PPRuNe Forums - View Single Post - Air Baltic
Thread: Air Baltic
View Single Post
Old 20th Jan 2016, 07:24
  #37 (permalink)  
speed.armed
 
Join Date: Jan 2016
Location: Riga
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
BT training centre.

Pensa io sono stato valutato da come ho scritto il mio CV e come ho compilato il form online
Purtroppo ho avuto la stessa esperienza, mai avuto occasione di andare al colloquio.

Se ti riferisci al training department dell'air Baltic mi trovi in dissenso. Molti degli istruttori sono davvero bravi. Vero è che in linea poi lo standard crolla bruscamente
Non mi sono espresso al meglio. Mi riferisco al fatto che le ore di training sono ridotte al minimo. Se prendiamo in confronto le ore di addestramento che si fanno in RYR tra: sim, mock-up, jump-seat e line training.. Non c'è paragone.

Il training centre di airBaltic è una struttura che funziona benissimo e ci sono TRI che non hanno nulla da invidiare a nessuno, peccato che come ben dici, una volta che sei in linea ti capita di volare con alcuni esemplari di "Dinosauro Sovietico" sui quali si potrebbe girare un documentario da utilizzare durante le lezioni di HF e CRM.

Però ripeto, di queste negatività cerco di farne tesoro, aggiungendole sul libro delle cose da non fare. Lavorare con persone che hanno avuto un'educazione di gran lunga diversa dalla nostra e cercare di capire come meglio interagire con loro si può rivelare anche interessante Se ci aggiungiamo anche i i frequenti intoppi che queste macchine "datate" ti offrono, direi che sono contento di aver iniziato in questo contesto dove non è tutto semplice e lineare come ti insegnano a scuola.

Last edited by speed.armed; 20th Jan 2016 at 10:20.
speed.armed is offline