PPRuNe Forums - View Single Post - Air Baltic
Thread: Air Baltic
View Single Post
Old 15th Feb 2016, 21:43
  #169 (permalink)  
cbr58
 
Join Date: Jul 2015
Location: Homeless
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sono d'accordo con te, ma per quanto riguarda l'organizzazione delle compagnie per sopperire al pilot shortage non ho la tua stessa visione.

La situazione sta esplodendo in questi mesi, ma era già complicata da qualche anno. Eppure, che io sappia, uno appena brevettato, se non ha una chance con Ryanair, l'unica altra soluzione che può provare è pagarsi un type rating con Air Baltic o FlyDubai e sperare che venga chiamato, altrimenti partiamo da type + 500 ore sulla macchina, minimo, per iniziare ad avere qualche possibilità di essere chiamato a una selezione.

Però poi come hai già scritto tu "voli cancellati, nuove tratte posticipate e molti aerei GRounded per mancanza di personale".

Tolta Ethiopian, dove spendono 100mln per una scuola da 4000 (quattromila!!!) cadetti l'anno io vedo solo roba tipo Turkish, dove stanno con gli aerei a terra da anni. Cosa stanno aspettando a chiamare cadet??? La loro scuola ce l'hanno, ma a quanto pare essere Turco e laureato non è un requirement che si possono permettere di richiedere. Invece no, addirrittura chiedono 3000hrs over 27tons!!! E bravi loro e tutti quelli come loro, continuino a stare con gli aerei a terra, quando Ryanair fa volare 300 B738 al giorno, tutti i giorni, con praticamente solo cadet a destra ed ex cadet a sinistra, e volano sicuramente più sicuri di molti (troppi).

Stessa cosa vale per le mediorientali. O per gli USA.
cbr58 is offline