

azdriver
9th Mar 2011, 18:32
avviso ai naviganti:

boccie ferme e non fate puttanate!

Ma, sopratutto cercate di tenere la bocca chiusa. E...ricordate che tra di voi c'e' qualcuno che gli squali se li mangia!

saluti
azdriver

REMAX11
9th Mar 2011, 20:19
@azdriver

mi sa' che ci conosciamo o, almeno, abbiamo un amico comune.

Enjoy TNT

gostrider
9th Mar 2011, 20:20
Una domanda ai piloti che lavorano in LHI fianco a fianco con i piloti tedeschi, ma chiedete che decisioni almeno a livello del sindacato tedesco sono state prese. o con loro non aprite bocca.

bio161
9th Mar 2011, 23:04
TTG News - Antinori, Lh: "Continueremo a investire in Italia" (http://www.ttgitalia.com/pagine/Antinori-Lh-Continueremo-a-investire-in-Italia-,Dettaglio001,IT,269861,Home-news.aspx)

"L'operazione Lufthansa Italia sta riscuotendo un feedback positivo dal mercato e continueremo a investire". Con queste parole Thierry Antinori, executive vice president marketing and sales di Lufthansa, commenta le operazioni del vettore basato a Mxp dall'Itb di Berlino. "Ora che dal primo aprile prenderà il via la nuova organizzazione, con Michael Kraus alla guida della divisione italiana - prosegue Antinori - ci potranno essere nuove operazioni". E sul ruolo dello scalo di Malpensa aggiunge: "Essendo la casa di Lh Italia è strategico per noi, ma non è escluso che possa assumere ancora ulteriore importanza".

Più chiaro di così si muore..LHI..non sembra vogliano tanto cambiare nome..I piani alti non mi pare che stiano troppo tempo a discutere sulle ultime 3 pagine di questo forum..opinione personale

cloud58
10th Mar 2011, 02:14
Bio161......... BINGO !!!!:ok:

AFD
10th Mar 2011, 03:48
pare che nella palazzina uffici di air dolomiti a verona ci sia un cartello con scritto AFFITTASI...

cloud58
10th Mar 2011, 05:48
E' vero, ma è riferito agli ex uffici Club Air.

broomstick76
10th Mar 2011, 06:59
Direi che Antinori colpisce il segno.
Bio volevo chiederti se l'ex CEO LHI sia stata degradata oppure se era una bufala: ho amici in EN che dicono questo e amici in LHI che dicono che sia stata promossa.

bio161
10th Mar 2011, 07:52
Miss Birlembach è stata promossa con il trasterimento a MUC. Personalmente l'ho vista soddisfatta degli ultimi cambiamenti e novità.

Bè spero solo che almeno l'articolo UFFICIALE e CHIARO (due cose inesistenti in questo forum) riportato (risposte di un executive vice president marketing and sales di Lufthansa, non il lavascodelle) faccia smettere un pò di rumors che ultimamente sono diventati sia eccessivi che ridicoli.

Buona giornata a tutti!

camillo
10th Mar 2011, 10:16
se a voi quelle parole tradotte dal tedesco poi in inglese poi in italiano dal ttg da parte del vice president del settore marketing alla più importante fiera turistica del mondo sembrano chiare e liberano i vostri pensieri da ogni dubbio, io vi invidio!
Ho cercato un po' in rete l'intervista incriminata in lingua originale e ho trovato solo Antinori che parla della nuova first class del 747...comunque non mi aspettavo certo che uno nel suo ruolo dicesse "l'operazione LHI va male e a Milano c'è la nebbia"...

Parlare un po' di più tra noi a livello ufficiale forse ci chiarirebbe le idee e arriveremmo meglio preparati come categoria alle scelte che arriveranno.

p.s.
la cosa buona è che a tutti risulta che DLH investirà ancora di più in Italia...

bio161
10th Mar 2011, 10:47
avevo fatto una scommessa che ci sarebbe stato qualcuno immediatamente che sarebbe riuscito a mettere in dubbio anche questo..evidentemente mi devono offrire da bere..continuiamo a raccontarcela tra di noi!

camillo
10th Mar 2011, 11:15
A noi ce la racconta qualcuno di sicuro, o dalla parti di Verona c'è una grossa svendita di Valpolicella, oppure certe sicurezze dovrebbero accendere qualche lampadina...è a voi che mi sembra non ve la racconti proprio nessuno.

Davvero, Bio,dammi una mano, cerca l'interview in tedesco di Antinori, la traduciamo per bene e magari qualcosa di interessante anche per noi viene fuori!
Ti offro volentieri da bere quando ci vediamo, spero solo non a MXP, non mi piace, c'è la nebbia :)

Drago72
10th Mar 2011, 11:23
Intanto qualcunio in EN sta gia facendo il TR sull'A319...

In EN arrivano notizie certe e come dice Camillo forse in LHI manca un po il quadro della situazione.

Credo che a breve non ci sara'piu bisogno di interpretare le interviste di questo o quello...saranno i fatti a parlare:ok:

Saluti

bio161
10th Mar 2011, 11:23
ma io non capisco..voi di EN volete che LHI e EN diventino una sola compagnia per passare sul Bus e per la riduzione della flotta ma allo stesso tempo non volete venire a MXP..Ma non è che avete le idee un pò confuse?

PS: le persone che parlano raccontando le cose a VRN o a MXP ho paura, sia per noi che per voi, che contino non molto perchè alla fine, come abbiamo visto negli anni passati, le decisioni vengono da altre parti e tutte le promesse sono andate per aria..

PS: ti do ragione che MXP non sia il posto migliore però! ;)

camillo
10th Mar 2011, 11:45
Noi in EN vorremmo che si diventasse una sola compagnia perchè la storia recente ci ha insegnato che si creerebbero competizioni pericolose, peraltro nella situazione paradossale di una compagnia con "aereo grosso e contratto piccolo" contro una con "aereo piccolo e contratto grosso"...in EN ti posso garantire che c'è qualche frustrato che nella vita ha sempre rosicato e vede il Bus come la sua chimera per la redenzione professionale, ma sopratutto tanti validi professionisti che magari macchine grosse le han già fatte e sono lì per la qualità della vita e/o la vicinanza a casa. Molti di loro sono spaventati dall'idea di andare a vivere a Lonate Pozzolo, a me per primo l'idea non esalta, avendoci già vissuto poi.
Ma il progetto che guiderà Kraus è indubbiamente grosso, sopratutto se paragonato col resto del panorama italiano, il cui futuro, anche anche nelle migliori delle famiglie (AZ,IG) è perlomeno oscuro..
E' chiaro che chi sa non può scrivere su PPrune, che comunque rimane un forum di rumours.

Mettiti nei nostri panni Bio, e colleghi LHI tutti. 3 anni fa dovevamo iniziare con gli Embraer a MXP il progetto scala, poi ci è stato detto che sarebbero arrivati i Bus, sono state create le liste, gente ha fatto progetti, sono state fatte assunzioni, per poi sentirsi dire dallo stesso Kraus, persona stimata da tutti in azienda (quel giorno un po' incazzato/frustrato pure lui..) che non se ne faceva più nulla.
Al tempo sicuramente fu preso alla leggera il lato politico della vicenda.
Sono seguiti anni dove per causa di quella scelta 6 colleghi sono stati lasciati a casa e gli altri hanno volato poco, nel frattempo ci veniva detto della necessità di un nuovo progetto perchè le regional così come erano non andavano più bene...

Insomma, in un modo o nell'altro in futuro collaboreremo, su, parliamoci e forse il valpolicella lo berremo davvero insieme, molto meglio che guardarci in cagnesco come qualche collega deficente (pochi e ignoranti grazie a Dio..) fa ancora coi colleghi tedeschi al FOC di Monaco!

Arewerunning
10th Mar 2011, 12:08
Camillo, ok.

Ora permettimi di dire una cosa:

DLR e Copia incolla in fondo.

Ce sentiamo.

VOLABASSO
10th Mar 2011, 14:38
Arewerunning scrive :"Ora permettimi di dire una cosa:
DLR e Copia incolla in fondo".

Se alla fine qualcune deciderà che EN e LHI si devono fondere sotto il brand EN, pensi veramente che i pochi selezionati con il DLR possa essere un motivo di rinuncia?!!?

Mah!! Io credo che alla fine agitarsi in un senso o nell'altro non serva assolutamente a nessuno, siamo un pò nella situazione di dire "vincerà lo scudetto il Milan o l'Inter ? "

aspettiamo il giorno in cui qualcuno dirà la parola fine su questa querelle e se vogliamo scrivere qualche cosa di interessante da una parte e dall'altra, vediamo di dire il vero motivo o la fonte che ci fa propendere per un'idea piuttosto che per l'altra, senza prese di posizione partigiane.

bio161
10th Mar 2011, 20:05
Non condivido granparte di ciò che è stato scritto e come Arewerunning ragiono DLR e poi forse si vede (se no sarebbe una ENORME presa per i fondelli per tutti noi in LHI), ma mi permetto di sospendere ogni mio commento fino a quando non avremo decisioni ufficiali finali, se no mi sembra di stare a combattere con i mulini a vento.


Buona serata,
bio

cloud58
10th Mar 2011, 20:11
Bravo Bio, coltivare la pazienza è importante...:ok::ok: "parla piano ma pensa velocemente".
Felice serata;)

tonik
10th Mar 2011, 20:28
Scusate ma mentre fate i vostri esercizi di pazienza e joga orientale le condizioni in LHI sone queste:

Salari u could expect we the latest mngmt interpretation:
1 1450
2 2000
3 2000
4 2700 80hr
5 2700 80hr
6-12 3000 80hr

No Fix days off, vacation reduce proprortionally the days off. Impossibile to' commute

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

albatross76
11th Mar 2011, 06:05
Inizio con la meditazione Zen... OMMMMMMMM :zzz:
Probabilmente avete ragione voi... Il comunicato è ufficiale.

Però devo assolutamente dire che lo stipendio, se è vero quello pubblicato qua sopra, è la metà secca di quello di un FO in EN (esperienza personale). In questo caso meglio l'ATR di un Bus.... :)

AFD
11th Mar 2011, 11:58
l'evento cai-az ha fatto da scuola pure ai tedeschi
quoto i-ford

camillo
11th Mar 2011, 13:34
...altro dei motivi per cui Von Sturm quando è venuto a VRN a parlare con i piloti EN (iscritti a VC oltre che ad IPA..) ha fatto un discorso molto chiaro su cosa pensassero i colleghi tedeschi dell'operazione LHI...

Tanto visto che i colleghi di LHI fanno meditazione Zen e non sono interessati a quello che succede intorno a loro, io vado a bere la mia cassa quotidiana di Valpolicella a prezzo scontato, così magari stasera sono pronto a farmi qualche altro viaggio mentale!

cloud58
11th Mar 2011, 17:56
I-FORD.... sempre grandioso !!:E:ok:

REMAX11
14th Mar 2011, 10:09
Bgiorno.

Riflessioni e quesiti in liberta'...

Allora, secondo quanto riportato dai piloti EN, LHI dovrebbe sparire come brand. Kraus gli ha detto cos'i' e i piloti tedesconi, riferiscono gli EN, non vedono l'ora di affondarla....

I piloti LHI, sono, mi sembra, abbastanza incavolati del loro contratto o, quantomeno della parziale applicazione del loro contratto. Per quanto riguarda la questione LHI/EN sembrano essere abbastanza ZEN.

LH ha investito e sta' investendo brand e soldi a MXP.

EN era un covo di frattocchie prima che arrivasse LH.

LHI e' una nuova realta', operativa come business unit autonoma da poco e sembra, con ottimi risultati dal punto di vista di custumers satisfactions e costi rispetto a LH passage che a regime dovrebbero essere la meta'.

EN al momento costa' di piu' di LHI.

