PPRuNe Forums - View Single Post - Easa Survey, 2 Person in the cockpit rule
Old 10th Feb 2016, 13:21
  #6 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A seguito di ciò, tu in una ipotetica compagnia del golfo, o Chinese, o quale essa sia, ti fideresti ciecamente a far entrare qualsiasi cabin crew esso sia in cockpit?
Senza aggiungerti, che magari è la persona piu brava che ci sia, o magari lavora li da anni, o magari lavora li da 1 mese, e stava solo aspettando quel momento per dar atto a quello che già aveva premeditato!!!?
siamo OT comunque ti rispondo: Certo che si. Se sono membri del mio equipaggio è perché hanno il titolo per farlo. Non vedo per quale motivo dovrei dubitare dell'operato dell'HR della mia Compagnia.
Se diamo per buono lo stesso principio allora dovrei esaminare personalmente ogni singola procedura di carico/scarico e centraggio, rifornimento, sbarco ed imbarco e ground handling dell'aeroplano. A me andrebbe anche bene, farei probabilmente due tratte al giorno della durata di circa 10 ore (8 della quali passate a terra) e poi a casa.
La mia Compagnia però mi paga anche per sapermi prendere la responsabilità di delegare, intervenendo solo qualora la delega non mi soddisfi.
A meno che non parliamo di membri del crew affetti da segni di alccol o droghe, in tal caso non arriverebbero all'aeroplano e comunque è una possibilità altamente remota.
Semmai dovessi arrivare a non fidarmi del mio equipaggio semplicemente vuol dire che devo smettere di fare stó mestiere. E qui chiudo l'OT.
Il mio intervento era atto a rispondere ad una domanda di 30N30W e - seppur nello stesso ambito - riguardava un'altra tematica.

Last edited by EI-PAUL; 10th Feb 2016 at 16:00.
EI-PAUL is offline