PPRuNe Forums - View Single Post - Easa Survey, 2 Person in the cockpit rule
Old 17th Feb 2016, 17:12
  #19 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Insomma, abbiamo capito che se si vuole fare un attentato basta usare un av...... (evidentemente se non è stato fatto non è poi così facile, dato che i controlli sul passato (almeno nei paesi dove viene fatto) per ottenere il pass di compagnia e/o aeroportuale sono esattamente gli stessi per i piloti.....anzi per quanto riguarda le selezioni, la discrepanza tra cv inviati e av che entrano in compagnia è infinitamente più alta...quindi se io veramente volessi avere la certezza che un mio candidato per fare un attentato entri nella compagnia dovrei avere almeno 100-200 candidati.... un pochino troppi....
cmq non riesco a capire tutto questo problema, è una procedura che in usa c'è da anni e io personalmente in tutte le compagnie dove ho lavorato, c'è sempre stata ed era sempre rispettata, moooolto prima del caso germanwings.....

che poi, come si è suggerito, l'accesso in cockpit da parte degli av possa costituire un pericolo per la sicurezza, beh benissimo, eliminiamo qualsiasi possibilità per l'equipaggio di cabina di accedere al cockpit, potremmo eliminare tutto il training in caso di pilot incapacitation...si risparmierebbe ancora di più,...se poi uno dei due piloti sta male, beh rimane lì fino all'atterraggio..... e nel caso in cui il pilota vada in bagno?? deve aprire la porta del cockpit e a quel punto l'av terrorista potrebbe entrare e fare una strage...quindi direi di chiudere proprio la porta del cockpit e dotare i piloti di bottiglie per farla lì così non devono mai uscire (e se sono donne?? e se la cosa da fare è solida???? eehhhhhhh .... )))))))))
shinners is offline