PPRuNe Forums - View Single Post - Skymates o Bartolini?
View Single Post
Old 21st Sep 2017, 20:09
  #43 (permalink)  
FlyingTruckdriver
 
Join Date: Oct 2010
Location: East
Posts: 226
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...la butto li':
ma studiare per non farsi bocciare, no?
La teoria e' tanto importante quanto la pratica. Anzi a parere mio piu' importante, prima o poi anche una scimmia (con tutto il rispetto per i simpatici primati) riesce a volare, ma sapere come perche' e quando farlo e farlo bene richiede studio.
In piu' gli esaminatori esterni sono simbolo di imparzialita', ed il fatto che siano anziani almeno apportano esperienza (ho visto molto piu' equilibrio e saggezza da esaminatori anziani che giovani).
Straquoto.
Sono allibito !
Premesso che un "errore di calcolo" nel MB puo fare la differenza tra la vita e la morte, bisogna anche vedere quali sono stati i vari motivi delle bocciature. Ho sentito troppe volte gente piagnucolare per bocciature "ingiuste" per "errori insignificanti" e poi appurare che ne avevano fatti una caterva di questi "errorini", e che alcuni non erano poi cosi' ini ini ini.
Da otto anni bazzico l'ambiente training, dal ppl fino al type, sia in USA che in EASA e bocciature ingiuste, per le quali ho esposto in prima persona il mio parere all'esaminatore... boh ? Forse 2 ? E comunque non erano stati esami lisci come l'olio.

Sto vedendo un sacco di ragazzi essere bocciati per un puntino all'orale del checkride. Qui vogliono sapere di tutto e di piú. Inoltre ti tengono 2 ore e mezza alla scrivania. Sinceramente avevo sottovalutato questo aspetto , pensavo fosse come in Italia con una interrogazione pre volo. La scuola a differenza di molte altre in usa chiama esaminatori esterni FAA tutti vecchi che amano bocciare, vanno a trovare il pelo nell' uovo. Un ragazzo é stato bocciato solo per aver sbagliato un calcolo al Weight and balance.
In più il posto fa schifo e gli istruttori son tutti lì per fare ore.
Insomma sono molto amareggiato e non so cosa fare perché ho iniziato a volare e gli ho già anticipato della grana.

Che mi consigliate di fare?
Rileggendo attentamente, il consiglio che ti darei e' quello di abbandonare la carriera di pilota. Cambiare scuola perche' ti fanno esami accurati e non due domande e via, mi sembra un atteggiamento poco consono alla professione.
Il posto fa schifo ? Pensa un po' quando andrai a pagarti type e line in Kazakistan...
FlyingTruckdriver is offline