PPRuNe Forums - View Single Post - Easa Survey, 2 Person in the cockpit rule
Old 10th Feb 2016, 20:21
  #8 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@JQKA

Se posso permettermi:

ed infatti cerchiamo per quanto possibile di fare entrare il N1 in cockpit a discapito delle SOP,in quanto non dovrebbe esser lui a stare dentro, ma in cabina per un eventuale emergenza da coordinare.
Se si ritiene che una SOP non sia efficace, si fa una bella relazione ed i diretti interessati rivaluteranno il loro operato. In alcun caso l'Aeromobile deve essere impiegato al di fuori delle regole di compagnia.

Quello di cui io non sono affatto a mio agio è l'indroduzione nel cockpit di qualsiasi membro crew!
Anche l'ultimo degli AA/VV appena entrato a lavorare, è stato addestrato ad accedere in cockpit ad esempio in caso di Crew Incapacitation.....tutto il resto della considerazione viene da se.....

e cerco in qualche modo di averlo in vista quindi cerco sempre di farlo sedere non nel jumpseat ma a sx a fianco a me
Chiedo: è autorizzato il Cabin Crew a sedere al posto del Comandante (o del F/O)?

ti fideresti ciecamente a far entrare qualsiasi cabin crew esso sia in cockpit?
Quel Cabin Crew di cui diffidi (a priori...) è stato selezionato e formato dalla stessa Compagnia che ha selezionato e formato anche te. Pertanto o non ti senti a tuo agio nella Compagnia per la quale lavori poiché la reputi di scarso livello (e quindi che ci lavori a fare?).....

Nel caso invece ci si ritenesse l'unica Persona affidabile a differenza del mondo che ci circonda.....beh...forse EI-PAUL che ha più a che fare con la psicologia è più competente di me nel dare una risposta.....

Una domanda te la faccio invece io: ma quando tu sei OFF e la tua Compagnia svolge attività con i tuoi Colleghi che magari non diffidano del resto del mondo, gli aerei atterrano e decollano regolarmente oppure c'è puntualmente un incidente?

Credo che un conto sia ritenere la regola inefficace in relazione ai fini che si propone, un conto è arrivare a dire che addirittura abbiamo compromesso la sicurezza del volo....ma ripeto...è semplicemente un confronto di pareri...
RaymundoNavarro is online now