Il brand EN a MXP non sanno nemmeno cosa sia.

Il brand LH(i) a MXP e lombardia, nordovest, nordest, Italia, Europa, Mondo lo conoscono tutti.

Gli EN non hanno DLR. I LHI si, e di quello intercambiabile con LH...

Se fossi un manager, almeno per quanto riguarda il costo del lavoro e della garanzia di omogeneita' saprei dove puntare.

Se fossi un manager, per quanto riguarda il brand, saprei quale scegliere.

Se fossi un manager, per la scelta dell' aeroporto nel nord italia, saprei dove andare.

Se fossi un manager, in tutta questa faccenda, con risvolti politici italioti, saprei che la bocca me la devo cucire.

...Non sono un manager...

A voi le conclusioni.


REMAX11

Arewerunning
14th Mar 2011, 10:18
conclusioni?

in fondo grazie. E senza incarichi che se no questi te se fanno al simulatore. Tanto hanno sempre fatto cos'i' le casematte & sons...

broomstick76
14th Mar 2011, 11:14
Ciao pausa zen momentanea... Quanti sono i piloti e i comandanti assunti in lhi? Ho sentito numeri molto cntrastanti. Tipo 28 piloti assunti e 18 comandanti, poi si passa a 3 assunti e 0 comandanti. La realta`?

Ripresa pausa zen..................

klm1976
14th Mar 2011, 11:39
Circa 20 F/O assunti, Cpt non possono essere assunti perche' sono tutti DLH.

Pennellino
14th Mar 2011, 13:23
Con la tabella sopra esposta,sempre sperando che non sia vera,mi pongo moltissime domande leggendo la bagarre tra LHI e EN per diventare parte di questo progetto. Poi siamo a lamentarci che "gli Alitalia si sono fatti i cavoli loro",il che può reggere,ma leggendo ste cose,fino ad un certo punto,e questo punto lo vedo sempre più lontano dalla realtà :ugh:

Flapseight
14th Mar 2011, 14:44
Per quattro gatti di lhi me ne sbatto rispetto ai 200 di en!!dlr o no!!
e se tutto fosse andato come doveva andare (2anni fa) tali pèersone non avrebbero potuto mandare neanche il cv..altro che dlr!!!
bona

AFD
14th Mar 2011, 15:11
flapseight probabilmente DLH ha pensato che il marchio LH fosse più conosciuto di EN

Eurocargo
14th Mar 2011, 15:20
Era un pó che non leggevo questo thread.
A leggere solo PPrune, sembra proprio che sono tutti belli simpatici i piloti Air Dolomiti. :p

In realtá non é cosí, ho qualche amico dentro En e so che é pieno di brave persone. :ok:

Una eventuale fusione/cooperazione la considero, oltre che ovvia, anche di buon auspicio, che permetterá almeno a noi LHI di crescere professionalmente, essendo la compagnia giovanissima (solo 2 mesi).

A REMAX11, dico che sono solo certi piloti en che riportano quanto da te detto. I miei amici in En dicono che ci sono tantissimi rumours che si inseguono ormai da tanti anni, quello che conta sono le notizie ufficiali, e per ora non ce ne sono.

Tocca solo aspettare. L'unica cosa veramente importante é che tutti abbiano il loro posto di lavoro salvato.

Auguro a tutti un sereno pomeriggio. :ok:

klm1976
14th Mar 2011, 16:08
Flapseight,

Se LH non si fosse comprata EN da mo che stavi per strada col tuo type sull'ATR a mandare CV.

Flapseight
14th Mar 2011, 20:37
Si ammetto di aver usato un tono non morbido, considerando che non sono in en ma ho solo un paio di ottimi amici li dentro.Cio' mi mette in una posizione neutra. Non mi fa piacere leggere che in genere si spera che la spunti lhi rispetto a en.Per quasi tutti in questo treat e' giusto sperare che en non abbia espansione e che vengano sacrificate 200 persone al posto di poche che mettono il dlr test davanti a tutto usandolo come cavallo di battaglia.Per me e' importante che ognuno abbia un lavoro e forse per en l'unica salvezza e' prendere tutto sotto di se.
Non mi sembra di essere irragionevole.

Per klm...quella di lh che ha comprato en e' una cosa che li ha fatti guadagnare e non e' stato un favore ed successo mi pare nel 2003(?).Il discorso lhi e' molto piu' recente ed era stata "promessa " ad en,per quello che ne so io, tanto che erano state fatte le liste per andare a mxp ecc...ecc..
Poi hanno cambiato idea perche' non conveniva ...pare che abbiano ricambiato idea pero'. Evidentemente adesso conviene.
saluti

klm1976
14th Mar 2011, 20:57
Perdonami ma il tuo punto di partenza e' sostanzialmente sbagliato.LHI e' una compagnia nuova che ha il colori LH e il cui personale e' stato selezionato con i criteri LH...non e' una mignotta nata per accontentare EN o qualcun'altro.Quello che LHI e' oggi e' una cosa diversa da quella che avrebbe operato EN che e' nata e opera come regional...quindi non c'e alcuna pretesa paternità di EN nei suoi confronti e non ci sarebbe nulla di strano se un domani EN continuasse a fare per LHI quello che fa già per LH considerati gli obbiettivi.

Se poi vuoi contestare il DLR...e' legittimo ma in LH la selezione e' quella.

Fino a qui solo ragionamenti... Poi quello che faranno nn si sa.

Saluti

Henry VIII
15th Mar 2011, 00:51
Il discorso lhi e' molto piu' recente ed era stata "promessa "Diciamo che le ops da MXP erano state pensate dal capo di EN (il crucco...) e proposte a LH, che inizialmente aveva acconsentito al progetto sotto la gestione EN e che poi, per motivi a me sconosciuti, ha cambiato idea in corso d'opera prendendo in mano la situazione.
Di recente sembra che voglia tornare al piano originario. vedremo come andrà a finire.

azdriver
15th Mar 2011, 10:07
Mi sembra che ci possa essere un po' di confusione nella questione LHI.

Alcune cose che mi fanno pensare che si pensi poco e si creda molto:
Henry VIII
Diciamo che le ops da MXP erano state pensate dal capo di EN (il crucco...) e proposte a LH, che inizialmente aveva acconsentito al progetto sotto la gestione EN

LH(non KRAUS, LUFTHANSA!!!) durante la privatizzazione di Alitalia ha vagliato due percorsi:

1)l'acquisizione di Alitalia, di questo ne sono testimoni i sindacalisti presenti in ambasciata Tedesca a Roma durante la presentazione del piano.

2)lo sviluppo dei suoi due partners italiani in quel momento storico: Air Dolomiti e Airone.

Per Air Dolomiti nell'opzione 2, il ruolo definito era lo stesso che dovra' ricoprire tra pochissimo con LHI: il federaggio su MXP per AirOne (ora LHI) .

Il fallimento della trattativa con il governo e la comprensione da parte dei capitani coraggiosi che un Airone forte a MXP e presente sulla Linate-Fiumicino sotto la regia di LH era difficilmente contrastabile, fu deciso di fare il pappocchio. Fu' d'aiuto la liason tra una Toto girl ed il "buon" Passera.

Dopo essersi fatta soffiare da sotto il tappeto AP, LH dovette far fronte ad una necessita' impellente, quella di sostituirla nell'immediato. Ecco dunque nascere LHI Spa(2 anni fa e non 2 mesi fa', vero Eurocargo?). Ora con l'ottenimento del COA, i Krukki che, pure per andare a letto fanno un piano, continuano con le loro scadenze e accorpano sotto un unico ombrello il management LHI/EN.

Dire che questa faccenda e' stata pensata da KRAUS, e' credere alle balle che lui racconta. Fra le altre cose, tutti a Colonia sanno come Kraus venderebbe la mamma per continuare a stare nella Bella Italia. Infatti, non si sa come, ma e' l'unico non top manager LH che non si fa' i soliti giri di Valzer ogni 2/3 anni.

EUROCARGO
Una eventuale fusione/cooperazione la considero, oltre che ovvia, anche di buon auspicio, che permetterá almeno a noi LHI di crescere professionalmente, essendo la compagnia giovanissima (solo 2 mesi).

Capisco che la vicinanza Bergamo Verona sia notevole ma, ho il sospetto che tu non abbia minimamente idea del risvolto di questa tua affermazione.
Il problema non e' la coperazione di EN con LHI in quanto suo futuro feeder, ma, il diritto divino autoattribuito ai piloti EN di essere guidatori di BUS con gru gialla sulla coda.
Punto. En senza LH stava con le pezze al ****. Prima e dopo l'acquisizione. L'unica grande idea di LEALI fu appunto allearsi con LH. Ora solo per il fatto di essere diventati una regional di LH i Polmonitiani ritengono di avere precedenza sul mondo. PS: non farti ingannare dai tuoi amici, dire che EN era una Cayenna almeno fino all'arrivo di LH e' fargli un complimento. Si erano pure fatti il sindacato cinese stile Volare...

E'molto semplice: EN senza LH ora non esisterebbe(come giustamente dici KLM1976). E' immediato dire che EN e' stata inglobata in LH. Tutto il resto sono fantasie. Quindi, in una fantomatica unione delle liste di anzianita', come e' sempre successo, salvatore e salvato vanno messi su due piani differenti e come dice arewerunning, con le stesse qualifiche. (leggasi, DLR). Daltronde, se un Dolomitiano avesse voluto far parte di LHI niente e nessuno gli avrebbe impedito di fare il DLR, mo, se questi vogliono prendere la scorciatoia, secondo me se lo scordano.

Flapseight

Per quasi tutti in questo treat e' giusto sperare che en non abbia espansione e che vengano sacrificate 200 persone al posto di poche che mettono il dlr test davanti a tutto usandolo come cavallo di battaglia.Per me e' importante che ognuno abbia un lavoro e forse per en l'unica salvezza e' prendere tutto sotto di se.
Non mi sembra di essere irragionevole.

Il problema non e' sacrificare 200 persone. Queste 200 persone opereranno solo da una base diversa, sempre sotto il coa EN e sempre con meno ATR e con + ERJ. Non mi sembra possa essere un futuro terribile. Ad ogni modo, giusto per ribadire il concetto espresso da REMAX11, tu credi veramente che useranno come brand EN? Cmq, indipendentemente dal brand, niente sara' sotto EN ma tutto sara' sotto LH...

VOLABASSO
Se alla fine qualcune deciderà che EN e LHI si devono fondere sotto il brand EN, pensi veramente che i pochi selezionati con il DLR possa essere un motivo di rinuncia?!!?

Ribadisco, il problema non e' il DLR il problema e' il brand. Cmq, facendo fantaviazione, se fondono le due compagnie, prevedo nella peggiore delle ipotesi per gli LHI una cerniera. Che cmq sara'un ottimo risultato perche' si ritroveranno di fronte ad un sacco di persone (ho il sospetto che arewerunning sappia esattamente di cosa sta parlando)

Rants OVER.

cloud58
15th Mar 2011, 10:41
Caro azdriver, polmonitiano ci sarai tù, non permetterti di insultare ciò che conosci per sentito dire: respect! E, per il momento, nessuna fusione, nessun accorpamento. E, sì, l'idea di subentrare ad AZ a MXP è stata di EN, anzi, si erano già contattati anche, a livello manutentivo, persone abilitate al BUS. NOn smaniate troppo....... dopotutto EN non è mai peasata ai cittadini ..... come AZ !!

Eurocargo
15th Mar 2011, 12:34
Azdriver, sono a grandi linee d'accordo con quello che dici tu, tranne gli insulti agli En che non condivido, e forse un pochino il tuo modo arrogante di porti.

