PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair...ma quanto paga?
View Single Post
Old 4th Mar 2016, 17:35
  #133 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tale figura non e' prevista nei manuali approvati dalla IAA e quindi tu ,come Com.te durante il volo, se scoprissi che un tuo collega F/O non ha una base assegnata secondo il capitolo 7 e che tu qundi non hai la possibilita' di controllare la legalita' delle FTL del tuo equipaggio hai il dovere di segnalare la cosa alle autotita'.
Io forse non riesco a spiegarmi....
la "legalità" delle FTL che TU Comandante hai il dovere di controllare è relativa allo stato "psicofisico" del Collega (per quello che puoi vedere) ed al rispetto dei limiti di impiego! (punto).
Tutto quello che è relativo alle norme che l'Operatore DEVE rispettare, è all'Authority ed all'EASA in secondo luogo....FINE.

Se questo ha un contratto che tra un turno ed un altro cambia base....ma ha un adeguato riposo...non è un problema del Comandante del Volo.
E' un problema delle Rappresentanze che ricorreranno all'Authority.


Basterebbe che si iscrivessero ad un sindacato in massa (quello che preferiscono) e che pretendessero il rispetto delle regole.
Lo hanno già fatto e lo stanno facendo! Altrimenti come avremmo fatto ad inserire alcune "sottigliezze" indirizzate proprio ad FR? Forse nel nostro gruppo in Europa oltre ai tre Italiani (uno sono io) c'è anche qualcuno di loro "tutelato come si deve"?
RaymundoNavarro is offline