PPRuNe Forums - View Single Post - Air Baltic
Thread: Air Baltic
View Single Post
Old 11th Feb 2016, 11:52
  #134 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by JQKA
Pay to fly - repository

qualcuno vuole aggiungere qualcosa???
vedremo l'evoluzione...


Beh devo dire che specialmente l 80% degli italiani che lavora, vola dove poi legalmente non potrebbe senza i requisiti di lingua e ,in alcuni paesi nord Africani, di nazionalità

Chi in Germania, in Small Planet, in Tunisair, Nuvolair e Royal Air Maroc, sono molto bravi a farsi i selfie in FB e Mettere foto e Profili, CV da TOp GUn su LInkedin....

Poveretti....lol

A me sembra che l'atteggiamento giusto sarebbe quello di iniziare ad entrare nell'ordine di idee che sia il fenomeno del pay to fly e chi sul pay to fly ci guadagna ad aver deturpato il volto della nostra categoria e non il contrario. Sin quando non sarà chiaro questo concetto, qualsiasi iniziativa sarà destinata a fallire. Credo che questo messaggio sia in parte emerso dalla discussione, che evidentemente tu non ti sei sforzato di leggere e comprendere.
Parli dell'80% degli Italiani che volano (?) e francamente questa proprio non l'ho capita. La realtà è che vittima del pay to fly non è solamente chi inizia:
Io, giusto per fare un esempio, ho volato con colleghi che - provenendo da realtà piccole e con aeroplani non più spendibili - hanno dovuto rivolgersi al p2f per continuare a fare sto mestiere senza perdere anni di lavoro e sacrificio. Tutti colleghi in gamba, preparati e cazzuti. Se il sistema non è più in grado di tenersi certe professionalità la falla è del sistema, non delle persone. Perché su 10 persone che riescono, in un modo o nell'altro, a superare le maglie di un sistema marcio, altre 10 persone competenti probabilmente mollano, e noi perdiamo professionalità e credibilità.
Comunque giudicare colleghi che non conosci facendo dell'ironia spicciola ti qualifica, dovresti essere più educato.
EI-PAUL is offline