PPRuNe Forums - View Single Post - Episodio interessante
View Single Post
Old 6th Apr 2016, 11:02
  #68 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by bufe01
Zohan ha spiegato tutto benissimo, sin troppo. Il fatto è che sembra talmente stupido riattaccare tre volte che mi chiedo se ci siano altri motivi.
Il discorso del clima in compagnia e dell'attaccare il ciuccio dove vuole il padrone esiste ed è sempre esistito.
Pressioni del management o questioni industriali per cui una non fa niente che non sia nella libretta possono venire in mente e spesso si finisce per esagerare. Se i protagonisti hanno fatto qualcosa di non previsto da manuali, sop etc lo dovrebbero spiegare, se continuano a volare o non li hanno trasgrediti o EK non può ammetterne l'incompetenza. Sono certo che siano atterrati in sicurezza per quanto riguarda il carburo altrimenti sarebbero a pascolare cammelli. Se vuoi farli pensare i piloti li devi pagare adeguatamente se gli alsi la soglia dello straordinario di 20 ore e li fai lavorare come un cane ad esempio o attacchi i loro benefits questi si incazzano e smettono di farlo oppure inizi ad impiegare gente che si prende quello che gli danno e non fa domande. Anzi quelli che pensano e prendono di più gli stanno pure un pò sulle palle. Questa è esattamente la situazione da queste parti, ignorare certi aspetti non aiuta. In poderosa sintesi questi o sono dei coglioni micidiali o qualcosa di strano è successo soprattutto visto che continuano a volare.

Caro Bufe, grazie, capisco il tuo discorso e sono anche conscio del fatto che in certi ambienti non esistano altri mezzi per così dire "canonici" per esprimere il proprio malcontento ( se di questo si tratta ... ). Personalmente ho sempre pensato che usare la professione a sostegno delle proprie recriminazioni sia un'arma a doppio taglio, quanto meno quando con certe azioni si rischia di minare la propria credibilità agli occhi di chi guarda da fuori non capendo una mazza di come funzionano le cose dentro e facendoci spesso pure tanti ricami i sopra, ma questa rimane una mia personalissima opinione.
EI-PAUL is offline