PPRuNe Forums - View Single Post - 500 hrs on type
Thread: 500 hrs on type
View Single Post
Old 28th Nov 2016, 11:12
  #10 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao,
ti rispondo poi ti dico francamente alcune cose.

Giovane con atpl frozen e type, 250 ore totali e 0 sulla macchina
- Pilota di linea proveniente da altra macchina, con il nuovo type e 0 ore sulla nuova macchina
- Pilota militare con esperienza su macchine pesanti multicrew/multiengine, 3000 ore di volo, ATPL, type rating ma 0 ore sulla macchina.
diciamo che dalle option che hai elencato, alcune major, preferiscono i secondi e poi i terzi (dipende poi anche da che tipo di macchina provieni, in termini di MTOW e comunque sempre MC/ME)

Detto questo , visto anche il tuo nick!, ti faccio una domanda.
Tu vuoi fare il pilota a seconda della disponibilità lavorativa e dalle chance che hai di trovare lavoro poi o vuoi farlo prima di tutto perché è la tua passione e sei disposto a tutto pur di arrivare a coronare il tuo progetto lavorativo?

Se la risposta è quella che penso, allora, va bene raccogliere delle idee, e opinioni altrui, ma vai avanti con il tuo percorso.
Ricorda che per la maggior parte dei casi, chi arriva a fare il pilota professionista, è perché veramente l'ha voluto, ha fatto e continuato a fare sacrifici e ha avuto una forte tenacia e costanza per superare tutti i momenti negativi e di sconforto.


Ora, collegandomi alle tue domande, Vorrei anche dire ad altri utenti, senza rivolgermi in particolare a qualcuno, che le opportunità ci sono state, ci sono, e ce ne saranno molte.
Per chi ancora non trova, l'unica cosa che mi sento dire, è che sinceramente non state mettendoci tutto quello che dovreste, dedicate poco tempo alla ricerca, ad aggiornare i vostri profili e cosi via dicendo.

Esempio:

Da amici ho saputo che DHL AIR UK ha appena convocato 20 cadet, profilo CPL low hours , tra cui 2 italiani.....di questi, uno è un mio amico e caro collega, e un altra amica Polacca conosciuta in Danimarca tempo fa. Entrambi mandavano CV e scrivevano ogni 6 mesi con update dei vari documenti....... sono stati chiamati dopo 3 anni.
JQKA is offline