PPRuNe Forums - View Single Post - Bush pilot in Botswana
View Single Post
Old 11th Aug 2016, 13:39
  #65 (permalink)  
abezzi
 
Join Date: Apr 2010
Location: Maun
Age: 59
Posts: 123
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi scusate il ritardo con cui rispondo ma questo per noi e' periodo very very busy e nelle ultime due settimane non ho avuto proprio voglia/tempo di sedermi davanti al pc una volta tornato a casa, poi metteteci che e' tornata la moglie dopo due mesi di vacanza in Italia...
iniziamo con chi mi chiede di elicotteri, purtroppo l'unica compagnia qui presente si occupa quasi esclusivamente di voli scenici, hanno un paio di R44 e un paio di B206, assumono quasi esclusivamente piloti con poche ore e australiani/neozelandesi, mi dispiace
per il resto...il Botswana e' Africa ma fortunatamente non e' il Mali, la DRC, la Somalia, quindi non esiste il pericolo di malattie tipo dengue ne malaria, almeno per quest'ultima i casi si contano sulle dita di una mano ogni anno...
invece l'attivita' di volo e' impegnativa, sia per le h di volo giornaliere, per il numero di settori, ieri ne ho fatti 12, martedi 9 e lunedi 10, e per la meteo che specialmente tra meta' settembre ed inizio novembre e' veramente tosta, ma a chi mi chiede se a 52 anni non mi sento stanco di fare tutte queste h al mese, 97h negli ultimi 28 giorni, rispondo che e' sempre meglio che lavorare!!!
abezzi is offline