PPRuNe Forums - View Single Post - Air Baltic
Thread: Air Baltic
View Single Post
Old 16th Feb 2016, 21:03
  #177 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
il grande maestro ci ha illuminati con la sua dialettica "fxxa" e il suo slang Level 6!
Nope, tutti o quasi a pagamento con poche eccezioni tipo LH e DCA. In Germania e' praticamente pratica consolidata pagarsi il primo TR.
Da dove lo hai tirato fuori, inventadolo?
no perchè a dire il vero tutte queste compagnie: Aerologic, Air berlin, Air hamburg,Condor, EAT(DHL, Eurowings, Germanwings,Lufthansa e Sun Express Deutch prendono tutte basta avere i requisiti minimi con qui esci da un semplice aeroclub!

L'ultima citata e' il P2F piu "strozzato" d'Europa mi risulta. tempo fa ho chiaccherato con un Italiano che gli ha dato 50k euro e poi ha stretto il Q-LO con 2000/mese o giu di li x farsi le ore. Le altre...beh c'e la "pratichetta" del DLR da superare ma poi e' na' passeggiata...o no?
Germania è l'unico modello p2f nel paese che opera sul 737 e sul 320, ma lo sanno tutti.

DLR? e che sarà, una prova come tutte le altre , ne pou ne meno, c'è chi piu difficile e chi meno....quindi da come la descrivi tu una cosa inverosimile!!
allora sono tutti astronauti i tedeschi? e magari anche i Turchi? e/o anche tutte quelle compagnie non Europee che usano il DLR, come saprai sicuramente.

Nope anche qui. BACF chiede soldi x l' interview e poi la base unica e' LCY mi pare. N-London ain't easy on a subsistence-salary dude! J2 dovrebbe 1) smettere di prendere x i fondelli la gente che le selezioni LE PASSA e poi viene dimenticata e 2) dotarsi di un HR dept. degno di tal nome, senno finisce che siamo sempre al punto 1) e si fanno di continuo nuove selezioni x poi non assumere nessuno!
BACF non chiede soldi ma è CTC che lo fa chiedendo £245 ai FO per interview, e secondo me sono ridicoli, ma cosa sono quasi 400 euro confronto ad andare a pagarsi un TR+LT?

Jet2 non so cosa ti sia successo a te, ma è una compagnia seria, con un ambiente molto carino, e per HR mi sa che ti stai confondendo con quella di un altra compagnia....
Non dar idee sbagliate ad altra gente che potrebbe crederti...so di colleghi che hanno volato con Jet 2 e sono liberi se vogliono di scrivere la loro!
io tra l altro ho avuto una piccola esperienza con loro anni fa, e non ero passato al Sim per una "cazzata" e successivamente al secondo ride, tutto bene, ma non mi hanno perdonato per un call out+settaggio mandatory dimenticato nel primo take off !

Se hai passato l'assessment con loro saprai che sono abbastanza stretti e non è una passeggiata.
Infatti la maggioranza delle persone al Sim non ci arriva

PS. se vuoi sapere al Sim c'era proprio D.P.

Last edited by JQKA; 16th Feb 2016 at 21:16.
JQKA is offline