PPRuNe Forums - View Single Post - Air Baltic
Thread: Air Baltic
View Single Post
Old 21st Feb 2016, 17:56
  #242 (permalink)  
J74
 
Join Date: Jan 2015
Location: I'd rather live close to home
Posts: 214
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Raymundo certo nessuno attribuisce incidenti p2f e incidenti non p2f... anche se non uguale molte somiglianze e analogie con un altra Lituana, un altra p2f, e al momento sempre con FO pagante a destra, stesso APT , stessa RWY.....cambia solo l'aeromobile:

incident: Aurela B733 at Birmingham on Sep 21st 2012, runway overrun


Però dobbiamo constatare che questi "incidenti" di poca entità per cosi dire, iniziano a capitare molto spesso e guarda caso sempre con compagnie che usano il p2f....

Bisogna anche considerare Raymundo che comunque sia chi siede a dx è arrivato da un cesnino non molto tempo fa ed in ogni fase del volo desta preoccupazioni non poche ai CPT.
In ambienti poi exSovietici i Cpt praticamente sanno di volare "soli" con una persona che ha pagato per volare ed "imparare"...quindi il CPT non è giustificato, ma credimi, e tu forse ne sai meglio, il carico di lavoro aumenta per lui...diminuendo, scanning vari, SA(sit.Awar), DM(decison Making),ecc...

Dal metar e dal Taf non sembrerebbe nulla di strano soprattutto per BHX, poi per altro per SPA che abituata ai venti e ai gust presenti sulla pista di VNO.
J74 is offline