PPRuNe Forums - View Single Post - Bush pilot in Botswana
View Single Post
Old 2nd Jul 2016, 06:57
  #29 (permalink)  
abezzi
 
Join Date: Apr 2010
Location: Maun
Age: 59
Posts: 123
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Senza offesa per nessuno in particolare, men che meno per Ghidox (si le h minime sono obbligatorie), ma questo lo devo dire...non mi ero mai avventurato nella giungla delle offerte di lavoro, intendo come offerente, e mi sto accorgendo, che in Italia o non si capisce quello che viene richiesto o si cerca, vista la notoria propensione italica a prendere scorciatoie o a farsi raccomandare anche se non si hanno i requisiti, dicevo si cerca di bypassare in un modo o nell'altro i termini richiesti, le qualifiche etc! Ho messo un post simile anche sulla pagina FB di un gruppo abbastanza frequentato in Italia (Piloti), e ho chiaramente scritto che i requisiti erano i minimi richiesti, quindi 500h e due anni di contratto minimo...non vi sto a dire i messaggi ricevuti da ragazzi che hanno a malapena 300h, anche meno, o di chi vorrebbe venire qui giusto per qualche mese l'anno, tanto per farsi un giro in Africa, o chi addirittura ha scritto che sarebbe stato disposto, avendo lui 250h a volare gratis fino al raggiungimento delle 500!!! In questo gruppo non metto ovviamente quel paio di piloti che avendo dei contratti stagionali in Italia sarebbero stati disposti a venire qui per coprire gli altri mesi, purtroppo cio' non e' possibile, ma capisco perfettamente la loro richiesta!
Ora, io sto cercando di rispondere a tutti, i miei genitori mi hanno insegnato che e' segnale di buona educazione, ma ho deciso che non posso perdere il mio tempo a rispondere a persone che non riescono a capire che fuori dall'Italia le leggi e i regolamenti si rispettano, o almeno e' quello che succede qui in Botswana!
abezzi is offline