PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair...ma quanto paga?
View Single Post
Old 2nd Mar 2016, 16:41
  #40 (permalink)  
Number4
 
Join Date: Jun 2012
Location: ?
Posts: 72
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma AINC cosa vuoi rispondere a chi sostiene che in Ryan si paga il posto di lavoro?a chi ha avuto la fortuna di nascere in epoche ben più felici?dove ricevevano chiamate a casa??

E poi per cortesia mi dite quando pagavano i cadetti ad Alghero?
Era garantita l' assunzione? Quanti sono stati lasciati a casa con la speranza di una chiamata?
Chi entrava poi aveva sempre tutte le qualità per diventare un pilota oppure pure li c'era di mezzo il cognome?
Con quante ore entravo sull'80? 1500 ore o 300 ore risicate di SE?

Finiamola di sparare cagate e parliamo di cose serie: mi dite quando prende al mese un pilota Blue Panorama?Mistral?Air italy?Neos?
Parliamo solo delle bellissime realtà italiane: mi dite se, il cadetto, una volta entrato (se entra) si paga l'abilitazione?
Signori, guardate cosa fa il Blue banana, 6 mesi di contratto sul Classic e via a casa.
Mistral?contratto stagionale e silenzio.
Realtà AG? Non citiamole nemmeno.

Ripeto, soprattutto a Tonik, che se l'ambiente è questo non è certo colpa del ragazzino (come me anni fa) che decide di entrare in Ryanair.
Prima ero un operaio a 1300 euro/mese.
Dovevo attendere una seconda Windjet?

E da chi dovrei prendere consigli?da chi volava 40h/mese a 12K cocuzze al mese 30 anni fa?
Che mi dice di andare a zappare la terra?O da chi prende cassa e poi lavora all'estero e paga le tasse a Malta o a Cipro?E magari anni prima ha giurato sulla bandiera italiana e sulla legalità?
Ma finiamola, e parliamo di cose serie.

Non è il personale che può cambiare le cose, soprattutto se giovane e bisogno, bensi sono le istituzioni che casomai imporranno dall'alto.

Parlando con i vostri ex colleghi, ora in Ryan, hanno semplicemente confermato che questa categoria è stata sempre divisa, ognuno ha sempre pensato al proprio orticello non è di certo la Ryanair la colpa dei male del mondo. Anzi, purtroppo, è stata sempre cosi furba che ha fondato il suo impero sulle normative non normate, non so se mi spiego.
E diciamocela tutta: quanti in Italia fanno i freelancer contractor in giro per il mondo?a quanti fa comodo sta situazione?ne vogliamo parlare?

Finiamola special modo di dire che chi entra in Ryanair paga, nel bene e nel male, nella facilità o nella difficoltà della selezione (visto il bisogno tragico di personale attuale) un pilota riceve un contratto di lavoro di 5 anni a fronte del pagamento del Type.
L'AP si lo usiamo perché imposto proprio come il VNAV e LNAV e di norma indossiamo pure i Rayban di diversi colori.

Prendersela con il giovane è facile, prendersela con chi questa situazione l'ha creata è molto ma molto più difficile.

E' inutile che vi girate dall'altra parte quando incontrate un collega Ryan a FCO quando poi mandate vostro figlio a lavorarci.

E sono proprio loro ,stranamente, che sono gli unici esaltati che mettono i gradi pure sulla giacca invernale. Mentalità un pochettino deviate a volte.

Saluti

Last edited by Number4; 2nd Mar 2016 at 16:52.
Number4 is offline