Ma nella sostanza sono d'accordo, ed é quello che dico da tempo.
La mia supposizione, perché per adesso solo di questo si tratta, é che ci sia una unione dei commerciali,o meglio En sará sotto il commerciale LHI visto che non ne ha uno, e che nel lond term l'idea di Lh é che En faccia da feeder a LHI a mxp, per il il lungo raggio.

Sul discorso del dlr invece non sono d'accordo, per Lh é importante quanto il brand, perché senza quello gli aerei LHI sono a terra.
Ps: il piano scala era di En, Lh l'ha fatto suo in un secondo momento, mettendolo poi in pratica.

Drago72
15th Mar 2011, 13:17
I piloti EN il DLR non ce l'hanno, e' per questo che per far volare anche loro ti toglieranno i colori LH dalla coda.Questa e' la soluzione piu semplice.

E in Germania saranno tutti piu contenti, sindacati in primis...non vedono l'ora di togliersi dalle palle LHI.

Henry VIII
15th Mar 2011, 14:24
Dire che questa faccenda e' stata pensata da KRAUS, e' credere alle balle che lui racconta.Possiamo cortesemente avere la fonte che certifica le TUE di dichiarazioni ?
Altrimenti dobbiamo considerarle balle quanto quelle "che lui racconta".

airdolomitien
15th Mar 2011, 14:52
Per azdriver:

la direzione di Lufthansa è a Francoforte, non a Colonia. A Colonia c'è la direzione di Cityline, non quella LH.
Kraus non è l'unico manager LH che ogni 2-3 anni non gira. Quelli che girano ogni 2-3 anni sono il middle management. I top manager rimangono in carica per 8 o anche 10 anni. Weber è stato presidente per 14 anni, Mayrhuber per 8 anni, Lauer è al suo posto da più di 10.
Molti pensano di conoscere il mondo LH, ma pochi lo conoscono veramente.
E pensare che EN farà da feeder a LHI è semplicemente da sciocchi.
EN continuerà a fare feeder su Muc e su Fra. E poi farà dell'altro.
È inutile che stiamo a dire ognuno la sua, EN farà quello che LH ha deciso sará il suo business futuro, LHI farà la fine che LH ha deciso di farle fare.
E in EN lo sappiamo già cosa succederà.
Perché in LHI non provate a chiedere agli istruttori o ai crew Passage che sono con voi cosa sta per succedere?
Così vi convincete.
Del resto la responsabile della compagnia è stata "promossa" ad occuparsi di cabin crew…non ci vuole un genio a capire.

cloud58
15th Mar 2011, 15:15
Airdolomitien..... la vaoce di uno che parla nel deserto (mentale) di tanti che abbaiano... finalmente poche parole, giuste, dirette e definitive.

klm1976
15th Mar 2011, 16:05
Airdolomiten tu che sei informato, in tutto questo gli Atr che fine faranno?

airdolomitien
15th Mar 2011, 16:37
Gli ATR non faranno nessuna fine, rimarranno a fare feeder su Monaco. LH ha deciso di mantenere i 70 posti per gli anni a venire, fino a che non verrà deciso con cosa sostituirli.
A Muc il prossimo inverno inizieranno i lavori per la terza posta e il terzo terminal, a Fra la quarta pista è quasi pronta. LH deve occupare più slot possibili e ha deciso di farlo con il numero di aerei più alto che ha a disposizione. Per questo ha deciso di mantenere tutti i 70 posti.

supersuper
15th Mar 2011, 16:40
Faranno quello che hanno sempre fatto, il feeder su muc....

Sinceramente...come andranno le cose non lo sa nessuno,ne' da una parte ne' dall'altra,pero' mi permetto di dubitare che si farà feeder su mxp,non si può lasciare una certezza (muc) per un qualcosa che fatica ancora a stare in piedi. Con 8 aerei basati a mxp non vedo la necessita' di fare feeder.

azdriver
16th Mar 2011, 00:27
Per Airdolomiten:

Sitz der Gesellschaft / Corporate Headquarters: Deutsche Lufthansa Aktiengesellschaft, Koeln, Registereintragung/ Registration: Amtsgericht Koeln HR B 2168
Vorsitzender des Aufsichtsrats / Chairman of the Supervisory Board: Dipl.-Ing. Dr.-Ing. E.h. Juergen Weber
Vorstand / Executive Board: Wolfgang Mayrhuber (Vorsitzender / Chairman), Dr. Christoph Franz (Stellvertretender Vorsitzender / Deputy Chairman), Stephan Gemkow, Stefan H. Lauer

Inoltre, sono convinto che coloro che sono in LHI con i tedeschi ci parlano. Sai, a qualcuno risultera' difficile tenersi il muso stile Verona per tutte quello ore.

Infine, una volta al vertice in LH si sta' fermi per un po'...di solito. Prima pero' si gira e, se ci si ferma per un po' mai in terrra straniera. Cmq come preferisci.


Per HenryVIII:

hai perfettamente ragione, il bello di pprune e' che chiunque puo' raccontare un sacco di balle...chiunque.

Magari e' una balla quella che mi e' stata riportata dell'arrivo di ieri di Herr Kraus a Vizzola Ticino...D'altronde, e' una informazione di seconda mano.

Saluti dall'est.
azdriver

camillo
16th Mar 2011, 01:05
- "Dopo essersi fatta soffiare da sotto il tappeto AP, LH dovette far fronte ad una necessita' impellente, quella di sostituirla nell'immediato."

- "Fu' d'aiuto la liason tra una Toto girl ed il "buon" Passera"

Questi manager di DLH, bricconcelli, troppo impegnati a comprare e a fare andar bene Swiss, BMI, Brussells e Austrian che si sono fatti scappare quella gallina dalle uova d'oro che era AP!

Si, EN sarebbe morta col precedente tipo di attività, mi sembra ovvio,parliamo di una compagnia pre low-cost costruita come regional vera e propria quando ancora le ragional esistevano.
Ma sono passati quasi 10 anni.
Quando subentrò DLH ai Leali, un po' alla volta vennero tolti i point to point per lasciare solo i voli su MUC.
Se Leali fosse rimasto probabilmente avrebbe intrapreso altre strade.
Poi ci sono mille leggende metropolitane sul perchè e percome Leali vendette, ma col senno di poi fu un buon affare per entrambi.

Occorre anche ricordare che sarebbe morta pure AZ se fosse stata lasciata da sola, ma al presidente del consiglio piacciono le barzellette su Gesù e decise di fare ad AZ quello che il suo illustre predecessore fece con Lazzaro.

Tornando al topic, Airdolomiten ha detto tutto quello che sappiamo (o quasi...).
Abbiamo da guadagnarci tutti in questa "unione d'intenti":

- i colleghi LHI avrebbero uno stipendio migliore e garanzie più certe per l'immediato futuro
- i colleghi EN avrebbero uno spazio per la crescita aziendale indipendente dalla percentuale legata alla quota lasciata ai regional da DLH con una focalizzazione più italiana
- i colleghi in realtà meno fortunate o quelli in cerca di lavoro avrebbero la possibilità di essere assunti in un' azienda con grosse prospettive di crescita e forti radici alla base
- i colleghi tedeschi non avrebbero più di che preoccuparsi per questioni sindacali d'oltralpe

a chi non conviene?

Forse a nessuno...tranne a CAI/AF , che continuerebbe a perdere quote di mercato in Italia, ma tanto se non gliele toglie LHI/EN ci pensano comunque benissimo compagnie come FR o U2, che per di più sono straniere.

Ah, dimenticavo, visto che in EN non ci dicono niente, siete tutti invitati il 4 aprile al discorso di Kraus ai dipendenti LHI a Milano...comunque vada in quel periodo qualcuno dovrà smettere di fare attività Zen e noi polmoniti saremo comunque tutti ubriachi, sperando non per la delusione e ancor di più di non dover offrire da bere a nessuno :O

cloud58
16th Mar 2011, 05:05
......Camillo :ok::ok::ok: !

taita
16th Mar 2011, 07:51
AZ ddriver...uhnnnuhhnnn fammi capire , ah ci sono pilota CAI o ex AZ:ok:
ma dimmi un po' , invece di pontificare ci spieghi come mai spali fango su tutti proprio tu che vieni , o stai , in una compagnia che:
1) ha inglobato/comprato AP (grande affare!)
2)ha comprato/avuto sinergie con non mi ricordo ormai quante compagnie minori casualmente costrette poi a chiudere o finire come zombie(air alps,minerva, azzurra etc etc)
3)e' stata dichiarata fallita (c'e' ancora di fatto un commissario liquidatore dal nome profetico)
4)ha ancora centinaia di piloti in cassa integrazione che vanno pero' in giro a raccattare lavoro ovunque in italia e nel mondo
5) last but not the least, sta andando cosi' bene che 2 mesi fa' SAB&COL dichiaravano di volerla vendere ad AF; e ora miracolosamente va' da Dio pero' mettono 700 PERSONE DI TERRA IN cgs ( A SPESE DEL CONTRIBUENTE)
Tutto cio' offtopic ma mica tanto poi:}

come gia' detto vedremo come evolvera' la questione EN LHI ma di una cosa sono sicuro..... , per fortuna Krauss non e' come i manager di CAI e questa e' una garanzia di successo, o almeno di non catastofe.

ps e tutto cio' detto da uno che a cuasa di certi fumogeni tricolori ha cambiato aria pensa un po':E

supersuper
16th Mar 2011, 10:37
No scusate questa è troppo forte ?!?!??
Ma come potete solo minimamente pensare che un domani vi faranno volare su passage?!?!?!?
Ma qualcuno si è fatto un trip devastante!!!!
Ma voi non avete la minima idea di cosa succeda su in Germania,no mi spiace ma dire una cosa del genere vuol dire vivere su un universo parallelo...

albatross76
16th Mar 2011, 11:11
Allora è il caso che impari per bene il Tedesco....
Ps che sappia io il DLR LHI è diverso da quello di LH...
Quindi......:oh:

supersuper
16th Mar 2011, 11:27
Per lavorare in DLH devi essere madrelingua tedesco (vale x i piloti). Il DLR tedesco non è il DLR di lhi....
Veramente ragazzi non fatevi sti film...
Si può discutere di tutto,probabilmente voi rimarrete li in lhi e noi qui in En,pero' non spariamo balle spaziali....

albatross76
16th Mar 2011, 11:44
E' vero che i nuovi candidati che vanno a fare le selezioni in LHI hanno scritto che il DLR vale sia per LHI che per EN??? Mi sono giunte queste informazioni...:ooh:

airdolomitien
16th Mar 2011, 11:57
Per azdriver: LH é a Fra, non a CGN. Quello che tu hai postato non c'entra niente.
Poi consiglio a te e ai tuoi 2-3 colleghi maggiore prudenza nell'offendere. Se diventerete nostri colleghi, non sarà molto bello l'averci insultati così.
Considerando che poi dovrete entrare in coda alla lista di anzianità è ancora men bello.
Quindi conviene abbassare il tono.
Il DLR di LHI non è lo stesso di Passage, nemmeno questo vi hanno detto?
Ripeto, dovremo lavorare insieme e gli insulti non sono certo un buon viatico per gli ultimi in lista.

supersuper
16th Mar 2011, 12:05
Confermo...per entrare in En oggi ci vuole il DLR
Ovviamente si tratta del DLR italiano,non di quello tedesco...

In sostanza:
Loro sono ariani,noi siamo italiani ( = albanesi,turchi,filippini) ...le due categorie non si possono mescolare!

AFD
16th Mar 2011, 12:15
Considerando che poi dovrete entrare in coda alla lista di anzianità è ancora men bello.


quindi è già tutto deciso?
ma non c'era la consegna del silenzio? difficilmente lufthansa lascia trasparire all'esterno le proprie intenzioni,quindi è altamente probabile che le cose vadano nel senso contrario a quello raccontato...
io non ho nulla a che fare con lhi ma ritengo che se un marchio solo dovrà rimanere quello sara LUFTHANSA ITALIA....
anche se penso che piuttosto i marchi verranno tenuti entrambi e che EN farà feederaggio a LHI

camillo
16th Mar 2011, 12:50
Complimenti per la selezione, davvero ti ammiro.

