PPRuNe Forums - View Single Post - Easa Survey, 2 Person in the cockpit rule
Old 17th Feb 2016, 14:00
  #16 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Raymundo

Come vedi dalle conclusioni, non penso di aver detto delle cavolate, se molti colleghi la pensano come me.

Puoi permetterti..no problem...

Chiedo: è autorizzato il Cabin Crew a sedere al posto del Comandante (o del F/O)?
Raymundo, non facciamo finta di nulla, forse tu sei un caso unico, ma il CC che entra nella flight deck per mancanza di uno dei piloti, per il 70% si siede o al posto del CPt o del FO, e soprattutto se poi questa è una bella gnocca...quindi diciamo le cose come stanno realmente.
PS. Non per questo fanno anche un check all inizio ed entrano nella flight deck e facciamo vedere loro come usare le leve del sedile, come aprire le sliding window, ecc ecc...

Poi a dirla tutta, meglio averli anche seduti, distraggono di meno e se in caso servisse per un ipotetica emergenza t leggono checklist e fanno da PNF(nei limiti ovviamente).

Quel Cabin Crew di cui diffidi (a priori...) è stato selezionato e formato dalla stessa Compagnia che ha selezionato e formato anche te. Pertanto o non ti senti a tuo agio nella Compagnia per la quale lavori poiché la reputi di scarso livello (e quindi che ci lavori a fare?)...
..
Non confondere le cose, se ci lavoro è perchè mi sento a mio agio, ma essere a mio agio e fidarmi sono cose diverse.

Nel caso invece ci si ritenesse l'unica Persona affidabile a differenza del mondo che ci circonda.....beh...forse EI-PAUL che ha più a che fare con la psicologia è più competente di me nel dare una risposta....
.
Non ho bisogno, grazie, e nn mi sento l'unica persona affidabile, contrariamente a molti altri che ripeto, arrivati alle 500/1000 ore di volo, diventano DIo e si permettono poi di giudicare l'operato dei CPT, gli stessi che cambiavano loro il pannolino non tanto tempo fa!!

Una domanda te la faccio invece io: ma quando tu sei OFF e la tua Compagnia svolge attività con i tuoi Colleghi che magari non diffidano del resto del mondo, gli aerei atterrano e decollano regolarmente oppure c'è puntualmente un incidente?
Questa non l'ho capita, ma essendo tu un professionista tale come ti descrivi in un forum di professionisti, meglio fare meno i sarcastici con chi non conosci.

Credo che un conto sia ritenere la regola inefficace in relazione ai fini che si propone, un conto è arrivare a dire che addirittura abbiamo compromesso la sicurezza del volo....ma ripeto...è semplicemente un confronto di pareri..
.

Non lo dico io, non lo espresso in questi termini, lo dice EASA e i milioni di colleghi che hanno interpellato.
Fatti ora un domanda a te stesso.......
JQKA is offline