PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair...ma quanto paga?
View Single Post
Old 4th Mar 2016, 19:29
  #139 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tonik giuro che dopo di questa alzo le mani e ti lascio "carta bianca"

Vero. Infatti per stabilire il minimum rest , ad esempio, devo sapere se il rest avviene in base o fuori base.
Non avendo il collega una base assegnata mi ritrovo a non poter applicare le FTL.
Il Collega con il quale voli ha cambiato base rispetto al turno precedente?
Bene:
1) Ha avuto dei riposi aggiuntivi prima del turno coma da ORO.FTL.235?
2) Ha usufruito (nella nuova base) di almeno 72 ore di rest incluse 3 notti locali?

Se le risposte sono "SI"...tu hai finito.....BASTA!!!! Il resto NON E' DI TUA COMPETENZA!

Tuttavia hai un altra possibilità: lasci il tuo lavoro e fai un bel concorso per entrare in ENAC oppure in EASA.
Se lo passi dimmelo perché sarò felice di interfacciarmi con te ed evitare un sacco di perdite di tempo....

I piloti FR sono famosi per essere degli yes men senza palle che subiscono qualsisi angheria operativa o contrattuale , non organizzano la ben che minima resistenza ma poi te li trovi a centinaia a fare le selezioni altrove.
La media "anagrafica" dei Piloti FR è "molto giovane".
Sarebbe carino conoscere le battaglie che hai condotto tu i primi anni in cui sei entrato nella tua Azienda da Pilota ad una striscia oppure quello che hai fatto nei primissimi anni di Comando.....lo dico senza retorica....

Perché se hai fatto qualche cosa di concreto...tanto di cappello....se invece sei stato al tuo posto come il 99,9% di noi (notare.."noi"...include anche me....Alberto..) forse le pal..le non le hai neppure tu!

@Buzz Fuzz
Grazie Raymundo, meno male ancora qualcuno di obiettivo al mondo c'è....
Grazie a te....spero di riuscire ad essere sempre obbiettivo...ce la metto tutta o almeno ci provo...credo che l'obbiettività sia fondamentale nella nostra Professione (altrimenti detta "onestà intellettuale").

@DOVES
Carissimo Romano (o carissimo "Papà Aeronautico!")....
tonik e te mi autorizzate a sognare che in Italia nasca una Federazione dei Sindacati dei Piloti dell'Aviazione Commerciale cui possano aderire tutti i piloti con ATPL impiegati in attività di trasporto aereo?
E' un sogno bellissimo...magari realizzabile attraverso Tonik, ma non attraverso me.....
Se pure sono passati gli anni....sono rimasto come mi hai conosciuto da Pilotino...con le mie ingenuità...le mie debolezze....il mio odio verso l'arroganza gratuita e l'ingiustizia in genere...ma soprattutto con poca Diplomazia quando ci vorrebbe....in altre parole, purtroppo, non sono un Politico e non sarei in grado di farlo.

E' vero che sono un RSA ma non sono il "tipico sindacalista"...sono semplicemente un "tecnico" sia nella mia realtà Italiana che in quella Europea...non sarei mai in grado di gestire o creare Associazioni.....
Perseguo gli obbiettivi in cui credo, mi piace studiare e sono rimasto un appassionato......non sopporto i compromessi e quando li vedo passare davanti ai miei occhi....non mi arrendo...ma li "compenso" con tante pasticche che mi prendo quando rientro (per lo stomaco...) ragion per cui...non so neppure quanto tutto questo durerà.....

Un grande abbraccio!!!!
Alby
RaymundoNavarro is offline