Poi a quattr'occhi ti spiego perchè nessuno di noi in EN ha provato le selezioni LHI nè quelle passage o di Cityline.
Ma non sei entrato in una compagnia solida e dal futuro certo tipo CX ma in una scommessa senza garanzia di riuscita.
A noi è stato detto che LHI dalla sua nascita ha perso tanti soldi, lo stesso Franz quando la primavera scorsa era venuto a VRN a parlare ha confermato che allo stato attuale non era un progetto sostenibile.
Si, DLH ci crede, ma crede al mercato presente in Italia, non al progetto LHI.
Se volevi fare il lungo, dovevi fare le selezioni passage, una volta lì in 3 anni oggi ti fai il 330...
Lo so, non sai il tedesco...purtroppo paghiamo il dazio del vivere in un paese dove non esiste una realtà bella come AF o LH, e dobbiamo accontentarci di quello che c'è.

Vogliamo provare a creare insieme questa realtà? Abbiamo 2 ottime basi di partenza, noi e voi e due grosse spalle larghe dietro, LH.

Prospettive di carriera in EN? Indipendentemente dagli ex AM, che è un discorso a parte, anche noi civili, prima di venire in EN abbiamo fatto le selezioni da altre parti, un paio hanno preferito l'ATR e il Valpolicella alla brughiera tinta di arancione, le mogli ancora ringraziano. 2 ragazzi dell'Embraer sono stati scelti da EK e preferiscono anche loro il vin brulee di MUC alla sabbia di DXB...boh, qui pochi sentono la sindrome dell'aereo piccolo...se da 4 anni non se n'è andato nessuno, ci sarà un motivo!
Vorrei poi ricordare che tra ERJ e A319 non c'è una grande differenza da nessun punto di vista, al punto che DLH li considera, insieme al 737, aerei di classe equivalente per i passaggi macchina.

Noi EN ci crediamo, ti garantisco che sotto lo schiaffo dei fumogeni non c'è più nessuno, anzi, arrivo quasi a dire che oggi l'ambiente non è così male, tolto qualche arrivista che comunque troverai in ogni famiglia.

Questo è chiaro, è stato possibile solo grazie al sacrificio di qualcuno nel passato che, andandosene ha fatto aprire gli occhi a molti, herr Kraus in primis..

Poi, una sola nota per tutti noi con un MBA alla Columbia.
Il successo delle compagnie aeree lo decidiamo in minima parte noi seduti davanti, e in grossa parte i manager negli uffici.
L'unica cosa certa di questo probabile matrimonio, è che M.K. sarà il capo di TUTTO il settore vendite di LH in Italia, quindi il nostro destino è comunque legato. Se anche non ci sarà il matrimonio, saremo legati nella cattiva e nella buona sorte.

Sul marchio: ma lo capite o no che col marchio LHI non si può volare in Germania?!? Una compagnia Europe-oriented che non vola nel maggior mercato europeo? Cosa rimane? UK? Certo, andare a fare la guerra a EZY e FR in casa. Francia? Si, sono sicuro che il governo francese sarà felice e AF sarà terrorizzata dall'invasione del mercato.
Svizzera, Belgio, Austria? Mmh, mi risulta che SN, LX e OS volino già in Italia, le vendite le seguirà in parte Kraus...
Su, un po' di concretezza!

Quindi, se qualcuno vuole continuare a volare il bus a 2000 euro al mese, e noi i nostri ATR al doppio, per me è ok basta che ci sia lavoro per tutti...

taita
16th Mar 2011, 13:07
Quindi, se qualcuno vuole continuare a volare il bus a 2000 euro al mese, e noi i nostri ATR al doppio, per me è ok basta che ci sia lavoro per tutti...

straquoto, e per i maligni ,di types ne ho qualcuno che va' dalle 16tons alle 190tons.
qualita' di vita e poi money.. tutto il resto e' noia (grande califfo)

panda30
16th Mar 2011, 18:54
caro colega, da quello che ho letto nei tuoi precedenti post, mi sembra di capire che non hai ben chiaro il quadro generale della situazione.
ma questo non è importante!
grave invece il fatto che tu stai facendo affemazione offensive ed inopportune.
se le cose non dovessero andare come credi, ti potresti trovare in una situazione scomoda.
sarebbe brutto aver sputato nel piatto....in cui ancora si deve iniziare a mangiare...non trovi!?
consiglio a voi , pochi, di misurare le parole.
una persona , con un minimo di intelletto, prima di insultare potenziali colleghi, dovrebbe prima pensare alla propria condizione.
siete in LHI da 2 mesi e già vi siete allargati così?! andiamo bene!!
quando si entra in una nuova realtà, di solito,si bussa e si chiede permesso.
è buona consuetudine starsene buoni almeno per i primi mesi di prova!!
io almeno la penso così! regolatevi voi!
godetevi il vostro bel airbus a milano!!

REMAX11
16th Mar 2011, 19:08
Se ho capito bene, credo che azdriver (a cui non si può certo imputare dell'ipocrisia) non lavori in Lhi. Quindi, gli avvertimenti mafiosi mi sa che con lui non attaccano. Forse i colleghi di lhi, che non mi sembrano dei bambocci, hanno sicuramente recepito il messaggio.

Ottimi presupposti, non c'è che dire. Io, all'arrivo paventato dei En cabierei il terminal...in fondo all'arancione ci si abitua presto.

Eurocargo
16th Mar 2011, 20:10
Guarda Remax11, non ho ben capito se azdriver lavori in lhi, di certo ci lavoro io, e ti assicuro che le minacce mafiose che si sono lette nei due messaggi precedenti, almeno con me non attaccano.
Tocca vedere se queste persone saranno capaci di minacciare guardando negli occhi. Anonimi davanti ad un monitor é sin troppo facile. Se saremo colleghi ci sará sicuramente l'occasione di capire di persona di che pasta sono fatte le persone che hanno scritto questi post.

Penso che smetteró di leggere nuovamente questo thread.

Solo una cosa, ribadisco che secondo me En é fatta per la stragrande maggioranza da persone serie, e le persone che conosco ne sono la prova. E comunque anche qui su pprune ci sono altri En che scrivono e che hanno dimostrato uno stile decisamente piú "elegante".

cloud58
16th Mar 2011, 20:11
FANTASTICO !!!! Un guppetto di operatori LHI/EN assediato da una banda di rosiconi che, scartati alle selezioni o, per vari motivi, impediti a provarci, tenta (a ragione) di dimostrare che, nonostante le gufate andiamo avanti, SENZA AIUTI DI STATO, SENZA PROTEZIONISMI, SENZA CA@@I !! EN è nata nell'89, ha cominciato con un KINGAIR per prendere il disciplinare, ha fatto debuttare in Italia il DASH8, in corso d'opera ha rinnovato la flotta (più che altro per motivi manutentivi, capirai, un WP ogni 50FH), è passata prima ai 320 (ATR42), poi ai 500 (sempre ATR42), poi i 72 212A, poi vettore di lancio dei CRJ Bombardier, poi, sotto LH, ha portato dei vecchi BAe146 a livelli di efficenza inimmagginabili in Europa, e poi è passata agli EMBRAER, e tutto senza soluzioni di continuità, senza aiuti di stato, e SENZA MAI METTERE IN C.I. NESSUNO !!! Vi faccio grazia dei premi vinti in questi vent'anni per il servizio, per lo stile, il catering, l'affidabilità...... e c'è ancora qualcuno che pontifica e rompe i co@@ioni ????? Ma come cacchio si permette ??? Mi ricordo benissimo quando abbiamo cominciato le operazioni da VCE su MUC con il primo 72... dopo poco AZ ( che strano, colei che gestiva gli slot !) metteva un 80 15 minuti prima del nostro volo ad un prezzo che non copriva neanche le sciape noccioline che venivano malgarbamente offerte durante il volo..... e noi, come la maggior parte dei contribuenti, coprivamo le spese di chi CI FACEVA CONCORRENZA DIRETTA, SLEALE E FUORI MERCATO !!!! Ma come si permette chi ha ciucciato da una tetta rifornita da tutti quelli che pagano le tasse di criticare modi, metodi e tempi di chi FUNZIONA ????? Scusate lo sfogo, ma dopo 85 pagine di stronzate non ne potevo più !!! Non vi piace LHI ??? No problem. Non vi piace EN ??? Chi se ne frega. Non ve l'ha ordinato il dottore di volare per noi.... Volete volare come volete voi ? Volete una compagnia su misura dove sfoggiare le 4 barre da comandantoni ? Volete volare al vostro prezzo a e con i vostri tempi ? C'è una soluzione... FATEVI UNA COMPAGNIA VOSTRA E NON ROMPETE I COGLI@NI, magari vedrete che non è così facile come credete. Comunque, resto sempre la vostra nuvola, 53 anni (quasi), da 34 in aeronautica. Felice serata :ok:

airdolomitien
16th Mar 2011, 20:21
Vorrei dire che azdriver non ha tutti i tornti su Colonia. Lufthansa AG è in effetti una società per azioni registrata a CGN. Ma li non c'è niente.
La sede della compagnia lo si trova sul sito LH:

Deutsche Lufthansa AG
FRA CI
Lufthansa Aviation Center
Airportring
60546 Frankfurt/Main
Arrival
Download (http://konzern.lufthansa.com/en/service/fileadmin/downloads/en/Lufthansa-Aviation-Center-Arrival.pdf)


Main line
T +49 69-696-0

E' qui che si decide.
E prima di assumere atteggiamenti arroganti e saccenti, sarebbe meglio aspettare per conoscere un minimo il mondo di cui si sta parlando.
E tu pensi di conoscerlo, ma sei un po' fuori strada, visto che pensi di volare in futuro sul 380 di LH.
A parte la precisazione, vorrei tornare sugli insulti gratuiti degli ultimi post.
I piloti EN sono per la maggior parte normali professionisti, come è richiesto essere ad un normale pilota di linea. La maggior parte di loro lavora in EN da 10, 12, 15 o 21 anni ed ha volato su ATR, CRj, BAE, EMB195.
Se EN è stata scelta da LH per questo progetto, è anche merito loro.
Ma soprattutto è colpa di quel milione di euro a settimana che LHI brucia da due anni.
Il DLR è un grande sistema di selezione e noi siamo contenti che sia stato introdotto anche in EN perchè innalza il livello della compagni.
Ma il DLR non è un'iniezione di sapienza o esperienza che va oltre l'anzianità aziendale dei dolomitici.
Molti dei colleghi LHI sono a loro volta professionisti e sicuramente avranno vantaggi dal loro ingresso in EN, per prima cosa dal contratto.
Quanto al sindacato cinese, è vero, c'era. Ma lo abbiamo sconfitto e abbiamo cacciato gli attori di quella schifosa stagione. Adesso quel sindacato ha pochi iscritti e svolge il suo ruolo normalmente, collaborando con quello più grande.
Bisognerebbe avere più rispetto di chi ha combattuto per migliorare la propria compagnia, per ottenerne un bel contratto e per contribuire al suo sviluppo.
Certamente avere avuto la possibilità di chiamarsi lufthansa è stata un'occasione irripetibile per chi è stato selezionato. Vedere cambiare le carte in tavola così, senza avere nessuno che te lo dice in faccia è ancora peggio. Ma da qui ad arrivare ad insultare i colleghi ce ne passa.
Non c'è nessun avvertimento mafioso nel dire che chi ha 2 o 3 mesi di anzianità LHI non potrà passare davanti a nessuno di EN. E se qualcuno la pensa in maniera diversa è matto. O tenta di fare il furbo.

