PPRuNe Forums - View Single Post - Easa Survey, 2 Person in the cockpit rule
Old 10th Feb 2016, 12:06
  #3 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
"Sicuramente" io penso che entrerā in vigore una SOP a riguardo prima o poi.

Quello di cui io non sono affatto a mio agio č l'indroduzione nel cockpit di qualsiasi membro crew!
Mi spiego: se lavorassi in Neos(per dirne una a caso) e l ambiente č comunque sia piccolo e ci si conosce č una cosa che mi potrebbe stare bene l'introduzione in cockpit di un Cabin crew in assenza dell equipaggio di condotta-
Diverso č , diciamo che nella stra grande maggioranza, il caso di molti flight crew, se si vola in Compagnie all'estero, dove c'č un continuo riciclaggio di Cabin crew, a volte molti di loro non li si conosce affatto, e a mio avviso piu rischioso che non stare soli in Cockpit!

un corso da CC lo possono fare tutti, pochi check storici, conoscenza inglese ed 1 mese di corso, e si va in volo! strada molto facile e spianata !
Io a riguardo ho molte perplessitā, dubbi e non mi č mai piaciuta questa pratica, ripeto cosi non da garanzie di nessun tipo!
Ed io francamente a volte, mi sento a disagio all'ingresso di gente che non conosco e che non ho mai visto prima, e cerco in qualche modo di averlo in vista quindi cerco sempre di farlo sedere non nel jumpseat ma a sx a fianco a me, e di intrattenere un qualsiasi tipo di discorso....
JQKA is offline