PPRuNe Forums - View Single Post - Air Baltic
Thread: Air Baltic
View Single Post
Old 15th Feb 2016, 18:28
  #167 (permalink)  
cbr58
 
Join Date: Jul 2015
Location: Homeless
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Chi sta all'interno della compagnia?
Chi decide i requirements minimi di selezione?
Chi fa parte del sindacato?
Chi è già dentro il sistema?
Chi in giorni, mesi, anni di carriera ha costruito contatti e amicizie?
Chi ha la forza e il potere per far cambiare le regole?

Le persone che possono e devono fermare il p2fly sono queste. Ma purtroppo si sta sempre immobili finchè non si viene toccati direttamente, (tipo quando cambiano l'Hotel da Tokyo centro a Tokyo aeroporto) anche se il mondo intorno brucia.

Il giorno in cui le compagnie non staranno con gli aerei a terra perchè non trovano piloti, la finiranno di: chiedere 100000 ore, una laurea, e una missione spaziale su marte, di trattare i "just licenced" come gli appestati, e li chiameranno alle selezioni ( ma non come il zero hours della scuola della capitale al direct entry su Embraer), e/o svilupperanno un programma cadet, allora quel giorno si potrà sparare a zero sui p2fly, quando sarà diventata l'unica soluzione per gli "inadatti", non una costrizione per iniziare a dare un senso ai sacrifici in studio, tempo, e denaro.

Fortunatamente da questo punto di vista qualcosa si muove, e abbiamo delle dimostrazioni dirette su questo forum, ma personalmente, parlando della categoria in generale, vedo solo un piccolo gruppo che agisce e una marea di gente che critica e guarda (anche abbastanza indifferentemente), come la classica scenetta degli operai ANAS.
cbr58 is offline