gostrider
17th Mar 2011, 00:45
Da questo thread viene confermato che i piloti italiani sono delle gran checche sempre a punzecchiarsi per questo, quello e quell'altro.
Ma fatevi una canna tutti insieme ne avete bisogno.:}:p:ooh::8:oh::eek::\:uhoh::ouch::suspect::ugh::rol leyes:

panda30
18th Mar 2011, 10:07
si hai ragione eurocargo, in airdolomiti c'è gente seria e che tiene al proprio lavoro ed alla propria compagnia.
è proprio per quello che mi infastidisce leggere commenti offensivi da persone, che solo da pochissimo tempo, si sono affaciate in una nuova realtà che probabilmente ci vedrà coinvolti entrambi.
quello che ho espresso non sono avvertimenti mafiosi bensì suggerimenti di buona educazione, che tutti i lavoratori dipendenti del mondo dovrebbero adottare.
i commenti costruttivi ci possono pure stare, ma le offese e illazioni decisamente no!
il film di EN dura da parecchi anni, garantendo basi solide di lavoro. sono anni che opera nel network LH ed è apprezzata ,se non da voi, da chi vi è sopra e che trapoco decidera anche la vostra sorte.
da parecchi anni ormai, in EN si entra e si prende il numero alla cassa, ci si mette in coda e si aspetta il proprio turno nel rispetto dell'anzianità di compagnia.
il sindacato ha la stragrande maggioranza dei piloti iscritti e tutela gli interessi della categoria.
comunque vadano le cose ci vuole onestà e rispetto, cose che non mi sembrato di leggere.
sono contento di fare parte di questa realtà e ne sono fiero, che sia un pilota di atr o emb, lo stipendio arriva sempre a fine mese, puntuale.!

chi non vuole fare parte di questa compagnia non deve fare altro che NON mandare richieste di assunzione o NON accettare eventuali fusioni, a fronte di migliori impieghi che sicuramente, come dice qualcuno, sono dall'altra parte dell'aeroporto.

tanti auguri

xmas
19th Mar 2011, 14:49
penso, visti i toni, le presunzioni di alcuni di Lhi e le chiacchiere da bar che per i piloti Airdolomiti sia giunta l'ora di abbandonare questa inutile discussione. Non fa onore a nessuno e chi vivra' vedra'.

taita
19th Mar 2011, 18:10
Attenti presentat arm, onori Al capo di stato maggiore

JLPicard
21st Mar 2011, 12:59
53 eta' + 34 aeronautica = 87 io un pensiero lo farei subito subito!

Saluti da un misero 58 (42+16 sigh.....)

:)
JLP

Emilianos
21st Mar 2011, 14:21
Infatti cosa?

B767Capt
21st Mar 2011, 14:31
53 eta' + 34 aeronautica = 87 io un pensiero lo farei subito subito!


Infatti cosa?

Età anagrafica (53) più anni di contribuzione (34) fa 87, vale a dire che con la legge attuale è possibile andare in pensione.

JLP ne ha ancora molta di strada da fare per raggiungere quel parametro...

lebowsky
22nd Mar 2011, 06:52
Scusate l'intromissione, seguo il thread da fuori perche' sostanzialmente mi interessa molto.
Mi spiegate come mai con tutti i piloti a spasso in Italia e anche in Germania LHI, tralascianto i Dolomitici, assume direct entry un integrato fresco proveniente dalla Gallia Romana?

Regards:}

tarjet fixated
22nd Mar 2011, 09:17
Lebowsky,

LHI e' un'azienda privata, le regole UE permettono l'assunzione di chiunque abbia requisiti UE e non esiste nessuna regola che imponga di assumere piloti esperti disoccupati.
Semplice.

lebowsky
22nd Mar 2011, 09:54
ciao,

si certo, la mia era una domanda retorica...
Pensavo che LHI fosse molto german oriented...
Comunque e' singolare che si opti per un neo-brevettato quando a spasso ci sono crew 320 rated...
ciao:E

iome
22nd Mar 2011, 10:41
il neo-brevettato lo paghi come e quando vuoi, considerato che tanto e' gia contento di aver trovato posto su un liner.

Henry VIII
22nd Mar 2011, 11:08
Non conosco l'integrato gallico romano, ma mi fai ricordare una storiella di un annetto fa, quando gli integerrimi e rigidi lussembughesi assunsero nelle lande padane il parente di un gallico romano ammanicato in barba a tutte le loro procedure di assunzione, criteri addestrativi, seniority, etc. etc.
Semplice.

lebowsky
22nd Mar 2011, 13:42
"il neo-brevettato lo paghi come e quando vuoi, considerato che tanto e' gia contento di aver trovato posto su un liner."

perche'? anche LHI e' una di quelle compagnie che pagano random?
a questa non ci credo dai.

bio161
2nd Apr 2011, 18:28
perche'? anche LHI e' una di quelle compagnie che pagano random?

assolutamente no! qui stiamo delirando se si comincia a credere a queste cose..

albatross76
4th Apr 2011, 17:36
Ciao Bio tu eri oggi alla riunione di Herr K a mxp?
Come la vedi?

camillo
5th Apr 2011, 12:09
Sembra che le notizie date qualche post fa dai polmoniti siano tutte confermate.

ora, vi prego, non uccidiamoci, EN, LHI e troll vari...è andata così, c'è chi sarà contento, chi meno.

C'è da lavorare per tutti, io offrirò volentieri da bere litri di Valpolicella,ma stiamo in campana! Il contratto di EN è in scadenza, non facciamoci fregare proprio ora che dobbiamo concentrarci al massimo per evitare errori fatti in passato durante le più svariate fusioni.

p.s.
Suggerisco anche ai colleghi LHI di iscriversi a VC, oltre ad avere info magari più dettagliate del mondo LH, a capire come vivono al di là delle alpi, la differenza fra Germanwings, Augsburg Airways,Air Dolomiti, Eurowings, Lufthansa Cityline, Lufthansa Cargo e Lufthansa Passage, arriva anche a casa una rivista figa!

LHI
5th Apr 2011, 16:27
Ciao a tutti,

personalmente avró speranze fino a quando i veri big boss a Colonia non avranno preso la decisione finale. Fino a quel momento ritengo l'idea di Mr. Kraus quella che é... una proposta, anche se tutto sembra propendere in quella direzione.

Con tutto il rispetto per Air Dolomiti e per chi ci lavora, ritengo la probabile fusione tra le due compagnie una grande delusione per noi lhi... io sono entrato perché ho passato una selezione durissima, perché voglio volare con la coda gialla, perché sto ricevendo un training di 3 mesi tostissimo, con gli standard LH.
Volare in En ora non mi interessa piú, dopo che per anni ho provato ad entrare ma non sono riuscito perché non conoscevo nessuno.

In piú devo ancora riuscire a capire come fará En a fare il 70% dei voli P2P, chi la conosce oltre agli italiani del nord Italia? :oh:

In bocca al lupo a tutti.

aloalo
5th Apr 2011, 17:02
per LHI.

Ciao, sei sicuramente una persona in gamba, hai passato le selezioni tostissime, non sarà una critica la mia ma un punto di vista.

Se mai le 2 compagnie LHI e EN si dovessero unire e si chiamassero "pinco pallino", noi dobbiamo pensare a fare i piloti, a sperare di lavorare in una realtà serie ed a portare a casa lo stipendio lavorando il giusto (quasi un utopia nella nostra nazione..)

Io sono sicuro che ti potrà sembrare deprimente essere chiamato pilota Airdolomiti piuttosto che pilota Lufthansa Italia, ma se alla fine del mese ti porti a casa almeno 1 volta e mezza quello che porti adesso, e andrai a fare quello che stai facendo ora o comunque con un posto di lavoro sicuro, io credo che non ci sia da sputare sopra.

Allo stato attuale LHI è un flop, un bagno di sangue, una alternativa doveva essere creata, e non da noi piloti ma da qualcuno che il manager lo fa di mestiere e che di conti ne sa piu di noi.
Meglio essere un pilota con un posto di lavoro o un ex pilota LHI? I dati parlavano chiaro, con la gestione attuale non si andava da nessuna parte se il grano non veniva da LH.

Magari pure la soluzione EN-LHI non darà i suoi frutti ma almeno è un segnale che LH (che alla fine dice SI o NO) ci tiene ancora, che crede in un progetto.

Non voglio essere offensivo ma tu insieme a tutti i tuoi colleghi pensateci, lavoreremo insieme, non iniziamo subito a dirci io sono più bello e tu sei più brutto. Non ci porta da nessuna parte, lo dice la storia, lo dicono un sacco di esempi..

Un saluto.
aloalo

camillo
5th Apr 2011, 21:19
..onestamente mi chiedo pure io come sia possibile una cosa del genere a livello di marketing, però mi devo sforzare di ricordare che il mio lavoro è un altro...

Poi dobbiamo ricordare che LHI non può volare in Germania, che la coda con la gru a MXP non può quindi essere federata dal principale mercato europeo etc. etc...tra i vari dati snocciolatici negli ultimi mesi ricordo un 10 milioni di euro di marketing per LHI, con quei soldi forse pure un brand come EN (che cmq ha vinto recentemente un premio non da poco di Skytrack..) potrebbe essere conosciuto abbastanza nella penisola. Almeno spero.

Le decisioni in LH (e dai con sta Colonia, lasciate stare la sede, i manager stanno a FRA...) le hanno già prese Karsten Spohr e Franz, Kraus 12 mesi fa si presentò a FRA con un progetto, ed è quello che è stato approvato dal nuovo board e affinato da Lufthansa strategy..non l'hanno messo a capo di tutta Lufthansa in Italia (secondo mercato europeo per loro..) a caso.

Si, è vero, c'è sempre l'opzione che Kraus abbia sbagliato indirizzo, gli abbiano aperto la porta e gli abbiano detto "ok, vai a MXP a dire certe cose senza il nostro permesso", magari arriva Heike insieme a Babbo Natale e lo rimandano a Verona, ma io starei a quello che c'è oggi di concreto, cercherei di lavorare su quello che abbiamo a cuore per il domani.
Kraus per come lo conosciamo noi ha un enorme problema: è troppo sincero, espone le cose senza pensare al fatto che noi siamo umani e lui il capo che con le sue decisioni decide del nostro destino (lavorativo..).

Ma proprio per questo si è fatto apprezzare da tutti noi in questi anni... dategli fiducia, e anche senza la gru sulla coda staremo bene insieme e vivremo felici, contenti e con uno stipendio degno della responsabilità affidataci.

p.s.
aggiungo: ora siamo sulla stessa barca, a differenza di uno start up rischioso, in EN com'era prima avremmo avuto il **** parato per sempre, sugli ERJ o CRJ a lungo termine, ma non avremmo mai rischiato nulla a scapito di farci su e già da MUC 3 volte al giorno.
Ora invece se le cose vanno male fra 3 anni, a differenza di altri nel passato, non troveremo Pantalone e i suoi capitani coraggiosi, ma ci toccherà emigrare come i colleghi meno fortunati hanno fatto prima di noi.

camillo
5th Apr 2011, 22:24
Aggiungo un altro pensiero sul lato marketing: non è che col brand EN la gente compra i biglietti su airdolomiti.com e basta, anzi...continua a comprarli su LH.com e si ritrova l'aereo En solo una volta arrivato al finger...esattamente come succede ora coi feeder e con tutte le altre regional, e spesso major. Mi è capitato di prendere un volo della Singapore Airlines da MUC e sentire il vicino di posto dire (in tedesco..) "ma sarà sicura questa compagnia asiatica strana? io avevo comprato un biglietto LH...". Non escluderei che una eventuale campagna mediatica continui a puntare sul brand LH.

