PPRuNe Forums - View Single Post - Presentazione libro "Handling the Circling"
Old 13th Jun 2016, 12:15
  #96 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il manuale è per tutti: piloti privati, executive, corporate, lavoro aereo, trasporto merci, linee regionali, charter, .. ed anche major; il Italia e all'estero.
Sono i primi elencati a ritrovarsi spesso a che fare con i circling; non sempre ( o mai ) utilizzano gli aeroporti principali con ILS su tutte le testate.
Io faccio parte dell'AG di lavoro aereo con velivoli a pistoni e turbina che spaziano dai piccoli bimotori fino alla soglia medium. Posso dire che per quello che mi riguarda, la componente vento è poco rilevante e possiamo permetterci di atterrare con anche notevole vento in coda ma seguendo e concludendo un sano ILS anzichè cimentarci in un circling. Se davvero la componente vento dovesse favorire veramente cosi tanto un circling, significherebbe che non ci sarebbero poi problemi di visibilità.
Se con altre categorie di aerei mi dovessi trovare alle minime legali, io il tentativo lo farei perchè magari bastano e avanzano oaddirittura in quel lasso di tempo migliorano....se invece durante il "sottovento" dovessi perdere in modo significativo i riferimenti visivi, allora diretto all'alternato sul quale al 100% atterrerei (salvo uno che si sbraga in pista prima di me).
mau mau is offline