PPRuNe Forums - View Single Post - Episodio interessante
View Single Post
Old 4th Apr 2016, 11:51
  #46 (permalink)  
TheWrightBrother&Son
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Henry, quella frase di Alpedimera

La filosofia dilagante qui da me e' la seguente: ma chi me lo fa fare di prendermi la responsabilità di interpretare, con il rischio di sbagliare, e perdere il lavoro.
l'avevo addocchiata pure io. Insieme a quella di Ford nell'altro td

Nell'ottica delle compagnie aeree moderne, soprattutto low cost, quando entri con 200 ore non sei in carico di un bel niente, è quello seduto alla tua sinistra che è in carico, tu sei come il ruotino di scorta che mettono ora sulle macchine, 40 km/h per arrivare al gommista più vicino.
Però mentre il primo quote rende fedelmente la sensazione che mi sento addosso ogni giorno e sempre più, che ti porta per tutti gli eventi minori, nel tempo, veramente a pensare "ma chi me lo fa fare, il sistema vuole dirottare e la compagnia dice di seguire il sistema. Benissimo, dirottiamo" (certo che 3 g/a ?! Se fosse al primo e poi via non farebbe una piega nell'odierno state of affairs dell'aviazione).
Per quanto riguarda il quote di Ford invece non sono pienamente d'accordo, perché i primi ufficiali hanno una grande parte di responsabilità in quasi tutto. Anche quelli con 200 ore. Per mio modo di vedere a contribuire a rendere possibile abbinare cadetti con Cpt appena fatti è il serrato controllo permesso dai registratori dati di volo, gli ofdm. Che mette tutti in bacchetta. Insomma, la tecnologia. La stessa che può dire pista corta quando sei già quasi in flare. Per esempio, da noi ora mettono un altro sistema che dirà se sei stabilizzato o no in finale. Una cosa simile in pratica. E allora il pm che farà, può dormire? E se per il pm è approach stabile ma per il nuovo sistema no, che succede? In soldoni più tecnologia c'è e più si ha in cabina la traduzione di un nuovo membro di equipaggio. Invisibile, nascosto dietro i pannelli. Magari utile alla sicurezza in effetti, certo non è un compagnone amichevole di viaggio. A lui la pagina risvolto del Sun non interessa. È solo un robot testardo e spione, sempre più e più ingombrante, con il suo codice binario in espansione perenne e avido di rubarti le tue funzioni volo, la tua intelligenza
TheWrightBrother&Son is offline