Atrox
5th Apr 2011, 23:33
QUOTO i tutto e per tutto sia ALOALO sia Camillo

e per tutti i piloti LHI vorrei ricordargli che siamo tutti piloti per di più tutti italiani e a breve colleghi!!

In Bocca al lupo a tutti noi EN o LHI che siamo

Notte a tutti

albatross76
6th Apr 2011, 08:03
Confermo tutto. Volevo aggiungere che marchio LHI anche se dovesse scomparire non subirebbe un tonfo assordante per il semplice fatto che Lufthansa esiste ed è enorme e quasi tutti quando prendo LHI pensano di entrare su un volo Lufthansa. Quindi l'effetto accorpamento sotto En non farebbe capitolare LH. E' vero assolutamente che il brand Lufthansa è straconosciuto, ma ripeto che non scomparirebbe!!!!!! Scomparirebbe solo la sigla ITALIA.
Di contro il marchio AIR DOLOMITI se pur molto meno conosciuto se dovesse capitolare non esisterebbe un succedaneo altrettanto valido.
Alla fine, come detto su altri forum Skyscraper, chi è stato alla riunione ha detto che Kraus da definito una strategia con solo 1 COA e 1 solo brand che non è Lufthansa Italia.
Kraus è tedesco e se dice qualcosa non è pechè si sbilancia alrimenti avrebbe sicuramente taciuto...

Detto ciò confermo che vivere con 3500/4000 euro al mese volando 65/70 ore di volo è meglio!!

AFD
11th Apr 2011, 15:49
sembra che EN abbia iniziato a spostare aa/vv in LHI su base volontaria

cloud58
11th Apr 2011, 18:02
Presto ci saranno Comandanti italiani, così il veto dei voli in Germania non ci sarà più..... geniale, vero ??:O

REMAX11
11th Apr 2011, 18:34
@cloud58:

Che cosa intendi quando scrivi"presto ci saranno comandanti italiani"?

See ya

cloud58
11th Apr 2011, 18:42
Che questo è il target di LHI..... Senza limiti, una compagnia germanica, con brand Italiano e con equipaggi Italiani.... LHI no limits ! Così i piloti teutonici rientrano in seno alla madre casa, con i benefici LH, e LHI non avrà i liniti che ora ha, per contratto, LHI con i 4strisce tedeschi. Tutti contenti, compresi quelli che qualche mese fà rosicavano perchè " tanto non metteranno mai a sinistra un Italiano".....:D

REMAX11
11th Apr 2011, 19:08
Giusto per capire:

Assumeranno dec oppure passano a sx i primi ufficiali? E poi, dici cos'i per dire o hai notizie fondate che supportano quanto affermi?

Hasta

LHI
11th Apr 2011, 19:09
Claud58, sai io invece perché rosico ora? E anche molto?
Perché a sinistra tra qualche anno ci sarei andato io, io che sono stato addestrato secondo standard lufthansa, che sono stato scelto e ho scelto questa compagnia seria che nulla ha a che fare con gli "standard" di assunzione italiani (cioé il calcio nel sedere).
Perché devo volare con persone che sono state selezionate a seconda del calcio piu potente?
Nulla contro i colleghi air dolomiti, per caritá, ma a ognuno la sua storia.

cloud58
11th Apr 2011, 19:17
Herr K. docet...... questa sarà la versione rivisitata, e con più potere decisionale per K. del progetto Scala.... :ok:

taita
11th Apr 2011, 19:20
Claud58, sai io invece perché rosico ora? E anche molto?
Perché a sinistra tra qualche anno ci sarei andato io, io che sono stato addestrato secondo standard lufthansa, che sono stato scelto e ho scelto questa compagnia seria che nulla ha a che fare con gli "standard" di assunzione italiani (cioé il calcio nel sedere).
Perché devo volare con persone che sono state selezionate a seconda del calcio piu potente?
Nulla contro i colleghi air dolomiti, per caritá, ma a ognuno la sua storia.


alla NASA stanno cercando astronauti, fai domanda visto che ti senti superiore agli altri perche' hai atto il DLR... io se fossi in te darei una occhiata all' FCOM dell'ATR...

detti in tempi non sospetti o no?:cool:

LHI
11th Apr 2011, 19:28
alla NASA stanno cercando astronauti, fai domanda visto che ti senti superiore agli altri perche' hai atto il DLR... io se fossi in te darei una occhiata all' FCOM dell'ATR...

detti in tempi non sospetti o no?:cool:

Sapevo di ricevere una risposta simile, ma la colpa é mia, non sono stato chiaro.
Io non mi sento superiore, vorrei solo che ci fosse giustizia. Le compagnie italiane sono sempre state out per me perché non avevo l'aggancio giusto, finalmente trovo una compagnia che opera in Italia e che fa selezioni decenti (non il dlr, TUTTE le selezioni) permettendomi quindi finalmente di volare nel mio paese, ed ecco qua che mi ritrovo a volare in una compagnia, diciamo cosí, "tipicamente" italian style.
Poi chi vuol capire capisca :rolleyes:

:ok:

xmas
11th Apr 2011, 20:11
Leggendoti mi convinco sempre piu' che anche certi blasonatissimi sistemi di selezione hanno le loro falle....... a presto (e non tuo malgrado).

cloud58
11th Apr 2011, 20:21
Scusa LHI, ma fin dall'inizio (1989, mica capperi) EN si è abbastanza distinta rispetto le ALLORA realtà italiote... quindi, non ti "abbassi" a un livello, ma, secondo me, ti ritrovi in una realtà che. rispetto il panorama italico, non è poi così male.......

cloud58
11th Apr 2011, 20:36
Oggi sono 28 mesi esatti che questo argomento si trascina.... è interessante ritornare a vedere le bufale postate o le sparate di "quelli che sanno", di quelli "che tanto è la solita storia", e anche di quelli che hanno spalato badilate di letame .... che mi sà tanto della volpe e l'uva,,,, ora siamo in finale.... anzi, in corto finale, quindi occhio alla quota, state sul sentiero,e, per l'amor del cielo, un occhio e mezo alla velocità !!:ok:

LHI
11th Apr 2011, 20:50
A xmas neanche dovrei far accenno vista la bassezza del suo commento. Ci vuole classe nella vita, tu ne hai dimostrata pochina questa volta, sará per la prossima volta, caro xmas! :ok:

Invece a cloud58, che mi pare un signore, vorrei rispondere che non considero un abbassamento del livello l'unione con en... ma non é quello che mi interessa, non é quello per cui ho studiato e mi sono preparato.
Ho passato una selezione di cui vado orgoglioso, sono stato addestrato secondo standard LH, ho il tesserino giallo, la coda gialla, e sono felice.
Mi sento superiore? No. Ma sono felice cosí.
Che ci posso fare se non sará piú cosí e se non potró piú passare a sx tra qualche anno perché avró davanti un esercito di En? Nulla.
Se posso far tesoro di questa fusione? Ne faró. Ma la delusione rimane, un giorno passerá, ma ora c´é.

In bocca al lupo a tutti.

cloud58
11th Apr 2011, 21:07
LHI... non ho detto che i piloti di EN invaderanno LHI... anzi, a parte quelli che temporibus illis avevano iniziato il corso sul Bus, in occasione dell'avvio del progetto SCALA, non mi risulta che ci siano in previsione altri spostamenti. Ritengo più che probabile, oltre che auspicabile, che gli italiani che hanno passato le selezioni in un futuro non molto lontano potranno, con giustificato orgoglio, sedere a sinistra e con la coda gialla.

Happy landings :ok:

DoctorEcam
12th Apr 2011, 05:11
scusa xmas ma il tuo nick significa "natale" oppure....beh ci siamo capiti:E

broomstick76
12th Apr 2011, 06:42
Ciao LHI, volevo chiederti se si possono fare ancora selezioni da voi e come sono i turni. Sono a caccia ache io di un posto con selezioni vere!

panda30
12th Apr 2011, 11:06
LHI, non credere che in EN ci siano degli sprovveduti raccomandati solo perchè non hanno , a loro tempo, fatto il DLR test (versione italiana, ci tengo a sottolinearlo).
più di qualc'uno, che ora è in EN , ha superato selezioni ben più dure di quel test ed ha avuto un addestramento altrettanto valido.
ma come potevate credere di fare il corso comando in soli 3 anni??
non conosco il vostro curriculom, ma io no avrei abboccato!
mi dispiace per te se contavi sulle promesse che ti sono state fatte!
alla fine, se guardi alla sostanza, ti rimane la busta paga, che persone come te ma meno fortunate, hanno smesso di percepire all'improvviso.
prendila con filosofia

bio161
13th Apr 2011, 09:09
Tengo a precisare una cosa..il DLR di LHI è il DLR di Lufthansa e non la versione italiana studiata da EN. Cerchiamo di comportarci da Signori per favore...

broomstick76
13th Apr 2011, 10:08
Qualcuno mi sa dire se le selezioni vanno avanti e come sono i turni (night stop rest days etc)...
Grazie

Tekor Bali
13th Apr 2011, 10:55
Purtroppo al momento è tutto chiuso, a meno che tu non abbia già completato l'application in passato:

The pilot demand for 2011 is already covered due to the high number of applicants in the last months. You are still able to enter your application data as a Copilot on A319 and save it. We will inform you promptly, as soon as the selection process restarts.
http://www.lufthansa-pilot.de/lhitalia/bilder/spacer.gif http://www.lufthansa-pilot.de/lhitalia/bilder/spacer.gifWe appreciate your registration for future job openings as a Copilot (m/f) on A319

broomstick76
13th Apr 2011, 13:36
oOk grazi e i turni come sono gestiti tipo ryhan?

bio161
13th Apr 2011, 15:13
Turni sono tutti giornalieri o mattutini o pomeridiani ma molto comodi perchè generalmente i voli non sono brevi quindi non devastanti.

freddi16
15th Apr 2011, 08:19
:
Claud58, sai io invece perché rosico ora? E anche molto?
Perché a sinistra tra qualche anno ci sarei andato io, io che sono stato addestrato secondo standard lufthansa, che sono stato scelto e ho scelto questa compagnia seria che nulla ha a che fare con gli "standard" di assunzione italiani (cioé il calcio nel sedere).
Perché devo volare con persone che sono state selezionate a seconda del calcio piu potente?
Nulla contro i colleghi air dolomiti, per caritá, ma a ognuno la sua storia.
alla NASA stanno cercando astronauti, fai domanda visto che ti senti superiore agli altri perche' hai atto il DLR... io se fossi in te darei una occhiata all' FCOM dell'ATR...

detti in tempi non sospetti o no?
Taita ti quoto al 100%

Lele.ciccio
15th Apr 2011, 09:36
Qualcuno può dirmi se le selezioni stanno andando avanti?

mi spiego meglio......

Io come altri che conosco abbiamo passato il DLR initial ad HAM, ma da 4 mesi siamo in attesa del SIM screening!!!

Ufficialmente a me hanno detto che non hanno comandanti selezionatori liberi questo periodo ad altri hanno addirittura detto che i SIM non saranno liberi fino ad Ottobre!!!

Ora mi viene un dubbio.... ma non è che con la storia Dolomiti LHI ecc ecc....
Hanno per il momento fermato le selezioni anche per quelle già in corso?
Qualcuno magari ne sa qualcosa?

Ciao a tutti
Lele

panda30
17th Apr 2011, 14:59
sai dove andrà a finire LHI se le cose rimarranno così, tu che sei stato valutato, selezionato ed addestrato??
a spasso senza stipendio! lo vuoi capire che LHI è in mostruosa perdita o no???!!!
quanti milioni di buco ha fatto LHI da quando esiste? credi che i dati che ti hanno fornito siano incorretti??
mi spieghi come fà a stare in piedi LHI senza poter volare in germania e fare feeder??
saluti

bio161
17th Apr 2011, 16:47
sai dove andrà a finire LHI se le cose rimarranno così, tu che sei stato valutato, selezionato ed addestrato a spasso senza stipendio??

