PPRuNe Forums - View Single Post - EXPAT UNION!
Thread: EXPAT UNION!
View Single Post
Old 7th Mar 2016, 15:26
  #22 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 497
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Il Marchese
Crepi il lupo e grazie Falchetto...qui siamo tutti giovincelli, il nostro ambiente in particolare aiuta a rimanere sempre verdi! 😊

L'Indonesia e' il primo step, quello che serviva per portare esperienza civile al mio CV prettamente militare (che in Europa non era apprezzato molto).

Altre ardue scelte dovrò affrontare, altre biforcazioni dove non fermarsi troppo...
Ho però la grandissima fortuna di aver conosciuto (e di continuare a conoscere) persone disponibili e in gamba che mi hanno aiutato ad affrontare il passaggio o che mi stanno consigliando per il next step, e il Bufe e' tra questi 😉

Buon inizio settimana a tutti!
Il Bufe e' una garanzia! Io non mi sento di dare consigli eccetto uno: non fermarti mai ma corri. Prendi ogni opportunità e salta da una cresta all'altra come un surfista. Vedi, nel 2000 sarei potuto andare in qualche compagnia e sarei diventato comandante in sei mesi. In realtà invece fu AZ che mi fece la proposta ed io accettai: era un sogno realizzato. Il sogno qualche anno dopo si è tramutato in incubo, ma io a quel punto ero primo ufficiale da anni, e su un velivolo poco spendibile. È' in quel momento che dovetti cominciare a correre, trovare opportunità per passare a sinistra sulla unica macchina poco spendibile che avevo e poi trovare opportunità per cambiare macchina, dopo aver però volato un congruo numero di ore da PIC. Conservo sette (7) badge di compagnie aeree, tutte cambiate in quel periodo. Ora mi sento per fortuna più al sicuro: a sinistra su un velivolo diffuso e che peraltro mi piace pure, anche se a 12 ore da casa.
Un abbraccio caro Marchese.
Joe
joe falchetto 64 is offline