PPRuNe Forums - View Single Post - Atpl jaa in america: Suggerimenti scuole
View Single Post
Old 25th Sep 2016, 14:54
  #9 (permalink)  
Flyfede80
 
Join Date: Sep 2010
Location: East Europe
Age: 43
Posts: 582
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao chally, premesso che il post a cui hai scritto risale al 2011...per cui le cose sono molto cambiate.
Avere licenze FAA non serve a nulla se non puoi lavorare in USA (ovvero avere il visto o cittadinanza); ora con il dollaro 1:1 praticamente costa uguale all'Europa...per cui non spendi MOLTO meno.
Poi non ho capito quale è il tuo budget, visto che parli di CTC che è molto cara...e parli di selezioni in CTC difficile ma non le hai fatte...perchè?
Ci sono molti thread su questo forum che parlano di training ab-initio.
Mio consiglio personale, visto che parti da zero...visita qualche scuola di volo vicino alla tua zona, per farti un'idea e capire i percorsi, poi con calma ragioni sui dettagli.
Io personalmente farei un percorso MODULARE iniziando in italia il PPL e la teoria ATPL e andando negli USA per il time building (che non è training) e finendo la parte CPL/IR MEP in una struttura europea con un buon rapporto qualità prezzo. Target finale sui 60k euro, di meno è quasi impossibile...e comunque non è un discount la licenza di volo...chiaro che però prima devi informarti bene sulle licenze EASA e i requisiti...ciao
Flyfede80 is online now