:confused: :confused:

ma chi?

:confused: :confused:

Io come altri che conosco abbiamo passato il DLR initial ad HAM, ma da 4 mesi siamo in attesa del SIM screening!!!

ermejo
19th Apr 2011, 20:04
mi spieghi come fà a stare in piedi LHI senza poter volare in germania e fare feeder??
saluti

La Germania viene servita da LH e consociate regionali, LHI ha tutt'altra finalità.

Daniel_11000
20th Apr 2011, 12:22
Decima, Comandante ! !

taita
23rd Apr 2011, 07:13
Lufthansa Italia chiude anche Lisbona e Budapest. Riduzioni per altre destinazioni.
Dopo Fiumicino, Bruxelles, Bucarest, Casablanca e Madrid....ora è la volta di Lisbona e Budapest.

LHI non volerà più in Portogallo ed Ungheria dal prossimo 1 Luglio.

Riduzioni più avanti anche per Catania, Parigi e Napoli : ciascuna avrà una frequenza in meno.

CTA da 3 a 2
NAP da 3 a 2 (nuovamente)
CDG da 4 a 3

Rimangono servite sull'internazionale solo 6 rotte annuali : Londra LHR, Parigi CDG, Stoccolma ARN, Barcellona, Varsavia e Praga.
Più 4 sul nazionale : Catania, Palermo, Bari e Napoli.

primo passo effettuato!

RI-CONSIGLIO a tutti i wannabes e copiloti giovani con qualsiasi type (anche space shuttle) che lavorano in Italia :
se non avete intenzione di muovere il culetto all'estero ed entrare in major come EK , allora mandate cv in EN perche' da dopo l'estate in poi cominceranno a cercare piloti ,e tanti, da inserire su linea ATR in sostituzione di quelli che passeranno su EMB e airbus.
Forza che un raggio di luce, anche se minimo si intravede anche nel paese delle banane.
(consiglio riservato solo a chi intende pero' applicarsi e studiare da pilota serio e sudare durante linetraining e simulatori)
in c.lo alla balena

cloud58
23rd Apr 2011, 07:16
...Taita....:ok::ok::ok:

Eurocargo
23rd Apr 2011, 09:17
Non sono cosí sicuro che ci sia bisogno di questo numero cosí cospicuo di piloti sul bus in LHI. Considerando anche che mi pare di aver sentito che EN ha qualche esubero di piloti.
Per ora stanno continuando i type rating delle persone selezionate da LH, un altro é partito pochissimi giorni fa, e altri corsi sono in procinto di iniziare. Insomma siamo abbastanza coperti. Ma vedremo.

Di certo, finora qui in LHI tocca studiare, e pure tanto. Gli standard sono elevatissimi.

taita
23rd Apr 2011, 19:59
vuoi scommettere con me un caffe'?
costa dai 70 cents ad un euro , cosi' anche se perdo non vado in rovina.

ma veramente non volete crederci eh ? pazienza il risveglio sara' duretto:(

Eurocargo
24th Apr 2011, 00:45
Non capisco a cosa non vorrei credere... (perché "volete credere"? Io sono uno solo ;))
Io ho solo detto che in LHI le assunzioni stanno andando avanti (quasi complete), cosi come i nuovi type rating sul bus. Dovremmo riuscire a coprire facilmente il posto destro delle 6 macchine da luglio.
Se poi si aggiungeranno altri bus io sono solo che contento.

Safe landings.

:ok:

REMAX11
24th Apr 2011, 07:58
Fonte, Ispettorato del lavoro:

e' stata richiesta al ministero del lavoro un parere per una CIGS volontaria di 70 persone tra PNT/PNC di una nota azienda...veronese. Tutto questo nell'ottica di un trasferimento fuori regione, oltre i 50km...

Fate vobis

tonik
24th Apr 2011, 08:13
Di certo, finora qui in LHI tocca studiare, e pure tanto. Gli standard sono elevatissimi.

Di sicuro non sono gli standardS contrattuali ad essere elevati:E:E:E:E

gostrider
26th Apr 2011, 21:14
REMAX11, ma da dove salti fuori? Sei per caso un drone mal riuscito di quella balla del DLR tedesco?
Quello a cui ti riferisci, dell'Ispettorato del Lavoro, è riferito a noi della MERIDIANA di Verona e non solo. Quindi per favore smetti di dire c:mad:te.
Prima o poi nella vita inizierai a fare qualcosa e non a farti portare in giro dall'aereo e dal Cpt. tedesco.

Lele.ciccio
28th Apr 2011, 12:51
Mi è appena arrivato il msg da LHI che anche avendo passato il DLR ad Hamburg per il 2011 oramai le selezioni sono chiuse dato il numero elevato di persone che hanno passato il SIM nei mesi passati.

:ugh:

non so se crederci o no!
cmq questa volta ho accusato il colpo!! :mad:

Forse mi conviene girare il CV con il DLR passed ad AirDolomiti di corsa!!


E

haofil
28th Apr 2011, 16:25
Non sei l'unico...
E per dipiù ho anche speso i soldi per fare un corso di inglese perchè m'hanno chiesto il lev5 per fare il SIM assesment!!!:hmm:


Dear applicant,

Thank you very much for your interest in Lufthansa Italia.

The pilot demand for 2011 is covered due to the high number of successful applicants during the last months. Your application has been saved and the basic assessment you passed at the DLR stays valid.

We will inform you promptly, as soon as the selection process restarts and will then contact you for the simulator screening.

Thank you very much for your understanding!:ugh:

Best regards

Best regards un c...!!!!!!

flydive1
28th Apr 2011, 19:14
Lele.ciccio e haofil, per quale strano diritto acquisito avrebbero dovuto assumere voi invece di un altro?

Lele.ciccio
29th Apr 2011, 09:03
Ciao flydive1,
sinceramente faccio fatica a capire il tuo post, puoi spiegarmelo meglio?

X haofil, sembra non arriveranno le ultime 2 macchine, quindi per il momento non hanno reale bisogno.
Anche meglio cosi piuttosto che andare a fare il sim ed essere seccati perchè non gli serviresti cmq.....


Ciao
E

haofil
29th Apr 2011, 10:27
@flydive1:

ma l'hai capito che c'è scritto nel post???:confused:

al 99% sarei stato segato al sim, ma permetti che un po' mi roda il c... che mi lascino un'altro anno nel limbo senza potermi giocare quell'1% di probabilità di superarlo?!?!:sad:

@Lele.ciccio:
grazie per l'info...
se da come dicono nella email "un gran numero di piloti ha passato il SIM assesment", allora i piloti italiani non sono poi così male...
vediamo un po' come come va a finire, ma da ciò che dici non mi pare una gran prospettiva.

AFD
29th Apr 2011, 13:25
lufthansa italia non ha selezionato solo piloti italiani

haofil
29th Apr 2011, 15:31
Giusto. Ma se non ricordo male l'italiano era uno dei requisiti, quindi...spero che ce ne siano di italiani ai comandi di quegli aerei!
Volevo solo essere un po' campanilista...

flydive1
30th Apr 2011, 15:49
Lele.ciccio e Haofil, ma non siete i soli.

Trovo veramente poco sensati i vari commenti che si leggo spesso qui, del tipo, "Non mi hanno assunto, sono degli stronzi." "Non mi hanno chiamato quindi è una truffa o una farsa" ecc.

SE per un assunzione ci sono 100 posti disponibili e si presentano 1000 candidati, beh ce ne saranno 900 che verranno scartati. Questo significa che ci sia sotto qualcosa o che siano degli stronzi? Boh, forse gli scartati la pensano così

Best regards un c...!!!!!!

Che senso ha questo commento? Ti hanno detto che per il momento tutti i posti sono completi, che probabilmente ti richiameranno in futuro e ti hanno porto i loro saluti.

Ripeto, per quale motivo avrebbero dovuto assumere voi? Se avessero assunto voi chi era stato scartatato al vostro posto potrebbe fare gli stessi commenti, magari anche insinuare che siete stati assunti perchè avevate la spintarella giusta.
Sempre quando i candidati sono superiori ai posti disponibili, ci saranno degli scartati, quindi i commenti ed insinuazioni sopra(non solo vostri) secondo me non hanno senso. Poi posso capire che uno sia inacazzato o frustrato dalla cosa, però.....

@flydive1:

ma l'hai capito che c'è scritto nel post???:confused:

al 99% sarei stato segato al sim, ma permetti che un po' mi roda il c... che mi lascino un'altro anno nel limbo senza potermi giocare quell'1% di probabilità di superarlo?!?

Sì, ho capito benissimo cosa hai scritto.
Capisco che ti roda che non ti abbiano chiamato per la selezione al sim, ma se i posti erano già completi che senso avrebbe avuto?
Se ti avessero chiamato al sim, tu lo avessi passato, ma visto che i posti erano già completi, cosa avrebbero potuto dirti?
"Bravo, hai passato la selezione, ma non ci serve nessuno. Teniamo al tua candidatura valida e ti richiameremo se si inizia una nuova selezione in futuro"

Ti saresti trovato esattamente nella stessa situazione di limbo, come la chiami tu, anzi forse peggio, perchè avresti avuto più pressione psicologica per metterti seduto ad aspettare in una eventuale, forse, magari possibile chiamata, magari non cercando altre possibilità, scartando altre proposte, perchè "e se poi mi chiamano?"

In nessun modo ti obbligano a rimanere nel limbo ad attendere la loro eventuale chiamata.

Continua a cercare altre possibilità, a guardarti in giro, se poi arrivasse la chiamata, beh la valuterai con la tua situazione del momento.

REMAX11
23rd May 2011, 13:44
Un caro amico che lavora in LHI, mi ha appena fatto sapere che ad ottobre chiudono. Notizia che gli e' stata riferita 10 min fa'.

I piloti tedeschi hanno vinto la loro battaglia. Congratulazioni.

Pezzi di M.E.R.D.A. fino all'ultimo...

LHI
23rd May 2011, 14:25
Confermo, è notizia ufficiale.
Chiude LHI.

Henry VIII
23rd May 2011, 16:45
Lufthansa changes its Italy strategy

23.05.11
Lufthansa and Air Dolomiti will take over role of the Lufthansa Italia brand – Air Dolomiti to expand route network

Frankfurt / Milan, 23 May 2011 – Lufthansa is reshaping its presence in the Italian market in order to focus on its strong position there. To that end, Lufthansa’s current alignment in Italy with its core brand Lufthansa, Lufthansa Italia and the regional airline Air Dolomiti will be streamlined.
The Lufthansa Italia brand, which was launched in 2008, will only be retained until the end of the summer timetable on 29 October 2011. The Airbus A319 aircraft currently operated by Lufthansa Italia will be deployed elsewhere within the Lufthansa Group from the start of the 2011/2012 winter timetable. At the same time, Lufthansa foresees double-digit growth in its offering to Italy, which it already serves frequently from its Frankfurt and Munich hubs. Air Dolomiti will also increase flight frequencies to Germany in its route network, which focuses on connecting the major economic centres in Northern Italy with Lufthansa’s Munich base. Together, Lufthansa and Air Dolomiti currently serve 19 destinations in Italy.
Lufthansa CEO and Chairman Christoph Franz: "Bundling our services under the Lufthansa and Air Dolomiti brands will give us a clearer and more streamlined presence in the Italian market. When we launched Lufthansa Italia three years ago, we filled a gap that had emerged in Milan following Alitalia’s withdrawal from Malpensa and the end of our cooperation with Air One. Our service is highly appreciated and the response from passengers in Italy is excellent. However, given the slump in prices on European routes and the competition, it was extremely difficult to establish a profitable European network under a separate brand. It therefore makes sense to focus the Lufthansa Group’s offering on connecting the connecting the Italian market to the Group’s hubs.
Lufthansa Executive Board member Carsten Spohr, who is responsible for Lufthansa’s passenger business, commented: “We are the most successful foreign airline in Italy and we want to consolidate our position. By shifting capacities from Lufthansa Italia to our core brand Lufthansa and strengthening Air Dolomiti, we will be able to offer our customers an even higher quality network of services via our hubs. The link between ‘Lufthansa’ and ‘Italia’ will remain as close as it has been up to now.” Michael Kraus, CEO and President of Air Dolomiti will be responsible for realigning Lufthansa’s and Air Dolomiti’s presence in the North Italian market.
Thomas Eggert took over as Sales Director in Milan on 15 April 2011. An experienced airline manager, he began his career at Lufthansa more than 20 years ago in Milan, at that time in Lufthansa’s Cargo division. Since then, he has held various positions within the Lufthansa Group in Asia and Europe. Prior to taking up his current appointment he was Head of Corporate Development at Lufthansa Cargo in Frankfurt.
Deutsche Lufthansa AG
Corporate Communications

liftman
23rd May 2011, 17:24
Lufthansa lascia, Malpensa a rischio la flotta trasloca entro l'anno - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2011/05/23/news/lufthansa_lascia_malpensa_a_rischio-16656648/)

fine della storia..

