PPRuNe Forums - View Single Post - Atpl jaa in america: Suggerimenti scuole
View Single Post
Old 26th Sep 2016, 19:17
  #16 (permalink)  
chally1993
 
Join Date: Sep 2016
Location: italy
Posts: 17
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao grazie a tutti per le risposte, si ho visto che è del 2011 ma comunque speravo in una risposta da chi ha già affrontato questo argomento da un po' di anni.. comunque ho girato moltissime scuole tra cui:
turin flying institute, (io sono della valle d'aosta ma vivo in belgio), flying academy, Gair, FTEjerez, CAE oxford sia in Inghilterra che a Bruxelles e CTC.. la CTC mi piace più di tutte quante sia come reputazione che come budget.. per quanto riguarda il pagamento è un argomento che toccherò solo al momento della scelta dell scuola nonostante io abbia già valutato alcune opzioni. ho visto che si appoggiano, le scuole, a moltissime soluzione che sono anche diverse in base alla scuola scelta.. la CTC si appoggia a BBVA e a ATPL finance che però fa solamente finanziamenti per residenti UK, almeno, mi sembra di aver intuito da altri utenti..

non ho fatto le selezioni perché ho scelto da pochissimo la scuola. conosco come sono le selezioni in OAA e ad FTE (un mio amico le ha fatte alla FTE).. però a detta sua le selezioni in CTC sono assurde e per questo sono un po' preoccupato perché quella scuola è quella che rispecchia ogni mia aspettativa, sia come costi (facendo una media di quanto vorrei andare a spendere massimo) che come reputazione.. poi non ho ancora fatto le selezioni perché vorrei prepararmi specificatamente per quelle della CTC ma non ho idea di come si svolgano pur avendo letto su internet molte recensioni..
chally1993 is offline