PPRuNe Forums - View Single Post - Air Baltic
Thread: Air Baltic
View Single Post
Old 25th Jan 2016, 15:15
  #111 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quote:
Miei cari compagni di volantino
Compagno,ce sarai
Ci siamo presentati.

Dispiacere di aver fatto la Vostra conoscenza

Mentr'io sono fiero di schierarmi coi più deboli, Voi vi fate scherano dell'altro fronte.

Forse Voi non sapete che intorno al periodo in cui nasceste per offendere qualcuno gli si dava del fascista, non del compagno.

Ma tant'è! Forse è per colpa dei corsi e ricorsi storici.

Caro DOVES grazie per la tua elocubrazione...
ELUCUBRAZIONE non elocubrazione

Caro DOVES, a parte che vorrei restare nel topic, ma voglio risponderti. Anche io sono contro il pay to fly, ma purtroppo è una battaglia persa. Finché qualche legiferante non mette uno stop, nessuno di noi potrà fare nulla.
Premesso che c'è un'unica certezza: 'Se non lotti perderai!'
Vi rispondo con le parole di Ray
Seppure ti sembrerà scontato, non tutti i nostri Colleghi sono appassionati e non tutti hanno sudato per arrivare. Purtroppo questo è un lavoro che sembra non avere vie di mezzo: chi ha lottato (e lotta...vedi Shinners ed altri) per ottenere questo lavoro e chi invece gli è piovuto addosso e non capisce neppure quello che sta facendo.
E, aggiungo io, e c'è chi fa come la volpe con l'uva, ed è per ciò idrofobo manifesto.

Seppur meglio tardi che mai, io sono dell'idea che la nostra Categoria debba riacquisire le competenze perdute nel tempo e riprendersi nel futuro i propri ruoli! Tutto ciò può avvenire attraverso un solo elemento: la motivazione!! E questa deve essere presente da prima di iniziare questo lavoro!!
Mi si consenta di aggiungere che altro elemento indispensabile al risorgimento della categoria è la sua agglomerazione intorno ad una forte e verace organizzazione sindacale.

Alberto offre:
Io ho poco da poter offrire, ma siccome questo sito è un punto d'incontro tra "Professionisti" e "principianti", non potrebbe esserci luogo migliore per poter mettere a disposizione (e confrontarlo con gli altri) quel poco che si ha.
Certo la categoria è frammentata, smembrata e sparsa per il mondo, ma può crearsi una buona agorà in un luogo internet dove incontrarsi.

Con tutto questo spero che Shinners abbia pescato una buona dritta in tutte queste sciocche diatribe.

Salute

Il Barone rozzo!
DOVES is offline