LHI
23rd May 2011, 17:39
Un caro amico che lavora in LHI, mi ha appena fatto sapere che ad ottobre chiudono. Notizia che gli e' stata riferita 10 min fa'.

I piloti tedeschi hanno vinto la loro battaglia. Congratulazioni.

Pezzi di M.E.R.D.A. fino all'ultimo...


Ciao REMAX11, sono un pilota LHI, quindi dovrei essere il primo ad avercela col mondo perche tra pochi mesi avrò perso il posto di lavoro. Invece ti dirò che il sindacato tedesco ha fatto estremamente bene il proprio lavoro.

Henry VIII
23rd May 2011, 19:12
il sindacato tedesco ha fatto estremamente bene il proprio lavoro. Concordo, infatti chi ha fatto veramente pena è stata LH.

Henry VIII
23rd May 2011, 19:14
Dimenticavo, link del post #1739: http://presse.lufthansa.com/en/news-...icle/1936.html (http://presse.lufthansa.com/en/news-releases/singleview/archive/2011/may/23/article/1936.html)

mau mau
23rd May 2011, 23:15
Dove sono adesso i corvacci che sputano sempre sul management italiano e sulle compagnie italiane? Non hanno niente da dire sul marchio di bandiera krukko?
Una grossa pacca sulla spalla a tutti quelli che si sono sbattuti tanto, hanno speso soldi, tempo energie per superare una selezione tosta come quella, per nulla.

JulianB
23rd May 2011, 23:31
Che Sola!:ugh:

shinners
24th May 2011, 00:13
mau mau i managment italiani andrebbero messi dentro indipendentemente dal resto che lh italia fosse una fregatura l'avevo capito qunado il tg5 aveva scritto a 18 colonne lufthansa sbarca a malpensa (come se lh avesse sostituito alitalia)

e cmq guarda caso l'hanno fatto in italia, non in germania..... chissà perchè

come chissà perchè MOL in italia fa quel cavolo che gli pare mentre in francia se ne sta zitto e muto e chiude tutte le basi.....chissà perchè

taita
24th May 2011, 06:48
Sbaglio o vi era stato detto MESi fa' come sarebbe andata a finire?
Invece di insultare la gente sul forum ascoltate cosa dice chi NON prende le notizie radio Piazzzale / Galley
ma da fonti piu' serie.
Ora l'ultimo , sicuramente non ascoltato , consiglio che gia' vi ho dato mesi fa' in tempi non sospetti; fate domanda in EN , se tutto andra' come auspicabile avranno bisogno di piloti (no DEC) e di. A/V .
Detto auspicabile perché situazione ancora in definizione di programmi.
Punto.

UpInTheAir747
24th May 2011, 11:56
Mi chiedo solo con quale coraggio continuino ad invitare AV alle selezioni, ho ricevuto pochi giorni fa un'altra email per i colloqui del 25/28 maggio.
I selezionati voleranno per EN? O verranno lasciati a casa ad ottobre?

papazulu
24th May 2011, 13:35
Dove sono adesso i corvacci che sputano sempre sul management italiano e sulle compagnie italiane? Non hanno niente da dire sul marchio di bandiera krukko?
Una grossa pacca sulla spalla a tutti quelli che si sono sbattuti tanto, hanno speso soldi, tempo energie per superare una selezione tosta come quella, per nulla.

Non mi ricordo di nessuno che qui abbia difeso l' operato del management ma bensi' quello del sindacato piloti DLH che ha lavorato DAVVERO nell' INTERESSE dei suoi iscritti. Come ha gia detto qualcuno c'e solo da imparare da una vicenda cosi che nel lungo periodo avra' effetti positivi x l'industria, almeno in Germania.

Magari pero' questo e' un discorso troppo "socialista" per un paese cosi "liberalmente" (o libertinamente...?) governato come la Banana Republik. :E

Grazie x la pacca sulla spalla! :ok:

PZ :zzz:

shinners
24th May 2011, 13:50
Mi chiedo solo con quale coraggio continuino ad invitare AV alle selezioni, ho ricevuto pochi giorni fa un'altra email per i colloqui del 25/28 maggio.
I selezionati voleranno per EN? O verranno lasciati a casa ad ottobre?

In italia fanno molto di peggio, chiedono l'elemosina statale da una parte dicendo che sono in crisi, dall'altra continuano a fare corsi su corsi per gli stagionali (ovvero precari schiavetti) sempre coi contributi statali e manco pagano i contributi all'INPS (tanto uno schiavo per 4 mesi vuoi che si ribelli??)

la cosa più triste è gente che conosco in lhi che pochissimo tempo fa diceva che loro sono i migliori selezionati tra migliaia perchè non so quali standard volesse la compagnia, quando facevo notare che tutte ste menate le hanno fatte solo perchè hanno ricevuto i cv da quasi tutti gli av d'italia (io mai fatto) che speravano che i tedeschi dall'alto dei cieli gli regalassero chissà quali contratti e chissà quale stabilità
i tedeschi hanno capito benissimo in che stato comatoso è l'italia e hanno fatto i loro interessi e avevano anche capito che in italia i media sono servili e dato che c'era un'esigenza politica di dare l'immagine di una compagnia che potesse compensare la figuraccia fatta dopo aver fatto mezza campagna elettorale su az che era stata scacciata da mxp e mai c'è tornata, si sono buttati a capofitto e hanno avuto una copertura mediatica che nessuno poteva sperare di avere (miliardi risparmiati in pubblicità)

insomma mi sembra che i furbi siano stati i crucchi e gli italiani se la siano fatta mettere in quel posto...ma un tempo non era il contrario? erano gli italiani che fregavano i tedeschi col gioco delle tre carte no? gli italiani che si credono tanto furbi, evidentemente non devono esserlo poi così tanto....

Henry VIII
25th May 2011, 12:01
La chiusura di LHI è il fallimento di un progetto di delocalizzazione e abbassamento forzoso ed unilaterale delle condizioni contrattuali.
LHI doveva essere la compagnia con i contratti da negri (paragonata a LH Passage) per poter poi ricattare i tedeschi.

LH ha buttato decine di milioni di euro, fallendo miseramente.

Mi fa piacere che il progetto non sia riuscito !

Speevy
25th May 2011, 19:24
La chiusura di LHI è il fallimento di un progetto di delocalizzazione e abbassamento forzoso ed unilaterale delle condizioni contrattuali.
LHI doveva essere la compagnia con i contratti da negri (paragonata a LH Passage) per poter poi ricattare i tedeschi.

LH ha buttato decine di milioni di euro, fallendo miseramente.

Mi fa piacere che il progetto non sia riuscito !

quoto al 100%!

Mi dispiace per i colleghi, ma erano stati avvisati!

Speevy

raptor001
29th May 2011, 07:21
Purtroppo è il nostro sistema che gli permette venire a casa nostra e blasonarsi "Lufthansa Italia",bel coraggio nulla da dire!!Alitalia ed Airfrance devono curare il mercato ,assumere il personale di conseguenza ben presto potranno tornare a casa loro a raccontare a suon di birra e Kartoffel che sono i migliori.Ma quanto vogliamo farci umiliare ancora ??:*

davidaz68
1st Jun 2011, 13:18
Secondo me anche cargolux italia ha seguito lo stesso esempio visti i contratti che offrono che non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli lussemburghesi.
Purtroppo siamo considerati terzo mondo, terra di conquista, e io dico che in fondo abbiamo quello che ci meritiamo.

bumba
1st Jun 2011, 14:14
... che squallore! ATW sembrerebbe confermare la brutta notizia.

Lufthansa Italia to shut down at end of October | ATWOnline (http://atwonline.com/airline-finance-data/news/lufthansa-italia-shut-down-end-october-0524)

E' sconcertante anche se sembra poco credibile il fatto che LHI non abbia prodotto revenue da quando ha iniziato! Come e' possibile? C'e' qualcosa che non quadra!

Purtroppo siamo considerati terzo mondo, terra di conquista, e io dico che in fondo abbiamo quello che ci meritiamo. Purtroppo sta divetando vero, non esiste piu' un unita' (se mai esistita), ma tante individualita' ... e le piu' intelligenti sono/stanno scappando proprio perche' non si meritano tutto cio'!

E bottom line ... Air Dolomiti rimane la piu' solida realta' presente in Italia!

Henry VIII
1st Jun 2011, 23:02
ATW sembrerebbe confermare la brutta notizia.Non c'è bisogno di conferme, lo dicono direttamente i padroni del vapore : Lufthansa - Lufthansa changes its Italy strategy (http://presse.lufthansa.com/en/news-releases/singleview/archive/2011/may/23/article/1936.html)

raptor001
1st Jun 2011, 23:51
Bella consolazione...............alla faccia della realtà solida, ma per carità.:yuk:
Non è per rivangare nel passato ma dimenticare ciò che è avvenuto li dentro soprattutto durante i primi anni dopo il passaggio di proprietà ai padroni del vapore(era il thread più frequentato in assoluto qui dentro e chissà come mai a un certo punto è stato tolto??) questa affermazione sarebbe realmente sprecata ,completamente fuori luogo e di pessimo gusto!!

silvercare
6th Jun 2011, 15:46
Scusa l'ignoranza taita. Che cosa significa l'acronimo EN ?

Sbaglio o vi era stato detto MESi fa' come sarebbe andata a finire?
Invece di insultare la gente sul forum ascoltate cosa dice chi NON prende le notizie radio Piazzzale / Galley
ma da fonti piu' serie.
Ora l'ultimo , sicuramente non ascoltato , consiglio che gia' vi ho dato mesi fa' in tempi non sospetti; fate domanda in EN , se tutto andra' come auspicabile avranno bisogno di piloti (no DEC) e di. A/V .
Detto auspicabile perché situazione ancora in definizione di programmi.
Punto.

Grazie

P.S.: godo perchè mi sono risparmiato 300 € e tutti mi davano del Pirl****e a quei tempi:E

flydive1
6th Jun 2011, 16:03
P.S.: godo perchè mi sono risparmiato 300 € e tutti mi davano del Pirl****e a quei tempihttp://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/evil.gif

Beh, tu sei fortunato perchè hai già un lavoro, altri meno fortunati hanno probabilmente pensato che fosse giusto provare.

Poi godere che una oppurtunità si sia chiusa per poter dire "l'avevo detto io", beh :rolleyes::rolleyes:

cloud58
6th Jun 2011, 16:15
EN è la sigla della compagnia, come AZ per Alitalia e LH per Lufthansa :)