PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia Cadet Program 2016
View Single Post
Old 6th Jan 2016, 17:25
  #29 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bene, ma allora è ancora necessario pagare i 3€ (erano 3) su ogni biglietto per pagare la CIGS ad una compagnia in espansione?

Immagino che la tua sia una provocazione, quindi io rispondo a provocazione con provocazione.
In linea di principio potrei pure esser d'accordo, ma a due condizioni:

1) il Manager di turno venga pagato in base ai risultati che ottieni (se li ottiene). Con tutte le buone uscite pagate ad minkiam a tutti i personaggi e personaggetti che hanno interessato spesso solo di striscio molte realtà Italiane ci avremmo fatto metà FSTA se non di più ... Non vedo perché se un pilota sbaglia pista debba starsene a casa con una spada di damocle sulla testa col rischio di non tornare più a volare, mentre il Manager connivente - che ha fatto più danni della grandine - se ne va in pensione con la buona uscita milionaria. ( compresi quelli che, secondo la magistratura, dovrebbero stare in gattabuia ...)

2) la politica rimanga fuori dal trasporto aereo, in un paese come l'Italia, in una realtà poverissima di capitali ma ricchissima di intrecci politici e connivenze, soprattutto in campagna elettorale e su base regionale.

Quando il manager ( volutamente scritto con la M minuscola ) avrà gli stessi doveri del dipendente e quando il trasporto aereo Italiano vivrà in funzione di regole dettate da un principio di libero mercato allora sarò il primo a dire che i lavoratori possono rinunciare all'FSTA. Siccome questo non accadrà nei prossimi anni, non vedo perché tra tutti debbano sempre essere i lavoratori del comparto a prenderlo in quel posto, con buona pace degli utenti finali. Sia chiaro, stesso discorso sarebbe valido per molti altri comparti, non solo quello aeronautico.

Last edited by EI-PAUL; 10th Jan 2016 at 18:41.
EI-PAUL is offline