PPRuNe Forums - View Single Post - Trovare lavoro come pilota
View Single Post
Old 8th Feb 2016, 15:39
  #11 (permalink)  
aloa326
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao patri,

Sei giovanissimo quindi prima di tutto finisci gli studi, che come dice Paul sono un ottimo piano B, nel malaugurato caso, che le cose non andassero per il verso sperato.

Poi la scelta è tua sempre e comunque, dallo scegliere la scuola al tipo di lavoro che vorrai fare. È indubbio che ora qualche scuola prevale sulle altre FTE, OAA ma ciò non sempre vuol dire la migliore scelta e che ti farà trovare lavoro subito.

La scelta della scuola è difficile, ci sono tanti millantatori che venderebbero anche la mamma, tu fatti le tue ricerche, chiedi, visita, chiama e poi scegli...io me ne andai dall' Europa e feci quasi tutto negli Stati Uniti e posso dirti che fu una scelta molto azzeccata: inglese migliorato alla grande, in America si volava bene e gli istruttori ( almeno quelli che mi capitarono) bravi davvero.

Il p2f, si esiste, non starò qui a fare morali perché non potrei nemmeno ma non fa per te almeno per il momento vista l'età. Questo percorso e quando sei molto più in là con gli anni (35/38) e chiaramente non vuoi buttare già i soldi investiti e ti paghi anche questo programma...ma ripeto non per te ora.

Il lavoro, la parte più importante senza dubbio e con tutte le dovute cautele del caso è già da un po' che si muove qualcosa e continuerà a farlo crescendo anche in termini di richieste. Occhio però, tutto questo vale se la tua casa è il mondo altrimenti lascia stare tutto...te lo dico davvero.

...ci sono sempre anche in PM...è inverno

Aloa
aloa326 is offline