PPRuNe Forums - View Single Post - Air Baltic
Thread: Air Baltic
View Single Post
Old 20th Jan 2016, 16:28
  #45 (permalink)  
speed.armed
 
Join Date: Jan 2016
Location: Riga
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
RYR/BT

L'ipotesi RYR la puoi prendere in considerazione se ti chiamano a fare il colloquio, ma a molti questa occasione non è stata data oppure non hanno superato il colloquio. A questo punto il capitolo RYR è chiuso e ti rendi conto che esistono altre realtà...

Una differenza però c'è e sta nel RISCHIO
Si, fai bene a menzionare il fattore rischio. Io dopo aver fatto le mie valutazioni ho deciso che valeva la pena rischiare e mi sono giocato le mie carte come meglio ho potuto. Nel peggiore dei casi avrei bruciato 13k, ma mi sarei almeno tolto il dubbio di capire se questo era il mestiere che fa per me.

Perché se dopo le dieci sessioni al sim e dopo 3 ore di psicologo, non hai convinto, beh amici significa che qualche domanda devi iniziartela a fare. Io avrei smesso.
Senza rischiare non si è mai fatto nulla di grande, credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che i tempi in cui ti venivano a prendere a casa e ti portavano per mano a scuola di volo, sono finiti.

Inoltre, sul Dash 8, se non ti prendono, ti ritrovi con 500 ore su una macchina che in Europa, a parte FlyBe, e una manciata di altre compagnie
Qui in molti con le sole ore di Dash8 sono emigrati in Turchia per direct entry sul B737. In ogni caso meglio 500 ore di dash che 200 di C172.

quest'anno Airbaltic inizierà a dismettere i 737 per i CS300
Il primo CS arriverà a settembre-ottobre, ma per quanto riguarda gli altri se non trovano un altro investor, non potranno mai dismettere tutta la flotta Boeing in 2 anni. Ad oggi mancano i fondi per farlo. Se inizi ora non hai problemi a finire il Line ed il permanent se vogliono te lo fanno... Ai piloti Boeing sarà offerto il comando sul Dash, mentre quelli che occupano un buon posto in graduatoria, gli toccherà il CS.
speed.armed is offline