PPRuNe Forums - View Single Post - Scuole troppo economiche...fidarsi?
View Single Post
Old 28th Aug 2017, 22:01
  #3 (permalink)  
FlyingTruckdriver
 
Join Date: Oct 2010
Location: East
Posts: 226
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao.
Ho letto che ti fa storcere la bocca stare per svariati mesi in un paese dell'est Europa. Al di la' dei gusti personali, cerca di capire che la professione che vuoi intraprendere e', oggi piu' che mai, internazionale, e il mercato di questo lavoro si sta spostando sempre piu' verso Paesi lontani dall'Italia e dall'Europa. Anche peggiori della Polonia (che poi cosi' male non e'). E' quindi probabile che tu ti possa ritrovare in futuro a dover trasferirti per un po' di tempo in c++o ai lupi.
Capisco che sei fresco del settore e certe cose ti sono tutt'altro che chiare.

Una scuola vale piu' o meno l'altra, a meno che non si stia parlando di cadet program da 100 e passa milaeuro, tipo la CTC, dove ti selezionano prima di cominciare perche' poi, finito l'addestramento, vai a lavorare dagli Arancioni e ti rifai in pochi anni dei denari spesi.
Quando ti presenterai con 250 ore ad una intervista per una delle poche compagnie low cost che assumono a zero ore, non si metteranno a chiederti in quale scuola hai fatto le licenze. O meglio, non credo proprio sia quella la discriminante.

Non scartare a priori gli USA: lingua inglese, training veloce perche' in certi posti si vola costantemente tutto l'anno, possibilita', quando avrai acquisito un po' di dimestichezza, di volare in spazi aerei pieni di traffico, assieme al traffico, possibilita' di volare di notte, e molto altre cose che qui in Europa (Italia?) sono un po' piu' improbabili. Chi ha fatto questa esperienza non la rimpiange.

Per il type non mi pronuncio.
Per ora pensa a prendere i brevetti, vedi mai che i soldi del type te li possa risparmiare.
FlyingTruckdriver is offline