PPRuNe Forums - View Single Post - Scuole troppo economiche...fidarsi?
View Single Post
Old 28th Aug 2017, 09:07
  #1 (permalink)  
EB17
 
Join Date: Aug 2017
Location: Roma
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scuole troppo economiche...fidarsi?

Buongiorno a tutti, mi chiamo Riccardo, ho 18 anni e sono un nuovo arrivato sul forum.
Ho appena terminato il liceo scientifico e ora mi tocca decidere su quale percorso (Se modulare o integrato) puntare e che scuola scegliere.
Premetto che, avendo 18 anni, non ho alcuna fretta per cui potrei intraprendere un percorso modulare, d'altro canto però mi è stato detto da un pilota di non "dividere" la mia istruzione in tante scuole diverse, ma di cominciare e finire con una (il che mi fa pensare che un integrato sia più indicato).
Il budget massimo (includendo il futuro type rating) è di 80k, per cui sottraendo i 30 del tr, ne rimangono 50 che sono quelli che posso spendere per il mio percorso da 0 a fATPL.
Girovagando sul web ho trovato alcune scuole in Spagna davvero economiche come IBERTOUR, che con 40k, offre un integrato incluso di mcc. Un'altra è la QUALITYFLY, sempre in Spagna, che offre un integrato a 45k. Ho visto anche che la polacca Bartolini Air offre un integrato alla stessa cifra della IBERTOUR, però l'idea di dover stare in Polonia per 2 anni (questo discorso vale anche per gli altri paesi dell'Est Europa) non mi attira particolarmente, piuttosto preferirei decisamente il nord Europa. Eccetto queste 3, non ho trovato altre scuole che offrano un integrato con una budget di 50k, per cui la scelta diventerebbe automaticamente quella di un modulare. Ho scartato a priori gli Stati Uniti perchè ho sentito in giro che per via delle conversioni ecc ecc non è più conveniente come un tempo.
Da quel poco che ho trovato su internet, ho letto che IBERTOUR e QUALITYFLY sono 2 scuole nuove e che (il post in cui l'ho letto risaliva a 3 anni fa) avevano una flotta poco numerosa per cui non si volava mai, però magari potrebbero averla ampliata ora, qualcuno sa qualcosa?
Detto questo, accetto qualunque consiglio da chiunque, e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Riccardo
EB17 is offline