PPRuNe Forums - View Single Post - Piloti disoccupati
View Single Post
Old 3rd Aug 2016, 22:05
  #51 (permalink)  
Il Marchese
 
Join Date: May 2014
Location: Indonesia
Age: 48
Posts: 212
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Marco fai il bravo, in fondo tu non sei né un pilota professionista ne' un wannabe (perché ormai gli aerei li puoi guardare solo da fuori la recinzione).
Iscriviti ad un forum di volo a vela e forse, se dimostrerai un po' di rispetto per il prossimo, almeno li troverai la tua dimensione.
Tu qui non sei un normale fruitore ma un semplice ospite che, a differenza di quello che dice, non conosce nulla né dell'aviazione civile ne' di quella militare (tu sei quello che attribuiva ad un NH500 un carico di fuel di un paio di tonnellate!).
Sono sicuro che anche nel tuo Reparto sarai molto "apprezzato" da colleghi e Comandanti, ma questo è un problema tuo.

Ora tornando sul topic senza dedicare altre parole a chi non merita (e soprattutto non detiene l'intelligenza necessaria), ho visto che anche in Indonesia il mercato dei piloti, soprattutto FO con poca esperienza che si devono lanciare, è ora decisamente chiuso.

Quello che prima era un posto per cominciare a costruire un CV adesso riserva i posti ai piloti locali, cercando sul mercato quasi esclusivamente Comandanti esperti sulla specifica macchina (e con contratti abbastanza corti).
Mi hanno detto che anche nelle Filippine alla Cebu il discorso è similare, e a occhio e croce anche per Vietnam e Thai.
Non so se qualcuno ha cognizione di quello che avviene in Cina e in India che sono mercati in fortissima espansione.

In ogni caso in bocca al lupo! Tieniti sempre aggiornato sulle varie aree geografiche e non disdegnare anche occasioni come quelle in Botswana, come ha scritto Aloa
Il Marchese is offline